• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Gaetano Scirea Bertinoro - PSA Modena 62-67 (17-18; 34-36; 41-50)

Pagina 1 di 1

18/02/2018

Gaetano Scirea Bertinoro - PSA Modena 62-67 (17-18; 34-36; 41-50)

 

 

SERIE C GOLD EMILIA ROMAGNA

19° giornata 

FORLI’- La Psa coglie la prima vittoria stagionale superando in trasferta il Gaetano Scirea Bertinoro 67 a 62.

Parte meglio la squadra di casa che piazza un secco parziale di 4-0; Modena reagisce e infila un 10-0 che dà morale e permette di mettere il naso avanti ai “canarini”. La partita vede ripetersi lo stesso copione più volte con la Psa che guadagna punto su punto e in poche azioni viene riacciuffata: da 8-16 a 15-16 sul finire di primo quarto e da 27-34 a 34-34 nel secondo. In entrambi i casi prima della sirena arriva un canestro modenese a ridare fiducia al team.

 

Nel terzo quarto la difesa PSA tiene Bertinoro a soli 7pt segnati e porta il vantaggio dei ragazzi del febbricitante coach Spettoli a +9 dopo 30 minuti sul 41-50.

In avvio di ultimo quarto Modena tocca il +13 sul canestro segnato in contropiede con fallo antisportivo subito da Basilicò.

Quando la gara sembra acquisita un pericoloso blackout permette a Scirea di firmare l'11-0 che riapre tutto.

Nonostante il parziale Modena è brava a non farsi mai superare e torna ad avere 7 punti di margine a 70 secondi dal gong. Scirea ricuce nuovamente ma la PSA non perde la testa e porta a casa il tanto agognato primo referto rosa.

Grande protagonista, nel primo come nel secondo tempo, Emanuele Pederzini, mvp di giornata con 21 punti e 11 rimbalzi.

Ottimo contributo anche dell'ex di giornata, “Pippo” Riguzzi che ne infila 17 nel primo tempo e chiuderà a quota 23.

La Psa tornerà in campo, domenica 25, ancora in trasferta, sul parquet della Salus Bologna.

 

GAETANO SCIREA BERTINORO - PSA MODENA 62-67 (17-18; 34-36; 41-50)

SCIREA: Frigoli 12, Solfrizzi E. 5, Conocchiari, Zoboli 7, Zampa, Ravaioli, Gellera 8, Del Zozzo 2,  Biandolino 8, Godoli 15, Bracci, Cristofani 5. All. Davide Brigihina 

MODENA: Cappelli, Vivarelli, Pederzini 21, Riccio, Basilicò 2, Tamagnini, Nasuti 2, Riguzzi 23, Vucinovic 15, Stucchi 4. All. Fabio Spettoli

Arbitri: Zambelli L. di Cesena (FC), Fornia M.G. di Cervia (RA)

 

 

 

 

 

Wildocom Italia per

Ufficio Stampa

Nuova PSA MODENA

 

Gaetano Scirea vs PSA Modena: il pre partita con Pederzini e coach Brighina

Pagina 1 di 1

17/02/2018

Gaetano Scirea vs  PSA Modena: il pre partita con Pederzini e coach Brighina

Emanuele Pederzini

Intercettati da Radio 5.9 Emanuele Pederzini e coach Brighina (Bertinoro) hanno presentato la gara valida per la sesta giornata di ritorno: 

Emanuele Pederzini (Psa Modena): “E’ difficile mantenere la concentrazione quando non si è vinto nemmeno una gara dall’inizio del campionato. L’addio di Guazzaloca ci priva di un terminale offensivo importante ma allo stesso tempo ci deve dare lo stimolo per scrollarci dalle spalle tutta la ruggine e provare finalmente a sbloccarci. Dobbiamo assolutamente migliorare in difesa, nel 1vs1 e trovare le energie per tenere aperta la gara sino all’ultimo possesso dell’ultimo quarto. Bertinoro non sta attraversando un momento di particolare forma e noi dobbiamo provare a fare nostra la partita e cogliere i primi due punti del nostro campionato”. 

Davide Brighina (Coach Bertinoro): “Era fondamentale per noi vincere a San Lazzaro due turni orsono per poter effettuare il sorpasso. Contro la Salus non era certamente semplice battagliare alla pari contro una compagine di vertice rafforzatasi fortemente sul mercato. Classifica alla mano, e per il gioco che esprimiamo, probabilmente ci manca qualche punto in classifica ma ciò deve essere di stimolo per migliorarci da qui sino all’inizio dei play out. Contro Modena sarà importante tornare alla vittoria per poter lavorare in piena serenità nelle settimane successive. 

 

 

 

 

 

 

Wildocom Italia per

Ufficio Stampa

Nuova PSA MODENA

 

Commenti

PUBBLICITA'