• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il Faventia vuole una vittoria d'orgoglio. Cavina e Resta suonano la carica.

Pagina 1 di 1

16/03/2018

Il Faventia vuole una vittoria d'orgoglio. Cavina e Resta suonano la carica.

Cavina-e-Resta

 

“Bisogna essere più forti delle difficoltà, l’obiettivo è remare tutti dalla stessa parte”. Con queste parole il difensore del Faventia Andrea Cavina ha inaugurato la vigilia della terzultima giornata del campionato nazionale di serie B, che vedrà i manfredi affrontare sabato pomeriggio, tra le mura amiche del Palacattani, il Corinaldo calcio a 5, ostica formazione marchigiana che a dispetto della posizione occupata in classifica, si aggiudicò il match d’andata imponendosi per 8-4. Da allora il Corinaldo non ha più vinto alcuna partita ma non per questo, secondo Cavina, raggiungerà Faenza senza stimoli.

 

“Sarà una partita difficile, anzi difficilissima - commenta Andrea Cavina - entrambe le squadre arrivano a questa partita dopo un periodo negativo e sia il Faventia sia il Corinaldo chiaramente si affronteranno con il massimo impegno per cercare di ottenere i 3 punti”.

 

Tre punti che mancano al Faventia da ben sette gare, una serie negativa che inevitabilmente ha escluso la squadra romagnola dalla lotta per i playoff deludendo le aspettative della dirigenza e dei tifosi faentini.

 

“Le delusioni ci sono e fanno parte del gioco - continua Cavina - adesso però bisogna vincere per tanti motivi, soprattutto per orgoglio nostro e di chi nonostante i risultati ci viene comunque a sostenere. Abbiamo avuto tante difficoltà quest’anno, a cominciare dagli infortuni che purtroppo hanno scandito la nostra stagione, gli ultimi, come nel caso di Matteo Conti, anche più gravi del previsto. Bisogna però essere più forti delle difficoltà e remare tutti nella stessa direzione, solo così possiamo dimostrare che non meritiamo questa classifica”.

 

Anche col Corinaldo, per la terza volta consecutiva, il giovane Massimiliano Resta verrà chiamato a sostituire l’infortunato Conti, difendendo la porta del Faventia. Il portiere classe ’97, nelle scorse gare ha ben figurato nonostante la squadra sia poi uscita sconfitta dai due incontri con Cesena e con la Tenax:

 

“Esordire in Serie B è stato bellissimo - evidenzia Resta - mi dispiace non aver concluso la partita con una vittoria. Io credo che individualmente i miei compagni siano molto forti, e credo che finora ci sia mancato quel qualcosa in più che ci fa giocare bene tutti insieme. Anche se in classifica non cambierà nulla per il nostro obiettivo, che è sfumato nelle scorse giornate, dovremo comunque riuscire, a partire dalla gara contro il Corinaldo, ad ottenere tre vittorie in tre gare, innanzitutto per orgoglio e poi per dimostrare alla società che c’è una base solida da cui partire il prossimo anno”.

 

Faventia vs Corinaldo 3-2

Il Faventia torna alla vittoria. Ilie Barbieri regala i 3 punti ai manfredi.

Pagina 1 di 1

17/03/2018

Faventia vs Corinaldo 3-2

Ilie Barbieri

Il Faventia torna alla vittoria. In casa, di fronte al proprio pubblico, i manfredi vincono e convincono in una partita che inizialmente presenta più difficoltà del previsto. Il Corinaldo infatti si chiude bene e gioca una partita sacrificata cercando di tamponare le offensive di Lesce e compagni. Al 17’ però quasi inaspettatamente la squadra marchigiana passa in vantaggio con Mancini che sfugge alla marcatura di Marco Cavina sull’out di sinistra e deposita alle spalle di Resta. La reazione del Faventia non si fa però attendere e ad un solo minuto dalla sirena Hassane servito magistralmente dallo stesso Cavina deposita in rete il pallone del momentaneo pareggio. Nella seconda frazione il Faventia spinge sull’acceleratore e inizia un assalto alla porta difesa dal bravo Curzi che però non può nulla sul siluro dello spagnolo Borja Milan che al 5’ porta in vantaggio il Faventia. Il brivido finale dei manfredi arriva al 16’ quando Micci si fa trovare preparato al centro dell’area di rigore e realizza il gol del pareggio. Il Faventia però non ci sta e continua imperterrito ad attaccare senza sosta in cerca del gol della liberazione. Gol che neanche a dirlo viene realizzato dal capitano Ilie Barbieri il quale in contropiede crea la superiorità numerica e freddamente sigla il 3-2 finale che regala la prima gioia del 2018 ai romagnoli. 

 

Faventia: Tronconi, Gatti, Barbieri S., Cavina A., Barbieri I., Bezzi,Lesce, Zorzetto, Hassane, Borja Milan, Cavina M., Resta. All. Castellani

 

Corinaldo: Curzi, Ventura, Bonci, Balducci, Campolucci, Pianelli, Micci, Mancini, Bronzini, Cuomo, Sorcinelli. All. Gurini

 

Marcatori: 17’pt Mancini (C), 19’pt Hassane (F), 5’st Borja Milan (F), 16’st Micci (C), 19’st Barbieri I. (F).

 

Ammoniti: Hassane (F), Bonci, Balducci, Mancini (C).

 

Commenti

PUBBLICITA'