• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Graphistudio Pordenone vs Riviera di Romagna 1-1

Pagina 1 di 1

25/04/2015

Graphistudio Pordenone vs Riviera di Romagna 1-1


BASALDELLA DI VIVARO (PN) – Tutto nella ripresa tra Graphistudio Pordenone e Riviera di Romagna, con le giallo-rosso-blù che hanno impattato per 1-1 sul terreno della compagine nero-verde nella terz’ultima di ritorno di serie A: gara equilibrata, con le romagnole pericolose con una combinazione Caccamo-Tucceri Cimini, conclusione di Linda dal versante sinistro, deviata da un difensore tra le braccia del portiere (11’), mentre le padrone di casa rispondevano con un destro debole di De Val, parato da Sabrina Tasselli (17’) e poi con una conclusione in spaccata della stessa De Val che terminava sopra la traversa (31’). Nella parte finale della prima frazione le romagnole spingevano sull’acceleratore, rendendosi pericolose prima con una combinazione Erman-Caccamo, con Patty che si involava sulla corsia destra, saltava un paio di avversarie, ma sparava un sinistro debole sul fondo (35’), poi poco dopo con la stessa Erman che riceveva da Chiara Eusebio e lasciava partire una bordata dal versante destro che terminava sul fondo (41’); al 44’ grande occasione per le romagnole: assist con il contagiri di Chiara Eusebio per Linda Tucceri Cimini che entrava in area da sinistra, prima conclusione respinta da un difensore, con l’esterno giallo-rosso-blù che sulla ribattuta non riusciva a trovare il tap-in vincente (44’). Botta e risposta in avvio di ripresa: romagnole in vantaggio con un eurogol di sinistro di Chiara Eusebio che raccoglieva una corta respinta della retroguardia friulana e lasciava partire un missile dai 20 metri che si insaccava all’incrocio dei pali (1’st) e immediato pari nero-verde con Paroni che sfruttava un errato disimpegno della retroguardia romagnola e con un preciso pallonetto infilava in rete l’1-1 (2’st). Le giallo-rosso-blù ci provavano subito, prima con un traversone da sinistra di Patty Caccamo per la testa di Luisa Pugnali, sfera centrale parata da Belgrado (3’st), poi con un destro dal limite di Sara Pastore e pallone a lato (9’st); le ragazze di Pierluigi Angeloni continuavano a rendersi pericolose con un destro da fuori di Patty Caccamo, che si spegneva sul fondo (23’st), mentre sull’altro fronte brivido sulla punizione a due in area calciata da Lotto e respinta con bravura da Sabrina Tasselli (29’st). Le ravennati ci provavano ancora, prima con un cross rasoterra di Patty Caccamo che attraversava tutta l’area ed arrivava sul secondo palo per Linda Tucceri Cimini che sparava da posizione defilata e sfera deviata in corner da Belgrado (32’st), poi con una conclusione dal limite di Kristina Erman che sorvolava la traversa (39’st).


GRAPHISTUDIO PORDENONE: Belgrado, Perin, Mella, Lotto, Laterza, Piai, De Val, Tommasella, Paroni (38’st Cimarosti), Blasoni, Manzon. A disp.: Ferin, Piazza, Dri, Peruch. All. Toffolo.
RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Petrovic, Cassanelli (38’st Baldini), Tucceri Cimini, Ugolini, Magrini, Erman, Eusebio, Caccamo, Pastore, Pugnali. A disp.: Vicenzi, Canini, Mastrovincenzo. All. Angeloni.
ARBITRO: Ferro di Latisana (UD). Assistenti: Valeri e Di Lorenzo di Maniago (PN).
Ammonite: De Val (G), Erman e Ugolini (R).
RETI: 1’st Eusebio (R), 2’st Paroni (G).

Commenti

PUBBLICITA'