• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Domenica calda al Palagira: alle 18 c’e’ Ozzano vs Lugo

Pagina 1 di 1

24/03/2017

Domenica calda al Palagira: alle 18 c’e’ Ozzano vs Lugo

Copyiright Foto: New Photo


 Tre giornate alla fine della stagione regolare e domenica al PalaGira alle ore 18:00 c’è la partita delle partite: La.Co. Ozzano contro Orva Lugo. Seconda contro prima. La miglior difesa del campionato che ospita la seconda migliore difesa. I padroni di casa che arrivano da nove vittorie consecutive affrontano la squadra che invece è in striscia positiva da dieci giornate.
Numeri importanti per uno scontro al vertice che si preannuncia vietato ai deboli di cuore. “Lugo come da pronostico sta disputando un campionato da protagonista – conferma coach Federico Grandi alla vigilia del match - Sono una squadra solida, esperta e in un grande momento di forma.”
Il roster dei romagnoli non ha bisogno di presentazioni. “In attacco sono molto ordinati e cinici, giocano di sistema e sono bravi a cercare sempre le situazioni di vantaggio che si vengono a creare, guidati dal talento e dalla potenza fisica del loro leader Cortesi. Ma la vera differenza la stanno facendo in fase difensiva dove sfruttano al meglio la loro durezza e la fisicità, caratteristica fondamentale per chi vuole vincere i campionati.”
Coach, all’andata siete andati a Lugo in condizioni fisiche precarie fra acciacchi e influenze. Nonostante ciò siete usciti a testa alta. Questa volta sarà diverso? “Noi rispetto all'andata siamo cresciuti, abbiamo una nostra identità e i nostri equilibri, ma non abbiamo ancora espresso il nostro intero valore. Ci manca l'ultimo step ed è solo giocando partite come queste che si riesce a raggiungere.”
 Anche questa volta rischiate di dover fare a meno di Cutolo. “Veniamo da una buona settimana di allenamenti – prosegue Grandi - affrontata senza Cutolo che a Granarolo è uscito dopo cinque minuti per una lombalgia acuta e capiremo solo all'ultimo se potrà essere della partita e in che condizioni sarà.
Ozzano-Lugo sarà come detto un match da non perdere. Le “Palle Volanti” dovranno dare il 110% magari trascinati dal fattore campo. “Vogliamo regalare ai nostri tifosi una domenica di grande basket giocando una partita a viso aperto e di grande intensità. Serviranno cuore, grinta e disciplina tattica per portare a casa i due punti, sì importanti per la classifica ma soprattutto per aumentare ancora di più la nostra fiducia e autostima”.



 
Ufficio Stampa NFB Ozzano

 

La.Co. Ozzano vs Orva Lugo 63-87

Parziali: 19-19; 25-38; 39-48

Pagina 1 di 1

27/03/2017

 

OZZANO: Montanari ne, Masrè 2, Morara 8, Folli 5, Magagnoli 3, Lalanne 3, Betti ne, Guazzaloca 2, Martini ne, Cutolo 7, Gianasi 12, Agusto 21 – All. Grandi

 

LUGO: Baroncini ne, Poluzzi 13, Tinsley 5, Romagnoli ne, Cortesi 10, Seravalli 21, Legnani 7, Presentazi 8, Filippini 12, Guerra ne, Zhtaryuk 11 – All. Galetti

 

Arbitri: Zambelli - Fontanini

 

 

 

Si interrompe l’imbattibilità casalinga della La.Co Ozzano, sconfitta con un sonoro 63-87 dalla leader sempre più indiscussa del campionato Lugo. Un passivo pesante quello rimediato dai padroni di casa, arrivato nel secondo e nel terzo periodo dove l’Orva ha sfruttato la fisicità dei propri uomini dominando la sfida a rimbalzo (31-51 il computo) e una percentuale al tiro migliore (quasi il 50% dal campo con un buon 35% da 3 punti, contro l’appena 18% dalla lunga distanza dei biancorossi).

 

Primo quarto equilibrato, con Ozzano che parte forte trascinata da uno splendido Agusto che realizza 12 dei primi 14 punti biancorossi e dopo 4 minuti La.Co. avanti 14-9; Lugo mette in chiaro subito le cose rispondendo con uno 0-10 di parziale che capovolge subito il match (14-19) prima dei canestri di Gianasi e Cutolo che impattano la partita a quota 19 alla prima sirena. Dalla seconda frazione inizia lo show degli ospiti, trascinati da Presentazi e Zhytaryuk volano fino al +13 sfruttando il black out offensivo dei ragazzi di coach Grandi che in 10 minuti realizzano appena 3 canestri.

 

Segnali di risveglio in casa Flying Balls in apertura terzo quarto, con i canestri di Gianasi e le bombe di Agusto e Magagnoli al minuto 25 tornano sul -9 (39-48). Nel restante quarto però Lugo tira fuori gli attributi e “uccide” il match con un perentorio 2-19 di parziale firmato dal trio Seravalli-Filippini-Legnani. Ad una Ozzano tramortita non resta che limitare i danni, Lugo alla sirena finale la spunta 63-87.

 

Si ferma a nove la striscia positiva della La.Co. in campionato. Sale a 11 invece quella di Lugo che con questo successo mette una seria ipoteca sul primo posto in classifica fase ad orologio compresa. Ad Ozzano invece manca ancora un piccolo sforzo per assicurarsi il secondo posto, e già la prossima sfida di San Lazzaro di domenica prossima sarà l’occasione per assicurarsi la posizione e dimenticare questa opaca serata.

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano 

Commenti

PUBBLICITA'