• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Fiorenzuola - Delta Rovigo 0-1

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Fiorenzuola - Delta Rovigo 0-1

Fiorenzuola: Vagge, Contini (63’ Delporto), Koliatko, Bouhali, Reggiani, Messina, Storchi, Pessagno (66’ Buffagni), Napoli, Lari (71’ Lombardi), Guglieri. A disposizione: Ballerini, Vago, Veneziani, Botchway. All.: Ciceri.

Delta Rovigo: Boccanera, Castaldo, Fabbri, Sentinelli, Capogrosso, Tarantino, Gattoni (53’ Soro), Nichele, Zubin (78’ Ferrari), De Anna (66’ Miotto), Ilari. A disposizione: Careri, Mboup, Potenziani, Fortunato, Oliveira, Alessandro. All.: Parlato.

Arbitro: Rosami di Carrara (Colasanti – Varrà)

Reti: 60’ De Anna

Ammoniti: Koliatko (F), Bouhali (F), Storchi (F), Napoli (F), Miotto (R)

 

Un Fiorenzuola in piena emergenza tiene testa alla seconda forza del campionato, con una buona prestazione, che però non basta a fermare il Delta Rovigo, che passa al Comunale di misura, grazie al gol di De Anna nella ripresa. Nonostante le pesanti assenze per squalifica di Pezzi, Petrelli, Arati, Pizza e Ciceri, i rossoneri giocano con grinta e determinazione, riuscendo a mettere più volte in difficoltà i veneti. Quello che è mancato veramente, è stata la freddezza del reparto offensivo negli ultimi metri.

Il primo brivido al Comunale è targato rossonero: al 5’ Bouhali in ripartenza mette dalla destra un cross basso in mezzo all’area, ma a nessuno riesce l’aggancio vincente e la palla sfuma sul fondo. Passano due minuti e Vagge respinge la conclusione da distanza ravvicinata di Zubin, al quale ritorna nuovamente tra i piedi la sfera, ma ancora una volta Vagge si oppone, salvando il risultato. Il Fiorenzuola prova ad approfittare delle ripartenze e al 15’ Storchi dalla destra mette in mezzo un pallone impreciso che poteva fare male se intercettato da un attaccante fiorenzuolano. Al 18’ ci prova Guglieri, autore di una buona prova, ma il suo tiro dalla distanza viene neutralizzato da Boccanera. Al 34’ De Anna prende le misure con una potente conclusione da fuori area, ma la mira è completamente sbagliata. Il finale del primo tempo è tutto di marca rossonera, che schiaccia gli ospiti nella propria metà campo. Al 45’ ancora Guglieri su punizione pennella un ottimo pallone in area veneta, dopo un batti e ribatti la sfera arriva a Koliatko la cui conclusione da ottima posizione viene deviata da un difensore del Delta Rovigo.

Nella ripresa è ancora il Fiorenzuola a rendersi pericoloso al 56’ con Guglieri che di testa davanti al portiere spreca. Sul capovolgimento di fronte, Zubin si mangia un gol sulla linea. Ma è il preludio al vantaggio ospite, con De Anna che al 60’ conclude a rete battendo l’incolpevole Vagge. Il Fiorenzuola prova a reagire, ma il Delta Rovigo si difende con ordine, chiudendo tutti gli spazi. Entrano Delporto, Buffagni e Lombardi, ma la grande mole di gioco costruita non trova nessun finalizzatore. Solo nei minuti finali Storchi e compagni potrebbero pareggiare: prima con Guglieri su punizione, ma Boccanera para; poi con Napoli che a tu per tu col portiere sbaglia. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce l’ennesima buona prestazione dei valdardesi, che però non porta a nessun punto in classifica. 

US Fiorenzuola

 

Commenti

PUBBLICITA'