• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Milano-Kaos Reggio Emilia 2-3

Dopo due ko e un mese di sosta, i granata passano (2-3) con la doppietta dell'esordiente Mello e la zampata di capitan Kakà

Pagina 1 di 1

18/02/2018

Milano-Kaos Reggio Emilia 2-3

 

 

 

 

 

 

Saper soffrire e reagire per prendersi 3 punti tutt'altro che scontati, significa poter andare davvero lontano e il Kaos Reggio ha dimostrato ancora una volta di esserci, in una gara delicatissima come quella sul campo del fanalino di coda della serie A, l'ottima Milano di mister Daniele Sau.

 

Dopo i due ko maturati contro Luparense e Real Rieti, seguiti da un mese pieno di sosta del campionato, la truppa di Juanlu Alonso passa con un 3-2 che vale letteralmente doppio; nel giorno del gran esordio in maglia Kaos del neo acquisto Fellipe Mello, subito autore della doppietta che risulterà decisivo, il team reggiano la risolve negli ultimi due minuti di gioco, tornando a cogliere quei 3 punti che valgono il consolidamento del 5° posto e della piena zona playoff.

 

E' stata una sfida davvero complicata, contro una Milano come sempre solidissima a livello difensivo: eppure, il Kaos era passato in vantaggio dopo meno di due minuti di gioco proprio con Mello, autore di un gran gol per l'1-0 granata. A metà primo tempo ecco il pari di Horvat, con le due squadre presto in bonus e il match che rimane bloccato sino a 13' dal termine, visto che nel cuore della ripresa capitan Kakà, sfruttando un ottimo schema, riporta avanti Reggio. Eppure, a soli 128 secondi dal termine, dopo un'ottima difesa sul portiere di movimento, Milano ritrova il pari con la gran botta da fuori di Urio. Tutto finito? Macchè, passano 26 secondi e Mello trova l'acrobazia per il 2-3 che risulterà definitivo per un Kaos che torna a sorridere.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Milano-Kaos Reggio Emilia 2-3

 

Marcatori: pt 1'53” Mello (K), 10'48” Horvat (M), st 6'51” Kakà (K), 17'52” Urio (M), 18'18” Mello (K)

 

Milano: Mauri, Tondi, Gargantini, Esposito, Leandrinho, Peverini, Horvat, Urio, Alan, Cuomo, Santagati, Luft. All. Sau

 

Kaos Reggio Emilia: Isidoro, Tuli, Fusari, Timm, Kakà, Ferrari, Dian Luka, Bueno, Mello, Fits, Avellino, Molitierno. All. Alonso

 

Arbitri: Castellino di Treviso e Fiorentino di Molfetta

Si riparte dal match con Milano: dopo un mese di sosta il Kaos vuole tornare a vincere

Pagina 1 di 1

17/02/2018

Si riparte dal match con Milano: dopo un mese di sosta il Kaos vuole tornare a vincere

Finalmente si riparte, un mese dopo quella sconfitta casalinga contro il Real Rieti che segnò la fine dell'imbattibilità casalinga del Kaos Reggio Emilia, oltre che il secondo stop consecutivo per i granata dopo un periodo d'oro. Il tempo per ricaricare le pile c'è stato eccome per la truppa di Juanlu Alonso, grazie agli impegni delle nazionali tra cui quello degli azzurri ai recenti campionati europei che hanno visto coinvolti, nel giro dell'Italfutsal, anche Francesco Molitierno e Cristiano Fusari, oltre al preparatore dei portieri Mauro Ceteroni.

 

Per la 19esima giornata del campionato di serie A, appuntamento sabato pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 16) al Palasport di Sedriano, con il Kaos ospite del Milano C5 di mister Daniele Sau. Per i biancorossi di casa, in coda alla classifica con 10 punti alla pari della Lazio, quindi in piena corsa almeno per centrare i playout, è la prima di otto finali nella lotta salvezza. Al tempo stesso, il team reggiano vuole riprendere la marcia interrotta che costringe attualmente il Kaos al quinto posto. Sarà, in particolare, la gara dell'esordio in maglia granata di Fellipe Mello, l'ultimo acquisto della società per il gran finale di stagione che vedrà, nel mese di marzo, anche il doppio impegno tra Final Eight di Coppa Italia e ottavi di finale di Coppa della Divisione.

 

L'asso brasiliano è stato inserito da mister Alonso nella lista dei 12 convocati, in cui compaiono anche i giovani Luca Ferrari e Lorenzo Bueno: “Riprendere dopo una sosta così lunga non è mai facile – avverte il trainer madrileno del Kaos – Giocare una partita di campionato non è come allenarsi o disputare un'amichevole; la squadra dovrà ritrovare subito il ritmo partita e la giusta cattiveria agonistica che serve per vincere. Affronteremo una squadra con qualche problema a livello offensivo, ma che si difende molto bene e sa mettere in campo tanta intensità. Fellipe Mello? E' pronto per scendere in campo”.

Commenti

PUBBLICITA'