• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Marzolara vs Piccardo&Traversetolo 0-2

Pagina 1 di 1

30/04/2017

Marzolara vs Piccardo&Traversetolo 0-2

Piccardo Traversetolo 2016-2017

 

Una partita mai in discussione lancia la Piccardo ai Playoff: troppo forti i gialloneri e troppo sazio il Marzolara.

I gialloneri impongono il proprio dominio sulla partita fin dal primo minuto. Le ottime condizioni del campo consentono a Casisa di orchestrare ottime trame offensive. Schiaretti, Mbersi e D’Urso si rendono pericolosi nel primo quarto d’ora, il cui copione si ripeterà poi per tutta la gara: Piccardo riversata in avanti e Marzolara che tenta di colpire in contropiede. L’unica occasione della partita per i padroni di casa – che da tempo hanno conquistato una storica salvezza – è al 20’ con Spagnoli, il cui tiro finisce sopra la traversa. La costante pressione offensiva della Piccardo porta frutto solo al 42’, quando Piero D’Urso sblocca l’incontro. Casisa batte un ottimo corner, Chiurato gioca di sponda e il più lesto ad insaccare è il capitano giallonero, all’ottavo gol stagionale.

Nella ripresa non cambiano i valori in campo: Piccardo sempre avanti, a testa bassa, alla ricerca di un secondo gol. La miglior difesa del campionato, guidata di nuovo impeccabilmente da Santurro, annulla qualsiasi velleità offensiva del Marzolara. Al 58’ Mbersi trova lo spunto vincente: l’esterno classe ’98 brucia tutti in velocità e, presentatosi davanti a Colacicco, lo brucia con freddezza. L’ultima mezz’ora di gioco è una passeggiata al parco per salutare la stagione che è stata e poco più. La Piccardo mantiene il possesso legittimando il risultato. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro sancisce la fine di un incontro a senso unico.

La Piccardo Traversetolo è riuscita a centrare l’obiettivo minimo: un posto ai Playoff. Domenica prossima i gialloneri tenteranno l’impresa ad Agazzano: la vincente sfiderà il Carignano per l’accesso all’Eccellenza.

Piccardo Traversetolo: Medioli, Parapani, Guareschi (Modafferi, 84’), Casisa, Santurro, Schiaretti, D’Urso (Margini, 71’), Tanzi, Chiurato (Tagliafierro, 78’), Martini, Mbersi. A disposizione di Mister Bazzarini: Piazza, Castagnaro, Franciosa, Aga.

Marzolara: Colacicco, Izzo, Spagnoli, Bottali (Alfieri, 60’), Peri F., Biasin, Gatti (Peri S., 60’), Reggi, Poka, Adorni (Bortone, 53’), Bruschi. A disposizione di Mister Savi: Bianchi, Iacca, Berti, Ghirardi.

Reti: D’Urso (42’), Mbersi (58’).

Ammonizioni: Bottali, Izzo, Bruschi, Guareschi.

Arbitro: sig. Matteo Biagini della sez. di Bologna con gli assistenti Christian Canu di Parma e Fabio Riolo di Reggio Emilia.

 

Commenti

PUBBLICITA'