• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Emilbronzo 2000 Montale MO -Sia Coperture San Giustino PG 3-0 (26-24 25-19 26-24)

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Emilbronzo 2000 Montale MO -Sia Coperture San Giustino PG  3-0 (26-24  25-19  26-24)

 

 

Emilbronzo 2000 Montale MO:

Saccani 4, Del Romano 9, Marc 16, Ferretti 14, Mendola 6, Fronza 9, Balzani L, Scalabrini ne, Fiorini ne,  Castellani Tarabini 0, Mascherini 3, Levoni ne.All. Mescoli.

Sia Coperture San Giustino PG  :

Lavorenti 1, Lisandri 8, Barbolini 13, Cornelli 5, Spicocchi 5, Rosa 7, Krasteva L, Sorrentino ne, Leonardi ne, Bartolini 1, Mariangeli 0,  Cosetti 1 .All. Camiolo.

Arbitri: Mazzocchetti, Angelucci.

Note:

Emilbronzo 2000 Montale MO: 3 Ace, 5 Battute sbagliate, 12 Muri.

Sia Coperture San Giustino PG  : 2 Ace, 7 Battute sbagliate, 4 Muri.

 

Difficile l’impegno settimanale per Emilbronzo 2000 Montale che ospita la Sia Coperture San Giustino , compagine umbra che sta attraversando un ottimo periodo di  forma , capace di battere nelle scorse settimane tutte le prime della classe.

Mescoli schiera  Saccani in regia opposta a Del Romano, Marc e Ferretti di banda, Mendola e Fronza al centro e Balzani libero.

Primo set con le modenesi che tentano la fuga sul servizio di Marc. Una buona ricezione guidata da Balzani consente a Saccani di distribuire il gioco con Del Romano e Fronza che rispondono sempre presente fino al 18-13. Le umbre reagiscono nel finale di set e risalgono la china portando il parziale ai vantaggi. Mescoli si gioca bene il doppio cambio con Castellani e Mascherini brave a portare la squadra a giocarsi il set ball che viene poi concretizzato da un ace di Saccani al rientro.

L’avvio del secondo set è segnato da qualche indecisione per entrambe le formazioni fino al cambio di ritmo di Montale guidato da una determinata Ferretti capace di mettere a terra palloni spettacolari da vera beacher quale è. Si vede finalmente una ottima pallavolo con grandi scambi e ottimi colpi sia in attacco che in difesa. Nel finale di set Mescoli opta di nuovo per il doppio cambio che non delude le aspettative e consente di chiudere agevolmente il set sul 25 a 19.

Nel terzo set le avversarie dimostrano tutta la loro qualità e Emilbronzo è costretto a dare ancora di più mettendo in campo una ottima correlazione muro-difesa. La partita si infiamma e le giocatrici non si risparmiano in nessun fondamentale . Mendola , buona e concreta prestazione a muro la sua, difende anche d’istinto un pallone : non basta! Le umbre si fanno ancora più coriacee , Montale serra i ranghi e porta a casa con grinta e determinazione il terzo risultato utile consecutivo.

La prossima partita dopo la sosta  sarà “il derby” in casa della Coveme San Lazzaro  domenica 5 Marzo alle 18 al Pala Kennedy.

Commenti

PUBBLICITA'