• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Lavezzola vs SanpaImola 0-3

Pagina 1 di 1

30/04/2017

Lavezzola vs SanpaImola 0-3

Andrea Dardi

Il Sanpaimola vince il campionato grazie al pareggio inaspettato della Portuense in casa. Il Lavezzola parte bene e al 2 minuto ha un’ottima occasione con Librenti che davanti al portiere calcia alto.  Il Sanpa va in vantaggio al 17 con Dardi abile a sfruttare un ottimo pallone a centro area di Borini.  Lo stesso Borini sul finire del primo tempo  impegna Ghiselli con un gran tiro al volo.

 

Al 73  dopo un calcio d’angolo si innesca una mischia in area che Seck risolve in rete.  Al 88 Carrettini Mirco chiude definitivamente la partita con un gol da posizione defilata e il Sanpaimola può iniziare i festeggiamenti.

SanpaImola campione!" Si vola in Eccellenza

Con merito Al Club Romagnolo del Presidente Andraghetti e a Mister Paolo Mariani il Campionato vinto all'ultima giornata e sempre da capolista

Pagina 1 di 1

30/04/2017

SanpaImola campione!" Si vola in Eccellenza
 
 
 
 
Al Comunale di Via Bastia di Lavezzola e' triplice fischio del Direttore  Luigi Filippo Gualtieri . Il Sanpaimola e' Campione della Promozione C ,batte 3 a 0 il Lavezzola e vince meritatamente il campionato . Volano in Eccellenza i galletti di San Patrizio.Il successo di una societa' che ha programmato negli anni e che corona il lavoro di diversi campionati giocati sempre al vertice nel pieno della sua grande  tradizione. La giusta soddisfazione per il Club del Presidente Anselmo Andraghetti , il Signore del calcio romagnolo,  con i suoi partners Giancarlo Cassani e Franco Di Camillo ,il successo dei Direttori Carlo Poggi e  Massimo Balducci ,della passione di Silverio Scalegni , ma sopratutto il successo di un grande gruppo plasmato e guidato da Mister Paolo Mariani ,che in silenzio, a modo suo,col suo staff Saverio Sacco e Gian Paolo Zotti, con grande concretezza ed umilta' ha portato a San Patrizio un torneo ed un prestigioso  titolo lungo e sofferto, sempre condotto da capolista ,in coabitazione o solo , e che ha saputo far fronte a mille difficolta' ,a lunghe importanti assenze , e pesanti infortuni .Un gruppo che ha sempre reagito ogni qual volta la situazione e la criticita' stavano per giungere. Ogni volta era reazione veemente. Prima parte del torneo con alti e bassi ma sempre li,in testa ,incalzata da un solido Casalecchio che la solletticava in continuazione, poi seconda parte del campionato e l'ingaggio di un estenuante ed emozionante duello senza fine con la Portuense, grande avversaria che con onore conquista la seconda piazza ,oggi ad un passo dalla fine e cede lo scettro ai galletti romagnoli. Un grande gruppo per lunga parte condotto dall'asse Sartiani Casadio Galluccio Carettini Tedeschi. Ma che ha fatto leva su tutti.Lorenzo Tedeschi terminale devastante ,I fratelli Carettini sempre importanti con un Matteo spesso decisivo,Andrea Dardi sempre pronto a risolvere specie nei momenti difficili. Andrea Casadio Capitano alza il suo scudetto ,insieme a Luca Galluccio personalita' e leader carismatico dei gialloblu'. Ma non vogliamo dimenticare nessuno dei protagonisti . Ecco i campioni, Nicola Sartiani, Marco Monterastelli e Luca Gaddoni i guardiani, la difesa; Marco Borini ,Andrea Casadio, Christian Conti, Luca Galluccio, Tommaso Mazza,Michael Mengolini,Ledjo Tabaku, Fderico Visani, Il centrocampo ;Matteo Alessandrini, Alessandro Bianchi,Mirco Carettini, Mourad El Abbassi ,  Matteo Gatti, Marco Piancastelli ,Antonio Piva, Simone Romagnoli, Mbacke Seck il Dogba di San Patrizio,  l'Attacco: Matteo Carettini ,Lorenzo Tedeschi, Andrea Dardi, Enrico Conti e per poco a causa di un infortunio , Matteo Lunati . Ognuno diloro ha messo il suo mattone in questo importante  titolo . Dopo mesi di  lunga incertezza ma di grande merito ora emerge la Regina del Campionato , Passione e  Promozione e tutto il calcio dilettantistico celebrano SANPAIMOLA CAMPIONE, STANDING OVATION !!!!!.

Gianfilippo Rossi

Commenti

PUBBLICITA'