• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Bellaria - Città del Rubicone: 1 – 1

Pagina 1 di 1

18/02/2018

Futsal Bellaria - Città del Rubicone: 1 – 1

Marco Ferrari

 

 

Bellaria conferma il suo magico momento, pareggiando in casa con la capolista, che, finora, aveva concesso solo due pareggi agli avversari. Oggi erano di fronte la seconda contro la prima della classe, ovvero, la migliore difesa contro il migliore attacco e ne è uscito un pareggio che accontenta più gli ospiti che i padroni di casa, che hanno fallito due tiri liberi.

Cronaca: Il Futsal deve fare a meno di due pedine importanti infortunate, quali DeLuigi e Cennamo. Le ostilità iniziano grazie a Giannini che con un fendente da sinistra a destra sfiora il palo con Meleleo che manca all’aggancio, è la volta di Aruci che spreca prima due occasioni mentre alla terza colpisce incredibilmente il palo sinistro.

I Sammauresi, sornioni, escono alla distanza e si rendono pericolosi in due distinte occasioni.

E’ il preludio del goal: una punizione dal limite del Rubicone punisce il Bellaria con Mordenti, la cui palla si infila tra una selva di gambe, tra cui quelle di Drudi ( 0 – 1).

Igeani feriti reagiscono con Aruci e più tardi hanno l’occasione per l’ennesimo fallo dei bianco verdi(oggi in tenuta arancio-nera) di pareggiare su tiro libero, ma Giannini ha finito i bonus e il portiere Mazza para.

I ragazzi di Mr. De Bellis non sfruttano nel finale del primo tempo due occasioni grazie a Drudi che salva il passivo.

Nel secondo tempo Arancio-blu più in palla: Giannini sfiora la rete, Aruci manca la zampata vincente, Meleleo non trova lo spazio giusto. 

I ragazzi di Mr. Muccioli forzano la mano alla ricerca del meritato pareggio ma Meleleo su punizione, e Aruci non fanno felici i tifosi Riminesi. Occasione d’oro per Tana, da solo davanti al portiere ospite prova invano un pallo netto; Ferrari e  Williamson mettono in mostra le particolari doti estreme del numero 13 cesenate. 

Nulla può il portiere forlivese, sulla discesa locale, cui Ferrari, ricevuta palla sul secondo palo, la spedisce in rete (1 – 1).

Negli ultimi 10 minuti entrambe le squadre cercano il colpo vincente: i Sammauresi vengono bloccati da Drudi in uscita, Williamson spreca in area, Drudi, a tu per tu con l’attaccante ospite, evita il tracollo, Tana spreca l’ennesima occasione, mentre Drudi si erge a paladino della porta Bellariese. Lo stesso estremo difensore si getta in avanti e subisce fallo a metà campo: è il sesto.

Questa volta al tiro libero ci va Aruci, la cui palla viene spedita sui cartelloni pubblicitari e l’arbitro fischia la fine delle ostilità.

Occasione persa per gli squali martello che sprecano due tiri liberi per il match point, rimanendo attaccati al secondo posto con gli avversari che devono ancora recuperare una partita.

Prossimo impegno: Gatteo/Futsal Bellaria, sabato 24/02/18 ore 14.30 a Gatteo.

Bellaria: Braghittoni, Aruci, Fumia, Cola, Williamson, Tana, Belli, Drudi, Cusentino,Meleleo, Giannini, Ferrari. All.re Muccioli

C.d.R.: Baravelli, D’Aniello, Crociati, Castellani, Belletti, Capone, Marino, Adani, Lanciottti, Buda, Mazza, Mordenti. All.re De Bellis.

Marcatori: al 16° Mordenti, al 49° Ferrari.

Amm.ti: Aruci, Ferrari, Williamson, Baravelli,Castellani,Buda.

Esp.: n.n.

T.L.: FB= 2/0 – CdR=0/0

 

Commenti

PUBBLICITA'