• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Olimpia Forlì vs New Team Ferrara 3-0

Pagina 1 di 1

18/03/2018

Olimpia Forlì vs New Team Ferrara 3-0

A.C. Olimpia Forlì Dil. 2017-2018

Primo dei 3 match fondamentali per l’Olimpia ai fini della corsa per la vittoria del Campionato: in campo Forlì e Ferrara. La prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate grazie ad alcuni interventi provvidenziali di De Candia che salva la propria porta al 28’ e al 41’ su altrettante conclusioni di Agatensi; le ferraresi colpiscono invece la base della traversa al 38’ ed è poi Lorenzotti ad impossessarsi della sfera dopo il rimbalzo. Da segnalare diverse conclusioni delle attaccanti biancorosse terminate di poco sul fondo e il goal di Franchi al 46’ non convalidato dal direttore di gara per un fuorigioco.

Nella ripresa l’Olimpia parte a testa bassa e nei primi 4 minuti di gioco realizza altrettante occasioni da goal. Il vantaggio arriva al 56’ con Emiliani che deposita in rete con un preciso pallonetto su cui nulla può il bravo portiere ferrarese; al 70’ il raddoppio di Franchi che appoggia in rete da posizione centrale eludendo l’intervento dell’estremo difensore avversario. Al 75’ arriva il definitivo 3 a 0 con la rete di Galletti che, appena entrata in area, lascia partire un potente quanto preciso rasoterra che si insacca a fil di palo. Tante le occasioni create dalle giocatrici allenate da Mister Ghinassi, tra cui il palo colpito dallo splendido diagonale di Ivanova.

 

 

marcatori: al 56’ Emiliani, al 70’ Franchi e al 75’ Galletti (Olimpia Forlì)

 

Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Lorenzotti, Ivanova, Petrini, Pasquinelli, Plachesi, Magnani (cap.), Albonetti, Galletti, Franchi, Agatensi, Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Atzeni, Omicini, Calli, Mordenti, Tedaldi, Galassi.

 

Formazione New Team Ferrara: De Candia, Macinenti, Fischi, Ansaloni, Braga (cap.), Filippini S., Grassi, Calabri, Martello, Chierici, Pirani. Allenatore: Roberto Baroni. A disposizione: Orlandi, Pagano, Filippini F., Bertelli.

 

Note: ammonite Petrini e Calli (Olimpia Forlì), Grassi e Pirani (New Team Ferrara); espulsa Chierici (New Team Ferrara);  spettatori 50 circa

 

L’Olimpia tornerà in campo domenica 8 aprile a Modena contro la formazione del Carpi; fischio d’inizio alle 15.30.

Commenti

PUBBLICITA'