• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Fontana Audax vs Borgo San Donnino 4-2

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Fontana Audax vs Borgo San Donnino 4-2

 

Ultima partita casalinga per il Fontana Audax contro il Borgo San Donnino; per entrambe le formazioni nessun interesse di classifica e come spesso accade in questi casi senza particolari tatticismi alla fine il numero delle reti è cospiquo.

Pronti via ed è vantaggio dei locali, palla centrale per Zanaboni che spalle alla porta fa da sponda per Lodigiani che al volo di sinistro indovina dal limite l’angolo giusto per infilare alle spalle di Spanu.

La risposta ospite è affidata all’ex Dattaro che al 4’ prova un destro dai 18 metri con Valizia pronto ad alzare sopra la traversa.

La partita è da subito piacevole e giocata su buoni ritmi con il Fontana che ha maggior possesso palla e crea un’altra importante palla gol al 10’ con azione sulla sinistra con scambio veloce Lodigiani Lamberti e palla a centro area dove Zanaboni colpisce di sinistro con l’estremo difensore che si salva d’istinto respingendo di piede.

Ancora locali pericolosi al 16’ con altro cross di Lamberti questa volta dalla destra e palla colpita male da Zanaboni da ottima posizione con sfera a lato.

Al 18’ l’autore della rete lampo Lodigiani colpito duro in un contrasto è costretto a lasciare il campo sostituito da Abbiati.

Al 20’ si rivede la formazione fidentina, Camara libera sulla sinistra Donati che si vede ribattuta la conclusione di sinistro in angolo da Valizia in uscita.

Passano 3 minuti ed arriva il raddoppio, Lamberti lavora un buon pallone sulla destra e lascia partire un invito rasoterra a centro area per Zanaboni che anticipa il proprio marcatore e batte di prima intenzione per la rete personale numero 16.

Nonostante il 2 a 0 la partita resta aperta anche perché al 27’, a seguito di una punizione conquistata da Camara al limite dell’area, Rocco Dattaro rispolvera uno dei suoi pezzi pregiati ed a giro indovina l’angolo alto che batte Valizia e riapre l’incontro.

Al 29’ su uno dei tanti ribaltamenti di fronte è Zanaboni a presentarsi a tu per tu con Spanu che si supera e respinge la conclusione a botta sicura del centravanti.

La coppia d’attacco ospite si ripresenta al 38’ con assist di Dattaro per Camara ed ancora una volta è bravo Valizia a sbrogliare in angolo; al 42’ dopo un’azione personale di Abbiati con conclusione però debole arriva la rapida replica ospite con Dattaro che vince un paio di contrasti e da posizione ottima grazia Valizia con diagonale destro che sfiora la base del palo; ancora l’ex al 44’ si libera bene e lascia partire un sinistro dal limite ancora a lato di poco.

Anche la ripresa resta vivace con un inizio di marca parmigiana e con un centrocampo castellano che fatica a contenere, al 1’ Valizia si supera chiudendo lo specchio della porta al sinistro di Camara dall’area piccola, lo stesso numero 1 devia in angolo la punizione di sinistro di Billone dai 20 metri al 4’ ed ancora ospiti al 7’ con cross da destra dell’ottimo Donati e tentativo al volo di Dattaro abbondantemente fuori misura.

Al 9’ si rivedono gli avanti castellani con una doppia occasione confezionata prima da Lamberti con traversone non deviato di un soffio da Zanaboni e sul proseguire dell’azione con invito di Abbiati per il colpo di testa a centro area di Lamberti fuori di un niente.

Fioccano le occasioni ed ancora Valizia dice di no a Camara all’11’, ma deve nuovamente capitolare al 14’ quando ancora Dattaro dimostra di avere il piede caldo ed infila la punizione dal limite con palla nell’angolo alto ed applausi meritati dai tifosi attuali ed ex.

La partita sul 2 a 2 cala inevitabilmente di ritmo e vive una fase in cui entrambe le formazioni sembrano tirare il fiato, le occasioni si fanno più sporadiche ed arrivano i classici cambi su entrambi i fronti, si segnala un tentativo ancora di Camara su traversone da destra con palla sopra la traversa al 20’ e risposta locale affidata ad un diagonale violento di sinistro di Abbiati con respinta a pugni chiusi di Spanu al 26’.

Al 34’ continua la sfida a 2 fra Camara e Valizia con ancora il portiere ad avere la meglio in uscita ed al 40’ l’equilibrio viene spezzato dal nuovo vantaggio del Fontana; leggerezza di Scanu su pressing di Abbiati, rinvio maldestro preda di Strozzi che si invola sulla sinistra ed appoggia allo stesso Abbiati che a porta spalancata realizza il 3 a 2 con freddezza.

Il Borgo San Donnino non trova la forza di reagire ed è nuovamente castigato al 44’ quando lo scambio a sinistra Zanaboni Strozzi consente al giovane prodotto del settore giovanile locale Laurino di bagnare il proprio esordio in prima squadra con la rete sottoporta che vale il risultato finale di 4 a 2 e chiude il sipario al Soressi per la stagione attuale in attesa dell’ultimo incontro di sabato prossimo a Langhirano.


 

FONTANA AUDAX – BORGO SAN DONNINO 4-2

 

FONTANA AUDAX

Valizia, Trespidi, Barba, Cerati, Piva, Arodotti, Strozzi, Gjoka (76’ Battaglino), Lodigiani (18’ Abbiati), Zanaboni, Lamberti (83’ Laurino)

A disposizione: Rebecchi, Bariani, Vercesi, Maineri

Allenatore: Stefanelli

 

BORGO SAN DONNINO

Spanu, Rabbi, Mangiameli (46’ Maggi), Lacerra (78’ Cattri), Molinari, Ruggeri (73’ Cattani), Donati, Billone, Bonfanti, Dattaro, Camara

A disposizione: Baistrocchi, Barti, Cortesi, Montanini 

Allenatore: Cecchini

 

Arbitro: Ghidoni di Reggio Emilia

Assistenti: Colangelo di Reggio Emilia e Cocchiara di Piacenza

 

Reti

1’ Lodigiani, 23’ Zanaboni, 27’ e 59’ Dattaro, 85’ Abbiati, 89’ Laurino

 

Ammoniti

Piva e Cerati

 

 

Cava

 

Commenti

PUBBLICITA'