• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Napoli vs IC Futsal 5-3

Pagina 1 di 1

18/02/2018

Napoli vs IC Futsal 5-3

Capitan-Vignoli-(Patrick-Morini)-

 

Gli uomini di Vanni Pedrini disputano una partita dal grande cuore e sfiorano il successo sul campo di una delle favorite al titolo. Sotto 2-0, infatti, Vignoli e compagni ribaltano il risultato sul 2-3 nella ripresa, ma non riescono a tenere il risultato con il Napoli che si impone 5-3 nelle battute finali.

 

L’IC Futsal sfiora il clamoroso colpaccio sul campo del Napoli ma, al termine di una partita combattuta fino agli ultimi secondi di gioco, viene sconfitta per 5-3. Nonostante il risultato finale, gli uomini allenati da Vanni Pedrini giocano una gara dal grande cuore, pareggiando l’iniziale svantaggio di 2-0 dei padroni di casa, grazie ai gol di Ferrugem e di capitan Vignoli. A inizio ripresa, l’IC Futsal spreca alcune ghiotte occasioni sotto porta, tenendo in scacco i più quotati avversari. Alla fine Castagna deposita in rete il 2-3, ma il Napoli, trascinato da Suazo, esce fuori alla distanza, ribalta il risultato nelle battute finali e vince per 5-3.

 

Primo Tempo Dopo la pausa per la disputa dell’Europeo, ritorna il campionato di serie A con l’IC Futsal che fa visita al Napoli. Mister Pedrini si affida alle parate di Juninho con Borges, Ferrugem, Castagna e Rodriguez a completare il quintetto. Dall’altra parte, invece, i padroni di casa schierano Espindola in porta con Ghiotti, Patias, Suazo e Jevlovic come giocatori di movimento. La partita inizia con ambedue le squadre subito pericolose, ma è il Napoli a sbloccare il risultato al minuto 2.59 grazie a Patias. L’IC Futsal ha subito l’occasione per pareggiare il risultato. Ferrugem salta bene l’uomo e va al tiro ma trova Espindola sulla sua traiettoria che respinge. Sulla ribattuta la palla arriva a Borges che prova la conclusione murata da un difensore davanti alla linea di porta. Al minuto 4.03 i padroni di casa si dimostrano cinici e vanno sul 2-0 grazie al gol di De Matos. Gli ospiti cercano di restare attaccati alla partita e vanno vicino ad accorciare le distanze con Castagna, che impegna Espindola dopo aver recuperato un pallone ad un difensore avversario. Il momento della rete per l’IC Futsal è soltanto rimandato al minuto 10.26 con Ferrugem che da fuori trafigge il portiere avversario. Gli uomini di Vanni Pedrini salgono ancora di ritmo e pareggiano il risultato poco dopo. Salado passa un pallone al bacio a capitan Vignoli che non sbaglia. Al minuto 13.15 il punteggio è di nuovo in parità sul 2-2. Il Napoli, inizialmente scosso dalle due reti degli avversari, chiude la prima frazione in attacco, sfiorando in un paio di occasioni il nuovo vantaggio senza però riuscirci. 

 

Secondo Tempo È l’IC Futsal a iniziare meglio la seconda frazione, creando diversi grattacapi alla retroguardia campana, senza però trovare la rete del vantaggio. Il Napoli si fa vivo su calcio piazzato, ma Juninho respinge con i pugni. Vignoli e compagni però restano in attacco, chiamando più volte Espindola agli straordinari. I padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi con Patias, ma Juninho respinge in angolo. Dopo essere stato poco cinico per tutta la ripresa, l’IC Futsal completa la rimonta e segna meritatamente il gol del 3-2 al minuto 10.44 con Castagna, bravo a concludere una spettacolare azione di contropiede. Il vantaggio dura però poco. Al minuto 12.58 il Napoli ottiene un calcio di rigore che trasforma con Patias. I partenopei ritornano poi avanti nel punteggio anche con un pizzico di fortuna. Ferrugem infatti devia un tiro di Suazo al minuto 14.16 per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. L’IC Futsal tenta di agguantare nuovamente il pareggio, ma al minuto 18.15, con il portiere di movimento, Suazo recupera palla e deposita in rete il gol del definitivo 5-3.

 

 

 

Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal 

IC Futsal, il campionato riparte da Napoli

Pagina 1 di 1

17/02/2018

IC Futsal, il campionato riparte da Napoli

foto Patrick Morini

 

 

Dopo la sosta per la disputa dell’Europeo da parte della nazionale, Vignoli e compagni fanno visita al Napoli per una sfida dal grande fascino. Nel sorteggio degli Ottavi della Coppa della Divisione, l’IC Futsal pesca il Carrè Chiuppano. 

 

È praticamente tutto pronto per il ritorno in campo in gara ufficiale da parte dell’IC Futsal. Dopo la pausa per l’Europeo, terminato per l’Italia con l’eliminazione al primo turno per mano di Slovenia e Serbia, gli uomini allenati da mister Pedrini riprendono infatti il loro cammino in campionato sul difficile campo del Napoli, in occasione della sesta giornata di ritorno del massimo campionato di Calcio a 5 in programma sabato 17 febbraio alle ore 18.30.

 

‘’La pausa è servita sicuramente per conoscerci ancora meglio dopo i diversi cambi a roster delle ultime settimane e migliorare così alcuni meccanismi di gioco su cui era necessario soffermarsi’’ afferma mister Vanni Pedrini. ‘’La squadra ha voglia di fare bene e di mettersi alla prova con una corazzata come Napoli, formazione dotata di grandi talenti’’.

 

La compagne campana occupa infatti il quarto posto in classifica, con 36 punti totalizzati in 18 partite disputate (10 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte). Tra i grandi protagonisti dei partenopei, distanti al momento solo 4 lunghezze dalla capolista Luparense, c’è la coppia formata da Patias e Suazo, capace di segnare complessivamente 31 dei 61 gol della propria squadra (rispettivamente 16 e 15 realizzazioni). 

 

‘’Sappiamo che è una gara contro un avversario di grande valore che ha esperienza, qualità, nonché fisicità’’ commenta ancora Pedrini ‘’ma è sicuramente un banco di prova stimolante per tutti i ragazzi e per i nuovi innesti. Ci siamo allenati bene durante queste settimane, siamo in piena corsa per la salvezza e lotteremo ogni singolo minuto di ogni partita fino all’ultima in programma per centrare l’obiettivo. 

 

Nella giornata di mercoledì 14 febbraio ha avuto inoltre luogo il sorteggio degli Ottavi di Finale della Coppa della Divisione. L’avversario dell’IC Futsal sarà il Carrè Chiuppano, formazione che occupa il terzo posto nel girone A del campionato di serie A2. La sfida avrà luogo il 6 marzo in  

 

Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal 

 

Commenti

PUBBLICITA'