• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Il Faventia vuole rifarsi dall’eliminazione in Coppa Italia con Gatti.

Pagina 1 di 1

20/01/2017

Il Faventia vuole rifarsi dall’eliminazione in Coppa Italia con Gatti.

 

 

 

 

 

La sconfitta in una partita infrasettimanale fa venire voglia di rivincita, parola di Simone Bottacini. Alla vigilia della partita con Belluno il tecnico dei manfredi non ha usato mezzi termini per caricare la sua squadra in vista del primo appuntamento del 2017 tra le mura amiche del Palacattani:

 

“Belluno è una squadra – ha spiegato il tecnico del Faventia - che ogni anno si rinforza, sabato vedremo all’opera tra gli altri un brasiliano forte e tecnicamente bravo come Mario Zago. Noi, reduci dall’eliminazione di Coppa Italia, non vediamo l’ora di rifarci e di tornare a vincere. Gli stimoli non mancheranno, tra le altre cose questa sarà la prima partita del 2017 di fronte al nostro pubblico e ci teniamo a fare bene”.

 

Nel corso della conferenza stampa, aperta dal DS Filippo Merenda, è stato inoltre presentato il nuovo acquisto del Faventia, Luca Gatti, laterale difensivo ex capitano del Ravenna, cui sono stati riservati non pochi complimenti sia dall’allenatore, sia dallo stesso direttore sportivo:

 

“Gatti – ha sottolineato Merenda – oltre che essere un giocatore molto forte e versatile è un caro amico. Lo corteggiavamo da tempo e siamo felici che abbia deciso di sposare la causa Faventia.”

 

“Ritrovare Luca Gatti – ha continuato Simone Bottacini – è una grande emozione, sia perché era un cucciolo quando ci siamo conosciuti a Ravenna, sia perché dal punto di vista tecnico è un giocatore maturo, un vero guerriero e sabato lo metterò sicuramente in campo e vedrete che sarà protagonista”

 

Lo stesso Luca Gatti si è detto soddisfatto per la scelta di giocare a Faenza e in un commento breve ma conciso ha cercato di trasmettere tutto il proprio entusiasmo per la nuova avventura in biancoazzurro:

 

“Ringrazio la società, il Ds e il mister per le belle parole. Per me essere qui è una grande opportunità perché giocare la Serie B non è una cosa di tutti i giorni. Al Faventia ho trovato serietà entusiasmo e voglia di fare, l’emozione c’è, spero di fare bene e di non tradire le aspettative.”

 

Per la partita con Belluno, fischio d’inizio alle ore 15,00, Bottacini potrà contare, oltre che su Gatti, anche su Cavina, tornato ad allenarsi dopo un lungo periodo di stop e su Casadio le cui quotazioni sono salite nettamente grazie alle convincenti prestazioni contro Vicenza e Villorba.

Faventia vs Canottieri Belluno 6-4

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Faventia vs Canottieri Belluno 6-4

Vittoria con brivido finale per il Faventia Calcio a 5. I manfredi nel primo incontro casalingo del 2017 si impongono per 6-4 contro un Belluno poco incisivo che però ha il merito di restare in partita letteralmente fino all’ultimo secondo.

Nel pomeriggio faentino le due formazioni danno vita ad un match equilibrato nel quale prevalgono i ritmi blandi e le giocate di alto livello, il duello a distanza tra Garbin e Zago viene nettamente vinto ai punti dal giocatore manfredo grazie alla doppietta messa a segno contro il solo gol del brasiliano che pure dimostra di avere grandi doti tecniche.

Buona inoltre la prova individuale del nuovo acquisto faentino Gatti, che a dispetto del pochissimo allenamento riesce comunque a giocare quasi tutta la partita senza colpo ferire.

In avvio dopo un paio di contropiedi ribaltati Cedrini e Caria sbloccano la partita rispettivamente all’8’ e al 9’ mettendo al sicuro il risultato, al 13’ Nessenzia castiga Conti con una gran botta dal limite e realizza il 4° gol consecutivo in campionato, poi nuovamente Cedrini e Caria raddoppiano ma a pochi secondi dalla fine della prima frazione Garbin devia sfortunatamente una conclusione nella propria porta e le squadre vanno al riposo sul punteggio di 4-2.

Il secondo tempo si apre con l’assedio del Belluno, al 6’ minuto però Garbin toglie le castagne dal fuoco ai manfredi dimostrando il proprio valore: salta un marcatore in velocità, finta di sinistro lasciando un secondo marcatore sul posto, e con un pallonetto mette a sedere il portiere in uscita.

Sul 5-2, a partita apparentemente chiusa, i manfredi sciupano diverse occasioni, al 10’ Zago si invola sulla fascia e accorcia le distanze, a 1’ dalla fine il Belluno segna con Dal Farra grazie al portiere di movimento, gli ultimi concitati secondi smuovono sussulti, a 9’’ dal termine in piena fase offensiva il Belluno commette il 6° fallo, Garbin dal dischetto non fallisce e sulla sirena realizza il 6-4 definitivo che fa volare i manfredi alla caccia solitaria del Chiuppano complice il passo falso del Villorba sconfitto in casa dal Miti Vicinalis.

 

 

Faventia: Conti, Gatti, Garbin, Cedrini, Policarpo, Barbieri, Tampieri, Casadio, Grelle, Tampieri, Caria, Tronconi. All. Bottacini

Canottieri Belluno: Zampieri, Brancher, Nessenzia, Melami, Savi, Reolon, Orsi, Dal Farra, Boso, Zago, Del Prete, Florez. All. Bortolini

 

Reti: 7’pt e 15’pt Cedrini (F), 9’pt e 19’pt Caria (F), 13’pt Nessenzia (B), 20’pt Aut. Garbin (B), 4’st e 20’st Garbin (F), 10’st Zago (B), 19’st Dal Farra (B).

Ammoniti: Zago e Reolon (B).

Commenti

PUBBLICITA'