• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Forlì vs Carrarese, il prepartita

Pagina 1 di 1

17/02/2017

Forlì vs Carrarese, il prepartita

 

Dopo aver espugnato il Pala Banca di Romagna, nel derby romagnolo, giocato sabato scorso a Lugo, la Bleu Line Libertas Forlì ha di fronte a sé una settimana più corta del solito. Il prossimo turno di campionato si disputa, infatti, già venerdì, alle ore 19.30: al PalaGinnasio arriva la Carrarese, fanalino di coda del girone, ancora ferma a zero punti.
All'andata, in trasferta, la Libertas vinse a mani basse, 3 a 0, partita veloce e concreta nella quale coach Delgado diede spazio a tutta la squadra. Venerdì si replicherà più o meno lo stesso copione, per dare la possibilità di acquisire ritmo partita anche a chi gioca meno e potrebbe rivelarsi importante in futuro.
Una cosa è certa: le Leonesse di Delgado venerdì scenderanno in campo con molto rispetto e determinazione, perché nessun avversario, anche se giovane e meno esperto, è mai da prendere sotto gamba.

LA DICHIARAZIONE
Sempre disponibile a scambiare due battute con giornalisti e tifosi, Pamela Valpiani, capitano della Libertas Forlì, fa il punto della situazione: “Dopo la partita di venerdì prossimo con la Carrarese ci aspettano due weekend di pausa prima del ritorno in campo il 4 marzo a Empoli, contro la prima della classe. La vittoria di sabato scorso a Lugo è stata molto importante anche per com’è maturata. Mi riferisco in particolare al primo set vinto in rimonta, dopo una partenza non brillante, e al fatto di aver chiuso il match con un secco 3 a 0, senza lasciare nemmeno un set alle padrone di casa. Questo ci ha permesso, unitamente alla sconfitta di Imola a Pontedera, di risalire di una posizione in classifica e occupare il quarto posto, a pari merito con Imola, a soli 2 punti dalla zona playoff”.

Venerdì 17 febbraio, al PalaGinnasio, il fischio d’inizio sarà dato alle ore 19.30 dai signori Daniela Copparoni e Claudio Marafioti.

Bleu Line Libertas Forlì vs Pall. Carrarese 3-0

Pagina 1 di 1

18/02/2017

Bleu Line Libertas Forlì vs Pall. Carrarese 3-0


L’ottava vittoria consecutiva della Libertas Volley Forlì giunge al termine di una settimana particolare per la società. Nei giorni scorsi, infatti, il presidente Pierfrancesco Matteini ha subito un delicato intervento chirurgico e ora è ricoverato in prognosi riservata.
Il risultato maturato in campo e la presenza di un folto pubblico sugli spalti del PalaGinnasio hanno perciò contribuito a rendere speciale la serata.
Sulla partita non molto c’è da annotare, tranne che è stata a senso unico per la compagine di casa, come mostrano i risultati dei tre set. Coach Delgado ne ha approfittato per far giocare tutta la squadra, così com’era stato preannunciato in settimana. Considerata la buona condizione di forma di tutte le giocatrici a sua disposizione, è stato giusto dare spazio a chi gioca meno, anche per rendere più competitivi gli allenamenti.
Inutile al momento studiare la classifica, dal momento che tutte le altre partite del girone si disputeranno tra oggi, sabato 18 febbraio, e domani, domenica 19.
Al termine del match la capitana Pamela Valpiani, visibilmente emozionata, ha dichiarato: «Anche se questa vittoria non è stata una sorpresa, perché ottenuta contro l’ultima in classifica ancora ferma a zero punti, è stata molto importante per noi ragazze, per lo staff e per la società, poiché l’abbiamo dedicata al nostro presidente che stasera non era fisicamente al palazzetto ma che era presente nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Durante il saluto iniziale c’è stato un momento per noi molto toccante, quando le ragazze del settore giovanile hanno esposto un cartello con scritto: “Forza presidente!”. Tutti noi, giocatrici, staff e tifosi, lo aspettiamo presto di nuovo a bordo campo a sostenere la squadra che ha tanto bisogno di lui. Alla fine di ogni partita è solito viziarci, offrendoci dei fantastici cioccolatini che questa sera ci sono mancati tanto, perché oramai questo è un suo e un nostro rito».
La capitana della Libertas dà appuntamento a tutti alla ripresa del campionato, sabato 4 marzo a Empoli: «Ora ci attendono due settimane di sosta e di allenamenti. Col campionato si ripartirà a Empoli, dove ci aspetta un match fondamentale contro la capolista. Per concludere non mi resta che salutare tutti al grido di “Forza Libertas! Forza presidente!”»
#finoallafineforzalibertas

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ-PALLAVOLO CARRARESE: 3-0 (25-12, 25-19, 25-10)
Arbitri: Daniela Copparoni e Claudio Marafioti.
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 15, Sopranzetti 13, Concetti 3, Valpiani, Gugnali 11, Peretti 7, Guardigli 10, Toni 4, Morelli (libero 1), Servadei (libero 2).
N.e.: Rosso.
All. Delgado, vice all. Tofani.

PALLAVOLO CARRARESE: Arrighi 3, Bertozzi 3, Chiappini 2, Martinelli 2, Nanaj 3, Rossi 5, Stefani (libero).
N.e.: Imperio.
All. Ciregia

NOTE
Battute vincenti: Forlì 14, Carrarese 5.
Battute sbagliate: Forlì 10, Carrarese 11.
Muri: Forlì 7, Carrarese 1.

Commenti

PUBBLICITA'