• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia vs Mezzolombardo 6-3

I romagnoli si impongono agevolmente sui trentini rimaneggiati. Il nuovo acquisto subito in gol.

Pagina 1 di 1

11/02/2017

Faventia vs Mezzolombardo 6-3

 

 

 

Arriva comodamente la tredicesima vittoria stagionale dei manfredi che nel pomeriggio casalingo di Serie B archiviano la pratica Mezzolombardo senza particolari patemi grazie alla buona prova corale e alla prestazione del nuovo acquisto Santiago Blankleider, cui bastano appena 4’ di gioco per siglare la prima marcatura personale con la maglia biancoazzurra.

Al gol degli ospiti Bottacini replica mandando in campo Blankleider che dopo un paio di numeri d’alta scuola e alcune brucianti accelerazioni segna il gol del pareggio.

La rimonta e la partita si concludono di li a un minuto, quando Garbin dalla tre quarti segna con un potente tiro all’incrocio.

I trentini rimaneggiati soffrono ma non gettano la spugna e se nella seconda frazione Grelle, Barbieri, Gatti e Tampieri mettono al sicuro il risultato, Tessadri e Bazzanella a 1’ dal termine accorciano le distanze per il Rotal Five dimostrando di meritare la permanenza in categoria se non altro per la determinazione.

Con questa vittoria il Faventia si porta a 5 punti dalla capolista Chiuppano, cui i manfredi andranno a fare visita nel prossimo turno di campionato.

 

 

Faventia: Conti, Gatti, Garbin, Vassura, Barbieri, Tampieri, Soglia, Grelle, Caria, Blankleider, Cedrini, Masetti. All. Bottacini

Rotal Five: Kadiu, Bazzanella, Lanciano, Fratacci, Prighel, Schlagenauf, Scalet, Perricelli, Frizzera, Tessadri, Corra, Rossi. All. Saiani

Reti: 4’pt Scalet (R), 8’pt Blankleider (F), 9’pt Garbin (F), 2’st Grelle (F), 4’st Barbieri (F), 8’st Gatti (F), 16’st Tampieri (F), 19’st Tessadri (R) e 20’st Bazzanella (R).

Ammoniti: Schlagenauf, Scalet.

Espulsi: Nessuno

Faventia, Blankleider è ufficiale! Sabato sarà in campo al Cattani.

Pagina 1 di 1

10/02/2017

Faventia, Blankleider è ufficiale! Sabato sarà in campo al Cattani.

 

 

Il ritardo del transfer di Santiago Blankleider stava complicando i piani del Faventia che dopo aver riportato in Italia il nazionale uruguaiano rischiava di non poterlo schierare in campo. Invece nella giornata di martedì il benestare della FIGC ha sciolto le riserve facendo tirare un sospiro di sollievo all’allenatore romagnolo Simone Bottacini che sabato pomeriggio potrà contare sul nuovo acquisto:

“E’ vero che mi aspettavo un rinforzo difensivo – ha sottolineato Bottacini – ma è altrettanto vero che l’arrivo di Santiago Blankleider costituisce un segnale forte dato dalla società. Il giocatore per caratteristiche si adatta bene al nostro stile di gioco offensivo e credo che già nella prossima partita potrà fare la differenza.”

L’avversario di turno, Mezzolombardo, raggiungerà Faenza per ottenere preziosi punti in chiave salvezza, anche se in realtà sulla carta la partita dovrebbe essere più che abbordabile per i manfredi, i quali, dovranno obbligatoriamente vincere se vorranno rimanere attaccati al treno di testa e non restare invischiati nella lotta con Venezia e Mestre per un posto nei playoff.

Meglio dunque guardarsi le spalle piuttosto che guardare in alto soprattutto in virtù degli scontri diretti ancora da giocare con Chiuppano e Villorba. E a detta del DS Filippo Merenda il nuovo acquisto costituisce un importante risorsa in questo senso:

“Santiago potrà darci una grande mano in vista degli scontri diretti e delle partite più importanti. C’era solo una possibilità su mille che venisse a Faenza e ci siamo riusciti, ora però dobbiamo dimostrarci all’altezza partita dopo partita.”

Entusiasmo anche del diretto interessato Santiago Blankleider ha riassunto la propria soddisfazione con queste parole:

“Mi sono informato prima di decidere. In tutta Italia dicono che il Faventia è una società seria e rispettata quindi poi non ho avuto dubbi ed ho accettato. La città mi piace e il tifo è caldo, non vedo l’ora di scendere in campo sabato.”

Commenti

PUBBLICITA'