• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fiorano- Folgore Rubiera: 0-0

Pagina 1 di 1

30/04/2017

Fiorano- Folgore Rubiera: 0-0

 

Fiorano. Ultimo atto stagionale tra due delle protagoniste del campionato che i loro obiettivi li hanno già raggiunti. Si inizia con alcuni ragazzi delle giovanili biancorosse a far da cordone all'ingresso all'americana di giocatori e dirigenti delle due squadre. Per la Folgore Rubiera, già da tempo seconda classificata e quindi ancora in lotta per la promozione attraverso gli spareggi, è l’occasione per provare schemi e giocatori in vista del prolungamento di campionato, per il sorprendente Fiorano qualche stimolo in più visto che il terzo posto è ancora possibile. Ne esce una partita vera, maschia e giocata a buon ritmo che raramente si vede a fine stagione. I primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa all'8’ con un tiro da fuori di Zamble che Burani blocca. Poco dopo è invece il portiere fioranese Briglia a risolvere in uscita una pericolosa mischia in area. Al 23’ discesa sulla sinistra di Cavallini, traversone a centroarea dove Zamble e Tardini si disturbano a vicenda e l'occasione sfuma. Poco prima della mezz’ora, bomber Greco su punizione dalla trequarti, svetta di testa con la sfera che esce di un soffio. Il Fiorano è vivo e risponde con un tiro dalla distanza di Alicchi facile preda di Burani e con un contropiede solitario di Baldoni concluso alto. Il tempo si chiude con un grande intervento in uscita di Briglia sui piedi di Greco. Lo stesso portiere fioranese compie il miracolo al 10’ della ripresa quando salva, sempre su Greco, che calcia a botta sicura da pochi passi. E’ il momento migliore della Folgore che sembra poter passare da un momento all’altro, i ragazzi di Vacondio spingono sull’acceleratore, ma sono poco precisi al momento di effettuare l’ultimo passaggio e allora ci prova (21’) Cavazzoli con un tiro da fuori che esce di poco. Alla mezz’ora il Fiorano alleggerisce la pressione con Grieco che raccoglie una corta respinta di Burani e calcia in mischia, ma lo stesso portiere respinge. Negli ultimi minuti le due squadre cercano ancora di superarsi. Al 43’ diagonale impreciso di Hoxa, subito dopo Gamberini manda a lato un cross di Alicchi e nel recupero Burani para un sinistro di Grieco.

Fiorano: Briglia, Budriesi, Hajbi, Saetti Baraldi (14’ st Costa), Sentieri, Baldoni, Alicchi, Nicoletti (29’ st Grieco), Zamble, Tardini, Cavallini (39’st Gamberini). A disposizione: Bonadonna, Cattabriga, Falcone, Sorbelli. Allenatore: Fontana.

Folgore Rubiera: Burani, Maletti (34’ st Amdouni), Kovadio, Dallari, Teggi, Tognetti, Taglia (39’ st Koridze), Bassoli, Greco, Amrani (Cavazzoli 7’ st), Hoxa. A disp0sizione: Pè, Castrianni, Blotta, Lusoli. Allenatore: Vacondio.

Arbitro: Calzoni da Ravenna (Collaboratori: Bombonato e Di Nisio) 

Note: Terreno di gioco sintetico. Spettatori circa 200. Ammoniti: Bassoli (R); Hajbi (F).

 

Commenti

PUBBLICITA'