• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Granarolo Basket – Bernaitalia Medicina : 73 – 69

Parziali : 14-18; 34-41; 55-58

Pagina 1 di 1

15/05/2017

Granarolo Basket – Bernaitalia Medicina : 73 – 69

 

Quindicesima e ultima partita di stagione regolare , la Bernaitalia Medicina è già matematicamente terza e va a fare visita a Granarolo che già da oltre un mese ha raggiunto l’obiettivo salvezza , la partita non ha pertanto valore per la classifica finale , la Virtus opta per tenere a riposo in via precauzionale Tinti e per inserire Biguzzi , rientrante da infortunio , in vista dei play-off , Granarolo saluta il pubblico amico avendo centrato , con la squadra più giovane del campionato , un eccellente sesto posto e salutando una bandiera quale Carlo Ferri , giocatore che anche noi da avversari abbiamo sempre stimato . In un clima così è inevitabile che le rotazioni dei due allenatori siano diverse dal solito e ne esce una partita sempre in equilibrio , con la Bernaitalia sempre avanti che non riesce a chiudere i conti e che subisce nell’ultimo minuto il sorpasso di un Granarolo tra le cui fila spicca un ottimo Cristalli autore delle giocate chiave . Termina la stagione regolare per la Bernaitalia Medicina che con 20 vittorie e 8 sconfitte chiude al terzo posto (stesso risultato dello scorso anno) e già da tempo ha raggiunto la Semifinale play-off (terza negli ultimi 4 anni) , confezionando una eccellente annata in cui la squadra di coach Curti , ampiamente rinnovata in estate , ha saputo stupire e divertire riuscendo a fare uno strepitoso girone di andata (12 vinte – 2 perse) , accusando un calo nel ritorno (8 vinte – 6 perse) , riuscendo a centrare i play-off , obiettivo stagionale , e posizionandosi al terzo posto che da il vantaggio del fattore campo in Semifinale . Semifinale che presumibilmente inizierà sabato 20/05 quando al PalaRambaldi di Medicina arriverà Fidenza giunta quarta , la serie sarà al meglio delle tre partite , ovvero occorrerà vincerne due per andare in finale . Presto verranno comunicati giorni e orari delle partite , iniziano i play-off , inizia una nuova avventura !


 

Tabellino Granarolo: Nicotera 7, Masetti ne, Marchi 9, Bernardinello, Paoloni 10, Ballini 6, Neviani 4, Salicini 7, Marega 1, Nobis 3, Cristalli 17, Cempini 9. All. Carrera.

Tabellino Bernaitalia Medicina: Magnani 13, Marinelli 1, Mini 8, Govi 10, Biguzzi 4, Lorenzini 12, Stagni, Castellari, Barba 2, Canovi 5, Rambelli 14. All. Curti.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'