• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Marzabotto vs Valsanterno 1-2

Pagina 1 di 1

21/03/2017

Marzabotto vs Valsanterno 1-2

Ritorna subito alla vittoria la Valsanterno che fatica più del previsto contro un buon Marzabotto che non merita di certo almeno per quel che si è visto ieri, di occupare l’attuale posizione in classifica.
Padroni di casa che al primo loro affondo al 19’, passano in vantaggio con Frau che con l’aiuto del fisico e di una leggera spinta, si infila in mezzo ad un difensore e al nostro portiere e di piede trova la rete.
La Valsanterno come da sua caratteristica,  dopo ogni “sberla “ si rialza immediatamente e dopo due minuti trova il pareggio grazie a un calcio di rigore.  Scalice infatti a ridosso dell’area piccola, nel tentativo di anticipare Paterna tocca la palla con una mano e il direttore di gara bene appostato, non può fare altro che fischiare ed  indicare il dischetto. Sulla palla si presenta lo stesso  Paterna che con un tiro molto angolato supera Verati  C.   
Valsanterno scatenata  in avanti con Giovannini che prima si vede parare un bel tiro dal limite e poi al 33’ dopo essersi liberato in area , viene atterrato da Italiano e si procura il secondo calcio di rigore per la propria squadra.
Questa volta sul dischetto si presenta Trabelsi ma la sua conclusione molto lenta , è facile preda di Verati C. che devia in angolo.
L’intervallo arriva poco dopo a due emozioni , una per parte . La prima per merito ancora di Giovannini che ci prova da lontano ma il suo tiro destinato ad entrare a fil di palo,  viene deviato in tuffo dal portiere e poi per il Marzabotto che grazie ad uno strano rimpallo a ridosso del centrocampo, va vicino alla rete del vantaggio con il pallone che prendendo uno strano effetto  ritorna dalle parti di Staniscia ma a portiere superato esce sul fondo.
La maggior tecnica della Valsanterno  si mette in evidenza nel secondo tempo dove arriva al 58’ anche al goal con Trabelsi, ma la sua conclusione in rete all’incrocio in girata di testa, viene annullata per un presunto fuori gioco molto dubbio.
Dopo altri tentativi  la rete del definitivo vantaggio e questa volta valida, arriva al 81’ con il neo entrato Morcone che al volo di destro insacca un pallone ricevuto dalla fascia da Vallante.
Prima dello scadere altra grossa occasione sui piedi di Paterna per la terza segnatura degli ospiti ma dopo un contropiede di quaranta metri l’attaccante pressato,  calcia addosso al portiere in uscita.
Ora la Valsanterno, archiviata questa vittoria che ridà morale a tutto il gruppo, è chiamata al mare in quel di Igea Marina per disputare la prima gara della semifinale di Coppa Emilia.
Per essere vicino ai propri giocatori in questa importante trasferta, la società metterà a disposizioni due pulman che Mercoledì  nel tardo pomeriggio,  partiranno da Borgo Tossignano carichi di tifosi e di atleti del settore giovanile.
Tutti insieme come sempre, Mercoledì 22 Marzo alle ore 20,30 al campo del centro sportivo La Valletta , viale Pinzon n. 252 di Igea Marina, per gridare forza Valleeeee.
A.S.D. MARZABOTTO 2000.:   Verati C., Scalici, Biagi, Italiano, Verati W., Blandamura, Lise, Preci (80’ Yakoubi), Franzini (66’ Coralli), Frau, Lamma (59’ Conti). 
A disp. :  Bruni, Russo, Zecchini, Vendrame.,      All. Sig. Scaglioni.
 VALSANTERNO 2009 : Staniscia, Zannerini, Castellucci, Ferrini, Morsiani, Rinaldi, Giovannini (70’ Morcone), Paterna, Trabelsi, Gatti (82’ Sirghi), Hamza (48’ Vallante).
A disp.:  Berti, De Paola, Poggi,      All. Sig. Annese.
Arbitro   Sig. Chermi di Bologna
Risultato:  1 – 2
Reti : 19’ Frau – 21’ Paterna (Rig.) – 81’ Morcone.  

Marzabotto vs Valsanterno 1-2

Pagina 1 di 1

20/03/2017

Marzabotto vs Valsanterno 1-2

Il colpo d'occhio e' senza dubbio accattivante e bello, quando Marzabotto e Valsanterno, con una sgargiante divisa gialla, fanno il loro ingresso sul nuovo e tanto atteso  campo in erba sintetica. Finalmente dopo una stagione quasi tutta vissuta in trasferta, il Marzabotto puo' calcare il suo campo di casa. Buone le prime impressioni, un impianto che da oggi sara' teatro di tantissime partite, iniziando dai piccoli amici, alla prima squadra. Prima squadra che purtroppo non bagna l'esordio con un risultato positivo, la sconfitta arriva solo al 37°minuto della ripresa, quando Morcone, subentrato a Giovannini, realizza indisturbato la rete del successo. Il Marzabotto, come nelle ultime uscite schiera fra le proprie fila numerosi ragazzi della juniores, Biagi e Preci entrano fin dal primo minuto, mentre Conti si rivede in prima squadra, dopo l'intervento ai legamenti del ginocchio, che lo ha costretto lontano dal campo per un lungo periodo. Ottima squadra il Valsanterno, protagonista di un  campionato di testa, squadra dal buon tasso tecnico, con giocatori di notevole caratura e d'esperienza come Paterna e Trabelsi. Ma e' il Marzabotto a passare per primo in vantaggio grazie a Frau, bravo ad incunearsi fra difensore e portiere, fino a spingere di testa in rete il pallone del vantaggio. Subito dopo, su un traversone dalla destra, Scalici colpisce la palla di mano, l'arbitro decreta il rigore che Paterna trasforma. Al 33° minuto, l'arbitro concede un altro rigore al Valsanterno, si incarica dell'esecuzione Trabelsi, ma questa volta e' bravo Verati a deviare il tiro sulla sua destra. Il primo tempo si chiude in pareggio, e la ripresa vive su un sostanziale equilibrio con il Valsanterno che prima si vede annullato per fuorigioco un gol di Trabelsi, fino al vantaggio realizzato da Morcone, come descritto all'inizio. Sconfitta ancora per il Marzabotto nei minuti finali, anche se nulla si puo' rimproverare ad un gruppo che sta cercando di onorare sempre le partite nel migliore dei modi e con i mezzi a disposizione. Ci piace comunque sottolineare oggi il ritorno a casa, il bellissimo campo che sara' la nostra casa per tanto tempo, ed e' quindi logico ripartire proprio da qui per il futuro piu' o meno immediato.

 

MARZABOTTO - VALSANTERNO 1-2

Marcatori: 18°pt Frau(M), 21°pt Paterna(V), 37°st Morcone(V)

 

MARZABOTTO: Verati C, Scalici, Biagi, Italiano, Verati W, Blandamura, Lise, Preci(36°pt Yakoubi), Franzini(22°st Coralli), Frau, Lamma(18°st Conti)

A disp: Bruni R, Russo,

All: Scaglioni

 

VALSANTERNO: Staniscia, Zannerini, Castellucci, Ferrini, Morsiani, Rinaldi, Giovannini(21°st Morcone), Paterna, Trabelsi, Gatti(38°st Sirghi), Hamza(3°st Vallante)

A disp: De Paola, Poggi,

All: Annese

 

Note: Terreno nuovo di zecca, esordio sul campo in sintetico, Spettatori 100 circa. Ammoniti:21°pt Scalici, 33°pt Italiano, 21°st Franzini. Espulsi: 45°st Verati W(M)

 

Franco Ciarallo

Commenti

PUBBLICITA'