• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

La Torre vs PGS Welcome 71-62

Pagina 1 di 1

17/03/2018

La Torre vs PGS Welcome 71-62

la guardia Filippo Mazzi

In serie D, La Torre ottiene una vittoria di grande importanza nella corsa salvezza, piegando il fanalino di coda Welcome. Dopo un inizio stentato (8-14 per gli ospiti), i grigiorossi si riprendono (21-14 al 9’) e da lì la sfida resta a lungo in sostanziale equilibrio. La svolta arriva solo nell’ultimo quarto, aperto da una tripla del top-scorer Venturoli (51-50), ma poi caratterizzato da un monologo dei reggiani. Infatti, se fino a quel momento la Torre aveva segnato con solo quattro elementi (Filippo Mazzi, Alberto Davoli, Vezzosi e Bondioli), il contributo offensivo di tanti elementi diversi porta all’allungo che segna la contesa, con il vantaggio che tocca il +14 del 37’ (69-55), gap irrecuperabile per gli avversari.

 

 

 

LA TORRE: Davoli A. 13, Mazzi G. 2, Scianti 5, Vezzosi 13, Davoli L., Pezzarossa, Mazzi F. 20, Mussini 6, Rivi, Bondioli 7, Margaria 5, n.e. Giaroli. All. Romano.

 

WELCOME BOLOGNA: Lamborghini 15, Baroncini F. 4, Calzolari L. 2, Calzolari M., Bernardini, Sabbioni 6, Brunello, Pellegrino 4, Chiapparini 8, Baroncini G., Venturoli 23. All. Pace.

 

Arbitri: Cascioli di Carpi e Tarallo di Sassuolo.

 

Note – Parziali tempi 21-16, 34-35, 51-47. Espulso Brunello nel secondo quarto.

 

In classifica, così, la truppa di Romano sale a +6 sulla stessa Welcome (oltre al 2-0 negli scontri diretti) e a +4 sul Veni San Pietro in Casale. Un buon margine, per quanto non ancora decisivo, pensando alla difficile trasferta di sabato contro il Magik Parma e al riposo del turno successivo. Venerdì, invece, la Welcome proverà a riscattarsi ospitando il Carpi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

 

Unione Sportiva La Torre

Reggio Emilia

Commenti

PUBBLICITA'