• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fiorano vs Rolo 1-0

di Marco Righi

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Fiorano vs Rolo 1-0

 

Vince il Fiorano ( cinico e spietato) di misura , fa tutto il Rolo che torna a mani vuote . Si gioca sul sintetico " Ferrari" . Nei modenesi out per squalifica Nichola V. , più gli infortunati Antonioni , Nadiri , Hajbi più bomber Zamble . Nei reggiani non sono del match Vezzani e Negri . Cronaca : cross pericoloso di capitan Borghi del Rolo , e' Costa che mette in corner anticipando Bellesia . 16' Visioli da centrocampo serve Pilia con  conclusione con il suo piede preferito , il sinistro, sfera a lato . Pallino in mano al Rolo con il Fiorano che fa fatica a rendersi pericoloso . 23' punizione chirurgica di Terranova  per la testa di Vincenzi , palla fuori . E' il Fiorano che dice la sua prima in un ' azione confusa con la battuta a rete di Ansaloni respinta da Accialini in corner . Sullo stesso , azione coincitata sfera ancora al n 10 biancorosso Ansaloni ( miglior in campo) che cerca l' angolo ma il guardiano Accialini respinge .Punge il Rolo , min 31' , sforbiciata centrale di Casarano su calcio d ' angolo blocca Bonadonna . 36' Terranova si libera di un avversario sinistro alto . Azione da manuale , Terranova per Ziliani che scodella in area colpo di testa di Bellesia fuori mira . 44' vantaggio Fiorano , gol incredibile : su un lancio di Alicchi da 30 metri decentrato sulla sinistra . Accialini sbaglia il tempo ( accecato forse dal sole ?) ed entra con la sfera in porta .(1-0 per il Fiorano) . Prima del riposo strattonata ai danni di Bellesia  , l' arbitro sorvola. Ripresa: 55' vicino al pari il Rolo con Pilia( che occasione!) che da posizione invitante calcia malamente alto . 61' Rolo in avanti , salta Bulgarelli di testa su una punizione  di Terranova, sfera in mezzo nessuno e' lesto ad insaccare . 75' punizione del neo entrato Pedrazzoli ribatte la barriera , palla a Vincenzi sinistro blocca Bonadonna . Proteste del Rolo nel finale per fallo di mano di Sentieri di cross di Bellesia . Viene espulso il massaggiatore Bottarelli per proteste . 91' lancio in area , torre di Bellesia per Pedrazzoli, destro che fa la barba al palo . Vince il Fiorano , vera sorpresa di questo campionato , Rolo che con questa sconfitta non e' ancora tranquillo . I miglior in campo : Ansaloni su tutti per i biancorossi , nel Rolo si salva Vincenzi . 

 

marcatori : 44'autogol Accialini

Formazioni

Fiorano : Bonadonna , Budriesi (48'Sorbelli) ,Costa , Saetti Baraldi , Sentieri , Baldoni ,Grieco (63' Nicoletti),Tardini (89' Nichola R.),Cavallini ,Ansaloni ,Alicchi  a disp : D'Arca , Guidetti , Falcone , Vodini all: Fontana

Rolo : Accialini , Ziliani ( 75'Pedrazzoli ) , Casarano , Visioli ,(68' Rizvani ) ,Vincenzi , Bulgarelli , Pilia ,Borghi , Bellesia. Terranova , Faraci ( 46' Odoro ) a disp : Mantovani, Montipo ' , Arrascue , Ceci , all : Ferraboschi.

Arbitro : Zammarchi ( Cesena) , ass: Marcoppido ( Bologna) , Iannello ( Lugo ) 
ammoniti : Nicoletti, Saetti Baraldi , Sentieri , Visioli , Terranova , Pilia . Espulso : 90' il massaggiatore Buttarelli ( R) per proteste .
Note : spett :100 giornata variabile corner : 3-7 rec: 1'+ 6' . 


Fiorano vs Rolo 1-0

di Marco Bedini

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Fiorano vs Rolo 1-0

 

Un Fiorano cinico e pragmatico ha la meglio su un Rolo volitivo ma impreciso. La prima occasione è proprio per gli ospiti con Pilia che al 17° si accentra e tira di sinistro dal limite senza trovare la porta. Stessa sorte per un bel colpo di testa di Bulgarelli al 23°. Il Fiorano risponde un minuto dopo: Tardini si libera in area e serve Ansaloni che finisce a terra ma riesce lo stesso a concludere trovando la risposta di piede di Accialini. Il portiere del Rolo si ripete sugli sviluppi del successivo calcio d'angolo, volando per togliere dall'angolino un tiro di Ansaloni dopo che la difesa aveva rimpallato un destro al volo di Costa. La partita si vivacizza e Casarano al 30° tenta una girata a centro area ma conclude centralmente, poco dopo Terranova ruba palla e scaglia un gran sinistro dai venti metri che esce di poco. Il Rolo è assetato di punti e spinge sull'acceleratore: Ziliani al 35° scappa sulla fascia e trova Bellesia a centroarea, ma il centravanti impatta male di testa e non trova la porta. come una beffa arriva però il gol del Fiorano al 41°: tiro cross senza pretese di Alicchi dalla trequarti, il pallone scende improvvisamente, tocca la traversa e inganna un colpevole Accialini. Il Rolo parte carico anche nel secondo tempo e Pillia si trova a tu per con Bonadonna al 7° grazie a un liscio della difesa, ma spreca sparando alle stelle. Il Fiorano risponde all'11° con Ansaloni che entra in area palla al piede ma conclude alto. Il Rolo acquisisce sempre più il controllo del gioco e al 21° Bulgarelli schiaccia bene di testa da due passi ma Bonadonna salva di piede. Bonadonna protagonista anche al 31° a bloccare sicuro un destro dal limite di Vincenzi. Il Rolo reclama un rigore al 45° ma Zammarchi lascia proseguire e subito dopo Rizvani sfiora la porta con un tiro cross. Ma l'occasione più ghiotta capita al 47° a Pedrazzoli che colpisce al volo da due passi ma manca lo specchio di un soffio sancendo la fine della partita.

 
Fiorano: Bonadonna, Budriesi, Costa (3’ st Sorbelli), Saetti Baraldi, Sentieri, Baldoni, Grieco (22’ st Nicoletti), Tardini (44’ st Nichola R.), Cavallini, Ansaloni, Alicchi. A disposizione: D'Arca, Guidetti, Falcone, Vodini. Allenatore: Fontana.

Rolo: Accialini, Ziliani (29’ st Pedrazzoli), Casarano, Visioli (25’ st Rizvani), Vincenzi, Bulgarelli, Pilia, Borghi, Bellesia, Terranova, Faraci (1’ st Odoro). A disposizione: Mantovani, Montipo, Arrascue, Ceci. Allenatore: Ferraboschi.

Arbitro: Zammarchi di Cesena (assistenti: Marcoppido e Iannello).
Rete: 41’ pt Alicchi
Note: Terreno di gioco sintetico. Spettatori presenti sugli spalti circa 100. Ammoniti: Saetti Barldi, Sentieri, Grieco, Alicchi e Nicoletti del Fiorano: Visioli, Pilia e Terranova del Rolo.

Commenti

PUBBLICITA'