• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Fenice Cesena ospita Porto Viro

Pagina 1 di 1

06/05/2017

La Fenice Cesena ospita Porto Viro

Giovanni-Rizzo

 

È un sipario amaro, ma anche ricco di esperienza quello che si chiude per la Fenice Cesena nel campionato di serie B. La formazione bianconera – stasera, sabato, alle 20.30 al Carisport, arbitri Monini di Ascoli e Polenta di Ancona; ingresso libero – ospita infatti il Porto Viro nell’ultimo turno di regular season del campionato di serie B.

La Fenice Cesena, retrocessa da un paio di settimane, affronta la compagine polesana che, proprio nel turno della scorsa settimana, pur osservando il turno di riposo, ha festeggiato la salvezza con una giornata di anticipo. Porto Viro ha 3 punti di margine su Viadana, ovvero sulla zona retrocessione, ma è irraggiungibile per via del maggior numero di vittorie.

Dal canto proprio, il sestetto di coach Giovanni Rizzo e Gianluca Casadei completa il proprio percorso nella serie cadetta dopo la promozione ottenuta al termine della stagione 2011-12. Cinque stagioni di serie B, contraddistinte dalla fusione fra Be Sport Cesena e Fenice Forlimpopoli, hanno portato ad una crescita del movimento pallavolistico maschile cesenate, anche a livello giovanile.

Il terzo posto della passata stagione in B2, con tanto di promozione nella nuova serie B, è stato il punto più alto della parabola. Proprio quel risultato così importante dovrà fare da stimolo per riportare anche il settore maschile del volley cesenate dove merita.

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 58; Montichiari 56; Portomaggiore 44; Monselice 42; Mirandola 41; Forlì 39; Conselice 34; Mantova 29; Verona 28; Porto Viro 27; Viadana 24; Cesena 18; Isola della Scala 10.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'