• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Il Faventia vuole vendicare la sconfitta contro Miti Vicinalis.

Pagina 1 di 1

10/03/2017

Il Faventia vuole vendicare la sconfitta contro Miti Vicinalis.

A.P.D. Faventia Calcio a 5 2016-2017


A quattro giornate dalla fine del campionato è tempo di guardare avanti per il Faventia Calcio a 5. La vetta della classifica occupata dal Carrè Chiuppano ora è distante 9 punti per i manfredi che hanno inoltre gli scontri diretti a sfavore e che potrebbero matematicamente dire addio alla vittoria del campionato se la compagine veneta vincesse già sabato in casa del fanalino di coda Mezzolombardo.

In casa Faventia meglio dunque pensare ai playoff che sarebbero certi per i romagnoli se arrivasse una vittoria nelle prossime due partite.  I manfredi, dopo la grande vittoria di sabato scorso in casa del Villorba vorranno certamente ben figurare di fronte al proprio pubblico e la partita che sabato pomeriggio andrà in scena al Palacattani alle ore 15,00 sarà sicuramente un buon banco di prova per la squadra di Simone Bottacini.

L’avversario di turno, il Miti Vicinalis, è reduce dal successo interno contro Vicenza e nella partita d’andata si aggiudico la vittoria contro i manfredi per 5-4 con un gol negli ultimi minuti di gioco. La sconfitta costò al Faventia la vetta della classifica.

Faventia-Miti Vicinalis non sarà solamente una partita che riserverà sorprese dal punto di vista della classifica ma sarà inoltre l’occasione di assistere al duello a distanza tra due grandi portieri: quello del Faventia, Matteo Conti più volte salito agli onori delle cronache nazionali per la grande continuità di prestazioni, e quello del Miti Vicinalis, Germano Monfalcone che in carriera ha difeso la porta dell’Acqua e Sapone in Serie A e della Nazionale Italiana in qualità di vice Mammarella.

Per la partita contro Miti Vicinalis il tecnico faentino Simone Bottacini ritroverà dopo la squalifica Cavina e Garbin ma non Luca Gatti che deve ancora recuperare dall’infortunio occorsogli due settimane fa.

In casa Vicinalis non ci saranno assenze e mister Perruzzetto potrà contare sul roster al completo oltre al caloroso tifo di un folto numero di sostenitori che arriveranno in pullman a Faenza in mattinata.

Faventia vs Miti Vicinalis 7-8

Faventia sempre più vicino ai playoff nonostante la sconfitta di misura

Pagina 1 di 1

11/03/2017

Faventia vs Miti Vicinalis 7-8

 

 

Doveva essere la partita degli estremi difensori invece è stato il festival del gol. Nel giorno in cui per il Faventia sfuma matematicamente la vittoria del campionato, i manfredi perdono in casa per 7-8 contro un tenace Miti Vicinalis che entra di diritto nella corsa ai playoff.

Al fischio d’inizio si rivedono in campo Cavina e Garbin, grandi assenti nella vittoria di sabato scorso a Villorba ma, ironia della sorte, a sbloccare la partita in favore degli ospiti è Imamovic, ex giocatore del Villorba, che dopo 30’’ insacca alle spalle di Conti.

Il Faventia, come da copione consolidato, trova il pari al 10’ con Grelle che realizza con una meravigliosa volee all’incrocio dei pali. Le squadre si inseguono, al nuovo vantaggio di Laino Guimaraes risponde Garbin in azione solitaria. Al 15’ancora Imamovic riporta in vantaggio il Vicinalis prima che l’estremo difensore dei veneti, Germano Montefalcone, atterri in area Santiago Blankleider beccandosi il rosso diretto (In foto l'azione del rigore)

Dal dischetto Garbin non sbaglia e proprio quando sembra che il Faventia stia per passare in vantaggio il brasiliano Tela con due staffilate porta il risultato sul 3-5. Al termine della prima frazione Cedrini in pallonetto assistito da Garbin accorcerà le distanze per i romagnoli.

Il secondo tempo è ancora più spettacolare del primo. Il Faventia centra complessivamente 4 legni, Conti si supera su Tela che però realizza altri 2 gol, Vicinalis fugge ulteriormente con Cocchetto.

Bottacini gioca la carta portiere di movimento. Barbieri accorcia le distanze poi il finale è un grande assolo di Grelle che sigla 2 reti da bomber di razza e sale a quota 14 in classifica marcatori. Finisce 7-8 per il Vicinalis ma il Faventia resiste agli assalti delle inseguitrici e complici le cadute di Venezia e Mestre conserva il 3° posto in classifica e l'accesso ai playoff che potrebbe essere blindato con una vittoria tra due settimane nello scontro diretto a Venezia.

 

FAVENTIA: Conti, Soglia, Cedrini, Cavina, Tampieri, Barbieri, Garbin, Casadio, Grelle, Caria, Blankleider, Masetti. All.Bottacini

MITI VICINALIS: Silvestrin, Toso, Laino Guimaraes, Imamovic, Tela, Cocchetto, Zecchinello, Cescon, Lukaj, Vidotto, Montefalcone. All. Peruzzetto

Reti: 1’ pt e 15’pt Imamovic (V), 10’pt, 13’st e 14’st Grelle (F), 13’pt Laino Guimaraes (V), 14’ pt e 17’ pt (Rig.) Garbin (F), 18’pt, 19’ pt, 8’st e 13’st Tela (V), 20’ Cedrini (F), 11’st Barbieri (F), 12’st Cocchetto (V).

Ammoniti: Toso, Tela, Grelle.

Espulsi: Montefalcone (V) al 17’pt per fallo da ultimo uomo.

Commenti

PUBBLICITA'