• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Faenza vs Bellaria 0-1

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Faenza vs Bellaria 0-1

Alessio Indelicato

 

Chiude il proprio campionato interno il Faenza Calcio,atteso da due trasferte, ospitando un Bellaria ancora in piena lotta salvezza; ovviamente le diverse motivazioni portano la partita su un binario piu' aggressivo per i rivieraschi, mentre il Faenza alterna buone giocate a momenti di pausa; il primo tempo pero' vede solo i manfredi andare al tiro, due volte con Mordini, una parata dal giovane Pasini, l'altro decisamente fuori, e due volte con Filippi, vicino al gol nella prima occasione con palla a lato di un soffio, mentre la seconda conclusione e' debole. Il Bellaria attento soprattutto a non scoprirsi, prova con poca convinzione ad affacciarsi in area faentina ma non tira mai. Nella ripresa parte meglio il Faenza, grazie a Fontana, il migliore dei suoi, che crea un po' di agitazione con le sue percussioni. Una sua bella conclusione e' ben parata da Pasini. Poi alla mezz'ora scarsa una palla lunga in area trova Indelicato che sorprende i difensori e supera Lusa con un pallonetto per il prezioso vantaggio del Bellaria. Il Faenza non riesce a costruire vere palle gol per trovare il pari, e rischia ancora su un destro sporco di Di filippo, e Lusa poi sventa da par suo un destro da vicino di Starita. Si chiude con il Bellaria che aggancia la Sampierana, mentre il Faenza pensa a chiudere un decoroso campionato a Cervia e a Classe.

 

Faenza: Lusa Lanzoni Gavelli Mordini Piraccini Melandri D, Fontana Missiroli ( Dalmonte 25' pt) Filippi ( Bentini dal 30'st ) Errani ( franceschini 25' st), Melandri G.  All. Cavina. A disp: Bentivoglio, Teleman, Savioni, Petrini.

 

Bellaria: Pasini, Starita, Pasquale, renzi, Varrella, Foschi, Muggeo, Facondini, Ahmetovic ( dal 15'st Di Filippo), Indelicato ( dal 90' Di Mare). Fonzino. All Reciputi. A disp: Capizzi, Verdi, Anastasi, Raimondi, Caporale.

 

Arbitro: Salvati di Sulmona. 

 

Rete: indelicato 29'st

Ammonito. Di Filippo.

 


Stefano Casadio

Faenza saluta il suo pubblico contro il Bellaria

Pagina 1 di 1

22/04/2017

Faenza saluta il suo pubblico contro il Bellaria

 

La squadra biancazzurra affronta il Bellaria nell’ultima partita al “Neri”

Raggiunto l’obiettivo salvezza con largo anticipo, il Faenza vuole concludere con onore questa stagione che può esser considerata una solida base da cui ripartire subito con la programmazione per il prossimo torneo e per il lavoro importante nel settore giovanile

Ora la formazione manfreda è attesa da un tris di gare con Bellaria Igea Marina, Cervia e Classe.

La prima in casa al “Bruno Neri” domenica 23 aprile (ore 15.30) sarà avversario il Bellaria Igea Marina. E’ il match l’ideale appuntamento per raccogliere gli applausi e il saluto del pubblico manfredo, visto che le successive gare saranno in trasferta.

Partita da non sottovalutare. Lo sa bene il mister Alberto Fiorentini che ha lavorato intensamente con la squadra nell’ultima rifinitura.

Fiorentini avrà a disposizione tutta la “rosa” ad eccezione di Pezzi, da mesi infortunato, e di Negrini che non si è allenato in settimana.

Nel Bellaria non ci sarà l’ex Filippo Di Leo, portiere a Faenza nella stagione 1999-2000 in C2, infortunato.

La squadra di Paolo Reciputi non sarà avversario facile, essendo alla disperata ricerca di punti salvezza.

Da segnalare nella squadra ospite la presenza tra gli altri di Gabriele Varrella, figlio dell’allenatore Franco, l’attaccante Indellicato e il centrocampista Fonzino.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'