• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Oggi il Castellarano fa visita alla cenerentola Boiardo

Pagina 1 di 1

17/03/2018

Oggi il Castellarano fa visita alla cenerentola Boiardo

Il campionato regionale Juniores sta dunque giungendo alla sua fase più calda: al termine della stagione regolare mancano solo 5 turni, e il Castellarano è sempre più vicino a staccare il biglietto per la seconda fase del torneo. Salvo clamorosi stravolgimenti nella situazione degli altri gironi, tutto lascia pensare che nel gruppo C l’accesso alla fase successiva sarà esteso anche alla terza classificata: in tal senso gli azulgrana sono più che tranquilli, ma ciò non autorizza affatto i nostri beniamini ad abbassare la guardia. Il Castellarano è infatti in piena corsa per centrare il 1° posto, traguardo che permetterebbe di presentarsi alla seconda parte del torneo con le migliori credenziali possibili: tutto ciò, ovviamente, senza dimenticare che il segno del primato darebbe la possibilità di usufruire di un calendario leggermente più favorevole.

Dunque gli azulgrana andranno alla convinta ricerca della vittoria anche oggi, sul campo “Parrocchiale” di Pratissolo: a partire dalle ore 15, è previsto il duello contro la cenerentola Boiardo Maer. “Saremo quasi al completo – spiega Roberto Lanzafame, trainer del Castellarano – Dovrebbe mancare soltanto Perni, fermo a scopo precauzionale: tutto il resto dell’organico sarà invece a disposizione, e peraltro c’è da registrare il rilevante rientro di Galli dalla squalifica. Ovviamente, oggi i tre punti non possono davvero sfuggirci. La Boiardo Maer saprà metterci in difficoltà lottando con le unghie e con i denti, atteggiamento tipico delle squadre che si giocano le ultime speranze di salvezza: d’altro canto, noi dobbiamo assolutamente rimanere in lizza per quel che riguarda il 1° posto”.

“Il confronto odierno – aggiunge Lanzafame – ha in serbo molte più insidie rispetto a quel che si potrebbe pensare. La notevole differenza di punti in classifica potrebbe portarci a una sorta di sottovalutazione degli avversari: non a caso, in settimana ho dovuto lavorare parecchio anche sotto l’aspetto psicologico. Questo Castellarano è in buona forma sia dal punto di vista fisico sia sotto l’aspetto del morale, ma serve ancora grande umiltà da parte nostra”. La sfida contro la Boiardo Maer sarà arbitrata dal sig. Paolo Dallasta, arbitro del Comitato di Reggio Emilia.

Le altre partite del 24° turno sono Casalgrandese-Arcetana, Fiorano-Folgore Rubiera, Vignolese-Pgs Smile, Falkgalileo-Formigine, Atletico Montagna-Scandianese e United Albinea-San Michelese.

Classifica del campionato Juniores regionale (girone C) dopo 21 partite: San Michelese 51 punti; Castellarano e Formigine 48; Arcetana 33; Scandianese 31; Pgs Smile 27; Folgore Rubiera 26; Fiorano 24; Vignolese e United Albinea 23; Casalgrandese 22; Atletico Montagna e Falkgalileo 20; Boiardo Maer 15.

Commenti

PUBBLICITA'