• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

NPC Virtus Spes Vis vs Orva Lugo 63-67

Pagina 1 di 1

09/04/2017

NPC Virtus Spes Vis vs Orva Lugo 63-67

 

 

Finisce con gli applausi, meritati. Ma i due punti sono di Lugo. La capolista, soffrendo, faticando, certamente non dominando, si prende l’ultima vittoria della regular season andando a vincere in casa della Virtus per 67-63. I gialloneri mettono in scena forse la partita più bella dell’ultimo mese, dimostrando di potersela giocare anche con la corazzata biancoverde, dominatrice incontrastata della stagione. Solo negli ultimi secondi, e dopo aver rimontato strenuamente due volte (la prima dopo l’intervallo e la seconda a tre minuti dalla fine), Corcelli e compagni alzano bandiera bianca, quando la tripla di Sabattani a 18 secondi dalla sirena, con la Virtus sotto di due punti, si infrange sul ferro. Solo alle statistiche servono i due punti dalla lunetta di Seravalli.

La formazione di Marchi chiude così la regular season al settimo posto – grazie anche al contemporaneo ko di Scirea contro Montecchio – e si giocherà i playoff nelle due partite della fase ad orologio contro San Marino (il 22 o il 23 in trasferta, si attende l’ufficialità della Federazione) e contro Bertinoro (il 29 o il 30) al PalaRuggi.

 

NPC VIRTUS SPES VIS        63

ORVA LUGO                         67

Virtus: Dalpozzo 1, Dal Fiume 10, Murati n.e., Zambrini, Sabattani, Creti n.e., Corcelli 20, Vignali 15, Sangiorgi 4, Delvecchio 13. All.: Marchi.

Lugo: Baroncini n.e., Poluzzi 17, Tinsley 6, Romagnoli n.e., Cortesi 5, Seravalli 7, Legnani 7, Presentazi 5, Filippini 7, Guerra n.e., Zhytaryuk 13. All.: Galetti.

Arbitri: Ragionieri e Brini.

Parziali: 16-22, 34-41, 52-59.

 

Commenti

PUBBLICITA'