• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Gaggio vs Mutina Sport 2-2

Pagina 1 di 1

16/01/2017

Gaggio vs Mutina Sport 2-2

 

GAGGIO-MUTINA SPORT 2-2
Reti: 10’ rig. Barone, 60’ Cosmai, 80’ Cuoghi, 92’ Magri

GAGGIO: Reami, Palazzoni (65’ Lhaou), Ferrari (70’ Lamandini), Bassoli,  Magri, Zanasi,  Soli (60’ Gozzi), Turrini, Barone (85’ Piccinini), Salvarani, Palmieri (55’ Melchionna). A disp. Gordadze, Tesini. All. Bernardi
MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis, Morselli, Sacchi (60’ Gheorghe), Prampolini, Negro, Cinquegrana (75’ Cuoghi), Crisci, Cosmai, Terranova, De Laurentiis (87’ Cioffo). A disp. Messori, Sorbini, Petani, Jahollari. All. Ferrari
Arbitro: Sivilla di Modena
Note: ammoniti De Laurentiis, Sacchi e Magri. Spettatori 40 circa

GAGGIO DI CASTELFRANCO EMILIA – E’ stata raggiunta nel finale la Mutina Sport nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Terza categoria. I ragazzi di mister Ferrari, al rientro dopo la pausa di un mese del torneo legata alle festività, hanno ottenuto comunque un punto da non disprezzare su un campo ostico, quello del Gaggio. I gol in questa trasferta sono stati firmati da Cosmai e Cuoghi.
La partita ha visto i locali cominciare forte con una buona pressione nei 10’ iniziali sfociata nel calcio di rigore siglato da Barone dopo un atterramento in area provocato da Sacchi, un fallo commesso sugli sviluppi di un disimpegno difensivo terminato male. Subìto il centro dello svantaggio, la formazione modenese si è riorganizzata e il match si è sviluppato sui binari dell’equilibrio nel contesto di un confronto che ha visto un arbitraggio “all’inglese” con numerosi contrasti duri e pochi falli fischiati dal direttore di gara Sivilla sopra un terreno di gioco reso insidioso dalle condizioni atmosferiche. Conclusa la prima frazione senza particolari occasioni da rete, nonostante una discreta insistenza offensiva, la Mutina Sport è uscita dagli spogliatoi con l’obiettivo di ristabilire la parità nella ripresa. E in effetti l’1-1 si è fatto attendere appena un quarto d’ora, quando un corner calciato da Terranova è stato deviato nel sacco di testa da Cosmai, felicemente appostato all’altezza del secondo palo.
Non paga, la compagine gialloblù si è portata avanti all’80’ grazie a Cuoghi, abile a risolvere una feroce mischia davanti al portiere Reami conseguente a calcio di punizione battuto da De Laurentiis dalla tre-quarti. Quando ormai il successo pareva a portata di mano, però, il Gaggio è riuscito come detto a pareggiare. Al 92’ giro di lancetta infatti l’undici di casa è sceso sulla corsia di sinistra, producendo un traversone in area che Magri ha finalizzato, bucando Palladini imparabilmente. E’ stato l’acuto del 2-2: un risultato che, sebbene rispecchi i valori sul rettangolo di gioco e l’andamento dell’incontro, lascia l’amaro in bocca alla Mutina Sport che resta a ogni modo nella scia della capolista.
Domenica prossima, 22 gennaio, i modenesi sono attesi alla sfida interna col Real Cabassi, battuto all’andata fuori casa col punteggio di 2-1.

Commenti

PUBBLICITA'