• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Mezzolara-Ravenna 2-2

Pagina 1 di 1

16/01/2017

Mezzolara-Ravenna 2-2

 

Alla ripresa del campionato, sul campo del Mezzolara, i giallorossi vanno sotto due volte e due volte recuperano. E c’è il rammarico per un rigore fallito e un gol annullato

Un Ravenna sottotono e in versione ancora natalizia (quanti regali agli avversari) esce dal terreno del Mezzolara con un pareggio per 2-2 nella prima gara dell’anno nuovo dopo la lunga sosta. Non brillano i giallorossi, condizionati dal terreno di gioco e dall’atteggiamento rinunciatario dell’avversario ma anche dalle ruggini del lungo stop: all’11’ un errore difensivo clamoroso libera al tiro vincente Rimondini. Il Ravenna può pareggiare al 30’ ma Caon manda baci alla traversa col rigore concesso per fallo di mano in area. Rimedia Schiavone sul finire del primo tempo, finalizzando di testa la bella azione Ferri-Montemaggi. All’alba della ripresa, tiro non irresistibile di Lazzari, Maddalena pasticcia e il Mezzolara torna avanti. Il definitivo 2-2 arriva su rigore (un altro netto fallo di mano): realizza Centonze. Poi nel finale Ferri segna anche il 3-2 ma con la bandierina dell’assistente a ravvisare un fuorigioco che appare dubbio. Il pari permette ai giallorossi di mantenere la vetta e a distanza di sette punti proprio i bolognesi, i primi esclusi dai playoff in questo momento.
“Sono abbastanza arrabbiato - sottolinea mister Ottaviani - perché abbiamo commesso troppi errori e perché ci è mancato il giusto atteggiamento. Non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e caratterialmente potevamo e dovevamo fare meglio. Il campo ci ha penalizzato e non siamo riusciti a trovare le giocate per stanare avversari molto chiusi e fisicamente tosti. Ho visto, però, anche diverse cose buone e dobbiamo ripartire da queste per migliorare rapidamente e ritrovare le nostre qualità migliori”.

Il tabellino della gara

Mezzolara-Ravenna 2-2

MEZZOLARA: Diolaiti, Ciullo, La Presa, Sani, Bulcioiu, Canè, Lazzari, Venezia, Rimondi, Sadek, Rimondini. A disp.: Berti, Dello Margio, Balboni, Motolese, Mazzanti, Diallo, Mereu. All.: Bortolotti.
RAVENNA: Maddalena, Costantini, Cappello (32’ st Bosi), Calderoni, Centonze, Ferri, Moscato (10’ st David), Mariani, Caon (22’ st Guri), Montemaggi, Schiavone. A disp.: Lelli, Skendaj, Guerrieri, Finotelli. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Ferrerio di Bologna.
RETI: 11‘ pt Rimondini, 42’ pt Schiavone, 2’ st Lazzari, 38’ st rig. Centonze.
NOTE: Al 30’ pt Caon prende la traversa su rigore. Ammoniti: Canè, Sadek, Sani.

I risultati della prima giornata di ritorno del girone D: Fiorenzuola-Alfonsine 0-1, Imolese-Castelvetro 0-0, Ribelle-Correggese 0-5, Mezzolara-Ravenna 2-2, Romagna Centro-Sammaurese 7-0, San Marino-Virtus Castelfranco 3-3.
Classifica: Ravenna 24; Correggese e San Marino 23; Imolese 21; Castelvetro 20; Mezzolara 17; Ribelle 16; Romagna Centro, Virtus Castelfranco, Alfonsine e Fiorenzuola 12; Sammaurese 10.

Ufficio stampa Ravenna FC 1913
Massimo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'