• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

La Conad SiComputer domani impegnata a Firenze per non perdere terreno dall’Orvieto capoclassifica

Pagina 1 di 1

20/01/2017

La Conad SiComputer domani impegnata a Firenze per non perdere terreno dall’Orvieto capoclassifica

 

Le ragazze della Conad SiComputer Teodora sono attese questo sabato dalla trasferta a Firenze; dunque viaggeranno verso la Toscana per la terza volta in questo campionato, dopo aver toccato nel corso del girone anche Castelfranco di Sotto e Montespertoli.
Per le contendenti del match – 13° turno di andata, fischio d’inizio alle ore 18.00 di sabato 21 gennaio al palasport San Michele di Firenze e coppia arbitrale tutta al femminile Cruccolini di Perugia e Villano di Terni – obiettivi differenti; ravennati alla caccia di un’altra vittoria, dopo il successo casalingo riportato su Moie, per proseguire nella corsa all’inseguimento di Orvieto, fiorentine invece, alla disperata ricerca di punti, nel tentativo di allontanarsi dalla zona calda della classifica.
“San Michele è un mix di esperienza e gioventù – attacca il tecnico Nello Caliendo - che gioca in un campo in cui è difficile trovare i riferimenti; per questo fino ad ora sono le gare in casa quelle in cui è riuscito ad esprimersi al meglio. Non a caso  a Firenze, Montale ci ha lasciato le penne ed Orvieto l’ha spuntata solo al quinto set. Negli ultimi due tornei di B1 ha disputato i play-off, mentre quest’anno annaspa in fondo alla classifica. Noi per vincere, dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità perché troveremo una squadra alla ricerca di punti salvezza e desiderosa di riscatto dopo la sconfitta patita 3-1 a Cesena la settimana scorsa. Molte attenzioni – aggiunge ancora Caliendo – dovremo riservarle alla coppia di centrali Sacconi e Brandini e all’opposto Cheli”.
Questa la probabile formazione con la quale le ravennati inizieranno il match: Mazzini in regia, Nasari opposta, Aluigi e Rubini in “posto 4”, Sestini e Torcolacci in “posto 3”, Masina libero.
A questa trasferta, per Conad SiComputer ne seguirà un'altra, tra sette giorni a Perugia; il prossimo incontro casalingo è invece in programma sabato 4 febbraio quando al Pala Costa - inizio gara ore 18.00 e ingresso gratuito come al solito – arriverà  Castelfranco di Sotto.

Le altre gare della 13° giornata (sab. 21 genn.): Moie di Maiolati - San Giustino, Olimpia Ravenna – Montespertoli, Perugia – Cesena, Reggio Emilia - San Lazzaro di Savena, Bastia Umbra - Montale, Castelfranco di Sotto - Orvieto.

Teodora Ravenna
Ufficio stampa
 

Commenti

PUBBLICITA'