• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

La Pieve Nonantola vs Arcetana 2-0

Pagina 1 di 1

19/03/2017

La Pieve Nonantola vs Arcetana 2-0

Luca Campani (foto Guido Rinaldi)

 

LA PIEVE NONANTOLA - ARCETANA 2 - 0
RETI: 11'st Cerè, 42'st Pecora.
LA PIEVE NONANTOLA: Mazzini A., Boschetto, Scaglioni, Rossi, Pecorari, Boni, Cerè, Mazzini V., Pecora (dal 45'st Maria), Melis, Pavarotti (dal 42'st Romagnoli). A disp.: Battara, Manzini, Orlandini, Ricci, Moussa. All.: Stefano Paraluppi.
ARCETANA: Branchetti, De Angelis (dal 25'st Messori), Sabbadin, Corradini, Moggi, Torelli, Francia, Montanari, Campani (dal 9'st Zecchini), Tonelli (dal 16'st Mazzacani), Shpijati. A disp.: Maestroni, Gasperoni, Montanarini, Hoxha. All.: Stefano Medici (Lauro Bonini squalificato).
ARBITRO: Liccardo di Ferrara (assistenti Margheriti e Foglia).
NOTE: spettatori 100 circa. Ammonito Scaglioni (L) e Corradini (A). Espulso al 35'st Torelli (A) per fallo di reazione.

Nonantola (Modena), 19 marzo 2017 - Domenica da dimenticare per l'Arcetana: come se non bastasse l'amara sconfitta maturata sul campo della Pieve Nonantola, le contemporanee vittorie di Castelnuovo Rangone e Castellarano complicano ulteriormente il cammino-salvezza dei biancoverdi. A costo di sembrare ripetitivi, vale la pena ricordare che nulla è ancora compromesso: la lotta per restare in Promozione si presenta ancora più che mai fluida, e quindi i nostri beniamini hanno ancora parecchi spazi di speranza. Ad ogni modo, lo stop odierno brucia: partita poco esaltante da ambo le parti, e a conti fatti un pareggio sarebbe stato tutt'altro che scandaloso. Tuttavia, i modenesi hanno avuto il merito di concretizzare al meglio le rare occasioni da gol create.
Il primo spunto di cronaca giunge al minuto numero 6: nella circostanza Pecora calcia un'insidiosa punizione dal limite, ma la barriera ospite fa bene il proprio lavoro. Al 20' Tonelli avrebbe una buona opportunità per colpire a rete da posizione favorevole, ma l'estremo biancogranata si fa trovare pronto: al 34' Cerè si rende poi autore di un pericoloso tiro al volo, su cui Branchetti è attento. Un minuto più tardi, Rossi serve bene V. Mazzini: quest'ultimo lascia partire una bordata in piena area, respinta in bello stile dal guardiano biancoverde. Nella ripresa, al 4' Campani si rende autore di un pregevole tentativo da fuori area: ancora una volta, il guardiano nonantolano dimostra prontezza di riflessi. All' 11', la Pieve realizza il punto del vantaggio: dopo aver raccolto con efficacia il suggerimento di Melis, Cerè batte Branchetti dal limite dell'area. Al 34', tuttavia, gli ospiti avrebbero una grande occasione per pareggiare: Zecchini si rende autore di un imperioso colpo di testa da pochi passi, con il portiere Mazzini che comunque riesce a salvarsi in bello stile. Al 41' la Pieve insiste poi con Cerè: il suo tiro da ottima posizione si stampa sul palo, con palla che poi termina fuori. Dopo pochi secondi, i modenesi fissano però il definitivo 2-0: l'indovinato guizzo di Pecora chiude in maniera definitiva la partita del "Vaccari".

In questo fine settimana il club biancoverde può almeno consolarsi con la formazione Juniores, che sabato ha prevalso 3-2 nel confronto interno con l'Anzolavino: la sfida era valevole per il turno inaugurale della seconda fase regionale.

 

La Pieve Nonantola vs Arcetana 2-0

di Enrico Bellei

Pagina 1 di 1

19/03/2017

La Pieve Nonantola vs Arcetana 2-0

G.S. La Pieve Nonantola A.S.D. 2016-2017

 


NONANTOLA (MO). Quarto risultato utile consecutivo per La Pieve, l'Arcetana ancora nei playout.

Gara equilibrata tra La Pieve ed Arcetana senza occasioni importanti. I granata provano a fare la partita ma i reggiani coprono bene.

Al 6' punizione dal limite di Pecora ma il suo tiro impatta sulla barriera.

Al 20' primo tiro in porta della gara per gli ospiti: ci prova Tonelli ma Mazzini A. si fa trovare pronto e para.

Al 34' tiro al volo da fuori di Cerè, Branchetti para senza problemi.

Al 35' bello scambio in area tra Rossi e Mazzini V. che va al tiro ma il portiere ospite respinge.

Nel secondo tempo è l'Arcetana a creare la prima occasione: al 49' ci prova Campani da fuori ma Mazzini A. blocca.

Al 56' granata in vantaggio: passaggio di Melis al limite dell'area per Cerè che tira e batte Branchetti per l'1-0.

Al 79' occasionissima per l'Arcetana: Zecchini si mangia un goal di testa a due passi da Mazzini.

All'87' bel tiro da fuori di Cerè che prende il palo e termina fuori.

Passano pochi secondi (87') e Pecora segna la rete del definitivo 2-0.

 


Reti: 56' Cerè, 87' Pecora


LA PIEVE: Mazzini A., Boschetto, Scaglioni, Rossi, Pecorari, Boni, Cerè, Mazzini V., Pecora (90' Maria), Melis, Pavarotti (87' Romagnoli).

A disp.: Battara, Manzini, Orlandini, Ricci, Moussa.

All. Paraluppi


ARCETANA: Branchetti, De Angelis (70' Messori), Sabbadin, Corradini, Moggi, Torelli, Francia, Montanari, Campani (54' Zecchini), Tonelli (61' Mazzacani), Shpijati.

A disp.: Maestroni, Gasperoni, Montanarini, Hoxha.

All. Medici


Arbitro: Liccardo Luigi di Ferrara


Assistenti: Margheriti Francesco e Foglia Gianmarco


Note: spettatori 80


Ammoniti: Scaglioni


Espulsi: Torelli

 

Enrico Bellei

Arcetana in cerca di punti salvezza sul campo della Pieve Nonantola

Pagina 1 di 1

18/03/2017

Arcetana in cerca di  punti salvezza sul campo della Pieve Nonantola

Luca Moggi (foto Guido Rinaldi)

 

 

 

 

 

Arceto, 17 marzo 2017 -  L'Arcetana è attesa da un fine settimana calcistico molto intenso: tra Juniores e Prima squadra, gli spunti d'interesse agonistico saranno veramente tanti.

 

 

 

 

 

Domenica  in agenda c'è la 29esima giornata del campionato di Promozione, e l'Arcetana di mister Lauro Bonini ha il compito di riprendersi rapidamente dal rovescio casalingo di domenica scorsa contro il Persiceto. Appuntamento al consueto orario delle 14.30, sul terreno dello stadio "Vaccari" di Nonantola: i biancoverdi saranno ospiti della Pieve, in un match arbitrato dal sig. Luigi Liccardo di Ferrara (assistenti i sigg. Francesco Margheriti e Gianmarco Toni Foglia di Bologna). I modenesi stazionano a quota 43 in graduatoria, e non hanno più obiettivi specifici da raggiungere: tuttavia c'è da scommettere che i biancogranata non saranno affatto arrendevoli, e le partite di domenica scorsa sono alquanto significative in tal senso. Come è noto, l'Arcetana ha perso con un Persiceto già salvo e troppo lontano dai play off: inoltre, la Pieve Nonantola ha costretto al pari una Riese in piena lotta per salvarsi. Anche se può sembrare scontato ribadirlo, è proprio il caso di dire che da qui alla fine nessuno concederà regali: l'Arcetana è quindi pronta a cercare quella che sarebbe la seconda vittoria esterna consecutiva. Un blitz a Nonantola porterebbe la formazione di Bonini a quota 34, permettendole di rilanciarsi notevolmente in una lotta salvezza che si presenta ancora molto fluida. Dopodomani i biancoverdi non potranno contare sullo squalificato Stefano Sganzerla e su Alberto Pacella, quest'ultimo ancora bloccato dai problemi alla schiena. In più mister Bonini sarà in tribuna, a causa dell'espulsione rimediata domenica scorsa: in compenso c'è da registrare il ritorno a disposizione del difensore Luca Moggi, che ha cinque giorni fa ha scontato il proprio turno di squalifica.

ASD Arcetana

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'