• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Novellara vs Sammartinese 1-1

Pagina 1 di 1

12/03/2017

Novellara vs Sammartinese 1-1

Niccolò Setti Novellara

 

Inizio di partita favorevole alla squadra di casa: già al 3', azione personale di Carretti e Moscardini manda in angolo; poi, al 16', punizione di Riga da 25 metri e Moscardini para in tuffo. Un minuto dopo, la Sammartinese si fa vedere con un calcio di punizione battuto da Reami, conclusione centrale e parata di Becchi. Passano 10 minuti e, su un tiro-cross di Nicola Berselli, De Luca devia da pochi passi e Becchi respinge d' istinto. Al 29', sempre per gli ospiti, lancio di Parmeggiani per Nicola Berselli (forse in fuorigioco) e doppia parata di Becchi, con seconda conclusione da parte di Zara. Al 36' Parmeggiani batte una punizione da centrocampo, Becchi si oppone ancora una volta su Nicola Berselli, il pallone perviene di nuovo allo stesso Berselli che da pochi passi riesce a mandare oltre la traversa con un colpo di testa: davvero una ghiotta occasione sciupata dalla Sammartinese. Un minuto dopo, Ruta calcia di destro da fuori area e manda il pallone appena sopra la traversa. La Sammartinese, dopo aver chiuso il primo tempo in crescendo, parte bene anche nella ripresa: al 3', tiro di Reami, respinta del portiere e De Luca calcia a lato. Poi si passa al 20', quando torna a rendersi pericoloso il Novellara: calcio d' angolo di Matteo Nigrelli, grande mischia in area ospite e Zara sfiora l' autorete con un colpo di testa. Al 24', sempre per i locali, Riga tira dal limite dell' area e Moscardini para in tuffo. Poi arriva il vantaggio dei neroverdi: un difensore perde palla appena fuori area, Papi va sul fondo e crossa al centro per Alessandro Berselli (entrato in campo da 10 minuti al posto del fratello Nicola) che con freddezza controlla e realizza con un preciso diagonale rasoterra di destro. Il Novellara non demorde e si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 37', su calcio di punizione, cross a centro area e Albertin sbaglia l' ultimo tocco in scivolata. Al termine dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il Novellara batte un calcio d' angolo, ennesima mischia in area ospite e Setti pareggia con un colpo di testa in tuffo sul primo palo. Soddisfazione in casa del Novellara che continua il lungo periodo positivo in termini di risultati, delusione per i neroverdi che vedono svanire in extremis la sesta vittoria consecutiva e si ritrovano ora il Casalgrande ad un solo punto.

 

MARCATORI: 27' st Berselli A. (S), 49' st Setti (N)

NOVELLARA: Becchi, Setti, Bedogni L., Lodi, Carretti, Daolio (21' st Nasi), Calzolari, Nigrelli M., Riga (36' st Moubssite), Cappa (6' st Braccolino), Albertin.
A Disp.: Brioni, Abielala, Nigrelli S., Piccu.
All.: Sberveglieri

SAMMARTINESE: Moscardini, Malaguti, Parmeggiani, Calmic (6' st Papi), Barbieri, Ruta, Melis, Reami, De Luca (34' st Oppido), Zara, Berselli N. (16' st Berselli A.).
A Disp.: Ferrari, Casoni, Lodesani, Amadei.
All.: Berselli G.

ARBITRO: Gallingani di Reggio Emilia

AMMONITI: Daolio (N); Reami (S).

Commenti

PUBBLICITA'