• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

La conferenza stampa di Coach Cavina (Andrea Costa Imola)

Pagina 1 di 1

17/02/2018

La conferenza stampa di Coach Cavina (Andrea Costa Imola)

 

 

 

Coach Cavina inizia la conferenza stampa facendo il punto del bollettino medico:

“La situazione medica ad oggi è questa: purtroppo abbiamo Maggioli fermo per un problema al ginocchio. Onestamente si stava gestendo con la staff medico questo fastidio ma si è giunti alla conclusione che è meglio fermarlo. Ha già iniziato le terapie e mi auguro di averlo per la partita. Sugli altri giocatori nulla da segnalare.”

Prosegue accennando alla settimana di lavoro appena trascorsa:

“E’ stata una settimana un pò più lunga del solito dove abbiamo preferito lavorare comunque tutti i giorni con la nostra solita routine per sfruttare anche il periodo e cercare di mettere benzina in vista del rush finale, soprattutto tenendo presente lo stop del campionato per la final eight."

Focus sull’avversaria:

“E’ stata una bella settimana, abbiamo parlato anche di Fortitudo, della partita di andata anche se da allora hanno cambiato notevolmente pelle. Il cambiamento non è avvenuto solo a livello di  organico ma anche, nelle ultime partite, come intensità. Sono cambiati soprattuto a livello difensivo perché è una squadra che è cresciuta molto e che ha grande qualità tecnica tattica nello sfruttare i vantaggi.”

Continua.. “E’ una squadra cresciuta con un fattore campo che tutti conosco. Un fattore campo importante come penso abbiano tutte le squadre da una media posizione fino alla vetta. 

Leggo riguardo a noi che si parla di questo ma anche tutte le squadre sopra hanno un fattore campo importante. Quello della Fortitudo è sicuramente eccitate per il contorno e per la spinta che loro, come squadra da ciò, ricevono, ma questo aiuta anche gli avversari ad entrare con una certa intensità. 

E per finire.. 

“Rispetto alla partita dell’andata anche noi siamo cambiati, abbiamo migliorato molto il gioco offensivo e la ricerca della corsa, contro la loro fisicità questa dovrà essere una nostra prerogativa per la partita di lunedì. La corsa sarà importantissima sia per quanto riguarda l’attacco e sia a livello difensivo per l’alta intensità e per la velocità. Inoltre dovremmo lavorare insieme per quanto riguarda i rimbalzi. Dopo domenica abbiamo parlato anche anche di ciò, che questi devono essere distribuiti, continuiamo ad augurarci che Wilson continui così a livello di rimbalzi, ma che venga aiutato dagli altri suoi compagni, soprattutto rispetto alle partite nelle quali ciò non è avvenuto." 

 

 

Sofia Conti

Responsabile Comunicazione & PR

Andrea Costa Imola Basket

 

Commenti

PUBBLICITA'