• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

Forlì vs Bassano 0-2

Pagina 1 di 1

24/04/2017

Forlì vs Bassano 0-2

 

 

MARCATORI Fabbro al 35'; Grandolfo al 58’

 

FORLÌ: Turrin; Adobati, Conson, Carini, Sereni; Alimi, Capellupo, Spinosa (dal 41’ Tentoni); Capellini 5 (dal 47’ Tonelli); Bardelloni (dal 70’ Parigi), Succi. 

A disposizione: Semprini, Franchetti, Vesi, Croci, Baschirotto, Piccoli, Ferretti, Di Rocco, Martina Rini. 

All. Bonacci 

BASSANO: Rossi; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese; Bianchi 6,5, Laurenti; Fabbro, Minesso (dal 84’ Tronco), Candido (dal 68’ Gashi ); Grandolfo  (dal 74’ Maistrello). 

A disposizione: Bastianoni, Piras, Trainotti, Proietti, Bernardi, Ruci, Soprano, Fracaro. 

All. Bertotto .

 

Ammoniti: Sereni, Bianchi, Spinosa, Gashi, Formiconi, Carini.

Espulso: Fabbro 

 

 

3' tiro di Succi che esce a lato.

6' occasione Forlì, Bardelloni non riesce ad incrociare il tiro per l'intervento del difensore.

11' tiro di Grandolfo dalla trequarti, fuori.

14' tiro di Bianchi, alto.

16' goal annullato al Bassano per fuorigioco.

19' colpo di testa di Succi che esce di poco a lato.

20' tiro di Formiconi respinto in corner.

21' colpo di testa di Bianchi su corner, para Turrin.

26' contropiede non finalizzato dal Bassano.

29' tiro ribattuto bloccato da Turrin.

33' colpo di testa debole di Succi.

35' Bassano in vantaggio con goal di Fabbro.

36' tiro in area di Candido respinto.

41' esce Spinosa entra Tentoni.

46' colpo di testa di Sereni che non inquadra la porta. 

 

47' esce Capellini entra Tonelli.

50' contropiede non finalizzato dal Bassano.

55' gran passaggio in area di Tentoni che guadagna un corner.

56' tiro ribattuto di Tonelli.

56' contropiede del Bassano, tiro di Candido parato.

58' Grandolfo raddoppia per il Bassano. 

59' tiro deviato di Tonelli, corner.

62' tiro da fuori di Alimi, alto di poco.

64' occasione per Grandolfo che da due passi tira alto.

68' tiro a incrociare alto di Tonelli.

68' esce Candido entra Gashi.

70' esce Bardelloni entra Parigi.

73' uscita pericolosa di Turrin, Grandolfo sfiora il goal.

74' esce Grandolfo entra Maistrello.

77' tiro di Adobati fuori di poco.

77' tiro al volo di Gashi alto di poco.

78' cross teso di Sereni respinto da Rossi.

81' azione in velocità del Forlì, tiro di Tonelli respinto.

81' colpo di testa di Alimi, fuori di poco.

82' cross teso di Tentoni bloccato da Rossi.

84' occasione per Succi che in area non riesce a controllare.

84' esce Minesso entra Tronco.

 

 

 

 

 

 

 

Allo Stadio Morgagni il Forlì viene sconfitto dal Bassano per due reti a zero. I veneti confermano il loro stato di forma e consolidano la loro posizione in zona Play Off.

A fine partita abbiamo intervistato Antongiulio Bonacci, vice-allenatore biancorosso: “Stasera non abbiamo fatto la prestazione. Non so cosa sia successo, in settimana abbiamo lavorato bene, niente lasciava presagire una partita così. Ci dispiace, perché i ragazzi hanno sempre dato tutto. Stasera è stata una serataccia, dobbiamo dirlo”.

 

“Il campionato non finisce stasera, dobbiamo finirlo nella maniera migliore e prepararci per i Play Out – continua il mister – Ognuno di noi deve metterci qualcosa in più. Non è facile rialzarsi, soprattutto se lavori bene e ci metti sempre impegno. Ma questi ragazzi si sono sempre rialzati e sono sicuro che da questa sconfitta troveranno quel qualcosa in più che serve”.

 

I giornalisti hanno chiesto al mister cosa è mancato nei Galletti: “Siamo mancati nella cattiveria agonistica, nella decisione nei contrasti. C’è mancata la tranquillità che avevano i nostri avversari, che giocavano con serenità e a mente libera. Il nostro unico obiettivo stasera era la vittoria, ma non l’abbiamo meritata. Mi aspettavo di vedere il solito Forlì, stasera non è stato così”.

In Sala Stampa ha parlato poi Samuele Sereni: “Siamo in un momento di difficoltà. L’unico modo per venirne fuori è parlare poco e lavorare. Siamo molto uniti nello spogliatoio, questo ci aiuterà. Come ne siamo usciti prima, ce la possiamo fare anche adesso”.

Il terzino è convinto che il Forlì possa rialzarsi: “Ancora non è compromesso niente. Dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti e cercare di lavorare. Nel calcio non c’è niente di impossibile. Se non ci riusciamo nelle prossime due partite ce la faremo ai Play Out. La paura e il timore vanno lasciati da parte. Ci vuole orgoglio e personalità, a partire da noi calciatori più esperti”. 

Il Forlì voleva vincere contro il Bassano, ma qualcosa non ha funzionato: “Dovevamo leggere meglio la partita, stare più compatti nei momenti di difficoltà e cercare di non prendere goal. Volevamo vincerla e l’avevamo preparata per ottenere il massimo risultato. Non ci siamo riusciti, così come non siamo riusciti ad evitare la sconfitta, cosa che magari hanno fatto le nostre avversarie”. 

 

 

Le dichiarazioni della vigilia di Forlì - Bassano

Pagina 1 di 1

22/04/2017

Le dichiarazioni della vigilia di Forlì - Bassano

Antongiulio Bonacci

Domani alle 20:30 il Forlì ospita il Bassano Virtus, nella 36° giornata di Lega Pro, penultima al Morgagni. 

In Sala Stampa questa mattina si è presentato il vice-allenatore Antongiulio Bonacci, che sostituisce lo squalificato Massimo Gadda. La prima domanda dei giornalisti ha riguardato proprio la squalifica inflitta al mister: “Qualcuno usa il buon senso e capisce il momento. Altri per episodi analoghi hanno subito una giornata di squalifica. La società ha presentato ricorso, per cui vedremo”.

Bonacci ha quindi raccontato per la prima volta il suo arrivo a Forlì, l’estate scorsa: “Sono due anni che alleno. Ho iniziato l’anno scorso a Ravenna con mister Marsili. Poi c’è stata questa inattesa chiamata da parte dello staff biancorosso, una cosa molto bella che mi ha riempito d’orgoglio. Non ci ho neanche pensato”.

I giornalisti gli hanno poi chiesto le sue emozioni quando nell’ultimo match ha dovuto condurre la gara dopo l’allontanamento del mister: “A Teramo è stato tutto molto improvviso. Stando a contatto tutti i giorni con il mister entri subito in sintonia. La nostra squadra è rodata, conosce i meccanismi. È stato emozionante, ma non c’è stato il tempo di farci caso. All’inizio non sapevo come tenere le mani”.

La sfida di domani sarà delicata per i Galletti. Il Bassano si trova attualmente al 10° posto in classifica, ultima posizione utile per i Play Off, e farà di tutto per vincere: “Domani non ci sono scuse. Dobbiamo cercare di vincere e di fare il nostro dovere. Noi dobbiamo pensare alla salvezza diretta. È una buonissima squadra, con delle individualità importanti. Hanno ritrovato la vittoria dopo un lungo periodo e faranno di tutto per restare nei Play Off. Verranno qui per vincere soprattutto se Santarcangelo e Maceratese che giocano nel pomeriggio non faranno risultato”.

Bonacci ha quindi parlato dello stato di forma della squadra: “Stiamo bene. Abbiamo recuperato Tentoni e Martina Rini. Ferretti a Teramo è stato uno dei migliori in campo. Piccoli e Parigi si stanno allenando bene e scalpitano. Cammaroto è ancora infortunato e Ponsat è in dubbio per un problema alla caviglia. La difesa sarà la stessa di Teramo. A centrocampo abbiamo ancora dei dubbi, perché Ferretti ha giocato molto bene nell’ultima giornata. Tentoni non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e partirà dalla panchina. In attacco ci saranno quasi sicuramente Succi e Bardelloni”. 

Fischio d’inizio alle 20:30. Per l’occasione la società ha disposto dei prezzi ridotti per facilitare l’accesso dei tifosi e sostenere il più possibile la corsa salvezza dei Galletti.

Commenti

PUBBLICITA'