• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Diavoli C5 vs Futsal Cesena 2-2

Pagina 1 di 1

01/02/2015

Diavoli C5 vs Futsal Cesena 2-2

futsal cesena 2014-15

 

TREBASELEGHE –  Semplicemene eroici, questa è la giusta definizione per i giocatori della Futsal Cesena che hanno portato a casa un meritatissimo pareggio a Trebaseleghe sul campo dei Diavoli, formazione terza in classifica.
Non poteva essere una passeggiata  e non lo è stata viste le numerose assenze della squadra guidata da Roberto Vezzani, che ha preso il posto di Placuzzi assente per squalifica sulla panchina bianconera. Inoltre dopo 13 minuti del primo tempo, dopo una concitata azione in area romagnola, l'arbitro ha espulso capitan Sintuzzi, reo di aver salvato la propria porta con le mani secondo il direttore di gara.
Nonostante le proteste degli ospiti Sintuzzi ha dovuto lasciare il campo mentre bomber Guidolin realizzava il rigore per il vantaggio dei veneti.
Peccato finire il primo tempo sotto di un gol perchè la partita era stata davvero ben interpretata dai bianconeri, molto bravi a difendere sul terreno di gioco di uno dei migliori attacchi del campionato.
I frutti però vengono raccolti dopo due minuti del secondo tempo quando Bonandi, nel frattempo divenuto capitano, ha rimesso in parità la situazione ricevendo palla da corner battuto da Timpani.
La ripresa da questo momento diventa una partita bellissima, dove la Futsal nonostante le difficoltà di rotazione, mette in campo tutto quello che ha, cercando anche il colpo del vantaggio, mentre un monumentale Angeli inizia uno spettacolare duello con Diego Guidolin parando molteplici conclusioni anche ravvicinate del bomber di casa.
Encomiabili le prestazioni di tutti i giocatori bianconeri, con Piallini in campo per tutti i 40 minuti effettivi, e poi Bonandi, Timpani, e Venturini utilizzati tantissimo.
Al decimo minuto però Guidolin inventa un numero dei suoi, saltando Venturini e concludendo con un potente tiro all'incrocio inavvicinabile per Angeli.
La Futsal non demorde, è una giornata dove lo sfozo immenso dei giocatori deve essere premiato in qualche modo, e così al 14' Timpani calcia un pallone da posizione molto defilata e trova una malandrina deviazione che trae in inganno il portiere Bonotto e porta il risultato di nuovo in parità.
Dopo qualche minuto ci sarebbe anche l'occasione  per chi viaggia di passare in vantaggio, ma Bonotto rimedia all'errore precedente parando il tiro libero di Cesetti.
Nel finale i padroni di casa tentano la carta del portiere di movimento, ma proprio negli ultimi sprazzi del match è la Futsal con Bonandi ad avere tre clamorose occasioni per fare il colpaccio.
Rimane un sontuoso pareggio, ma soprattutto una prestazione incredibile per i bianconeri, tanto che a fine partita è davvero grande la soddisfazione del direttore sportivo Paolo Ionetti che si dice:
"enormemente ogroglioso di questo gruppo di giocatori"

DIAVOLI CALCIO A 5 - FUTSAL CESENA 2-2 (1-0)

DIAVOLI: Franceshini, Zannoni, Barison, Toso, Guidolin, Bellia Odan, Schroeder, Crepaldi, Bonotto, Parisotto, Iozzino, Vecchione.
All. Bellia Vasco

FUTSAL: Angeli, Sintuzzi, Flamminj, Piallini, Faedi, Venturini, Cirillo, Bonandi, Cesetti, Simoncelli, Timpani, Sanulli.
All. Vezzani

ARBITRI: Iacovelli di Chivasso e Trento di Asti

CRONO: Borgo di Schio

RETI 1' TEMPO: 13' Guidolin su rigore.
RETI 2' TEMPO: 2' Bonandi, 10' Guidolin, 14' Timpani.

AMMONITI: Franceschini, Zannoni, Toso
ESPULSO: Sintuzzi al 13' pt

Alessandro Mambelli

Commenti

PUBBLICITA'