• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Libertas Forlì in trasferta a Bologna con una sola idea nella testa

Pagina 1 di 1

17/03/2017

Libertas Forlì  in trasferta a Bologna con una sola idea nella testa


Settimana lunga quella in corso, poiché si gioca di domenica, a Bologna contro l'Idea Volley, squadra che occupa il penultimo posto in classifica ma che la matematica ancora non ha condannato alla retrocessione. All'andata la Libertas vinse 3 a 1 in una partita dal doppio volto, con Bologna che partì aggressiva nella prima frazione, per poi finire schiacciata dal gioco forlivese nei 3 set successivi. Sono incontri in cui è necessario comunque mantenere alta la concentrazione perché è facile rilassarsi guardando la posizione in classifica dell'avversario, ma nessuna partita va sottovalutata perché, a questo punto del campionato, ogni squadra può diventare insidiosa.
La settimana delle ragazze di Delgado è stata ricca di allenamenti e lavoro in palestra e culminerà nella riunione tecnica del venerdì per lo studio dell'avversario. La squadra è al completo, capitano compreso, al rientro dopo la squalifica di una giornata scontata lo scorso sabato.

LA DICHIARAZIONE
Ed è proprio capitan Valpiani a lanciare la carica: «I risultati dello scorso week end che ci hanno permesso di agguantare il quarto posto in classifica, hanno portato nuovo entusiasmo in palestra e nello spogliatoio. Fino in fondo continueremo a lottare e a mantenere viva la speranza di occupare un posto ai play off».
Domenica 19 marzo, il fischio d’inizio sarà dato alle ore 18.00 dalla coppia arbitrale Giada Alessandra Fiori e Debora Nannini.

ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).

Idea Volley Crespellano vs Libertas Forlì 1-3

Pagina 1 di 1

21/03/2017

Idea Volley Crespellano vs Libertas Forlì 1-3


 

 

Al Palamargelli di Bologna Forlì parte con Peretti opposta a Rosso, Frangipane e Sopranzetti in banda, Gugnali e Valpiani al centro, con libero Morelli.
A Bologna l’intero match è caratterizzato dall’arbitraggio che ha rallentato molto i ritmi di gioco, con tantissime palle fischiate sui palleggi da una parte e dall’altra, alcune palle dubbie e cartellini gialli a entrambe le formazioni.
Nel primo parziale Forlì parte sotto di qualche punto ma poi si riprende subito e chiude bene. Alla ripresa delle ostilità si rompe il meccanismo di gioco delle Leonesse che, complici troppi errori, regalano facilmente il secondo set a Bologna. Serrati i ranghi, ripresa la concentrazione, le forlivesi lottano palla dopo palla, con pazienza, contro una squadra che tenta il tutto per tutto. Ma punto su punto con grinta e caparbietà le ragazze di Delgado portano a casa terzo e quarto set: match concluso e tre punti incassati.
Da rilevare nel terzo set un infortunio alla caviglia per l'opposto Peretti.

LA DICHIARAZIONE
Capitan Valpiani, autrice di 14 punti, crede fino in fondo nelle potenzialità della squadra: «La partita è stata tesa perché Bologna non ha mai mollato, così come previsto, perché impegnata nella lotta per la salvezza. Da qui a fine campionato sarà sempre così, dura lotta contro le squadre che devono salvarsi e vere e proprie battaglie contro chi guarda dalla parte alta della classifica per contendere un posto ai play off. Voglio fare un ringraziamento particolare a tutti gli amici, parenti, dirigenti che ci hanno seguito in questa trasferta, perché sono stati davvero numerosi e ci hanno scaldato nel profondo dell'animo! Prossima settimana vi vogliamo ancora tutti con noi a Quarrata!».
#finoallafineforzalibertas

IDEA VOLLEY BOLOGNA- BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 1-3 (15-19, 17-25, 25-12, 25-16)
Arbitri: Giada Alessandra Fiori e Debora Nannini.

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 13, Sopranzetti 16, Concetti 2, Valpiani 14, Gugnali 5, Rosso 3, Guardigli 2, Peretti 6, Toni, Morelli (libero 1), Servadei (libero 2).
All. Delgado, vice all. Tofani.

IDEA VOLLEY BOLOGNA: Caboni, Aloisi 5, Sarego 6, Delgado 2, Di Stefano 15, Bagnoli P, Conte 7, Tamagnone 3, Bombardi 1, Mazzini (L),
N.e.: Cavina

NOTE
Battute vincenti: Bologna 6, Forlì 10.
Battute sbagliate: Bologna 14, Forlì 7.
Muri: Bologna 1, Forlì 7.

CLASSIFICA
Empoli Pallavolo FI 56, Blu Volley Quarrata PT 49, Ambra Cavallini Pont. PI 49,Libertas Volley Forlì 44, Csi Clai Imola BO 43, Liverani Castellari RA 29, Volley Club Sestese FI 28, Nottolini Volley LU 25, Baia Marinaio Cecina LI 23, Dream Volley Group Pisa 23, Marino Costr.Riotort. LI 20, Pall. I'Giglio Castelfiorentino FI 19, Idea Volley Bologna 12, Pallavolo Carrarese MS 0.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per l’ottava giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, sabato 25 marzo 2017, alle ore 21.00, la Libertas Volley Forlì giocherà in trasferta sul campo di Quarrata (PT).

Commenti

PUBBLICITA'