• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

CUS Macerata vs Futsal Cesena 2-8

Pagina 1 di 1

19/02/2017

CUS Macerata vs Futsal Cesena 2-8

A.S.D. Torresavio Futsal Cesena 2016-2017

 

MACERATA- Nonostante l'assenza di Venturini e la presenza solo per onor di firma di un acciaccato Pasolini, praticamente non c'è stata partita tra i bianconeri ed i padroni di casa, con il Macerata che con questa sconfitta vede ormai vicinissima la retrocessione. Per gli ospiti la vera nota positiva sono stati due esordi ben diversi tra loro: il primo quello dello juniores Matteo Tonetti, ennesimo prodotto della cantera Futsal, il secondo dal peso storico notevole è stata laprima presenza in serie B con la maglia che ha indossato praticamente in tutta la carriera per Daniele Ionetti, che si trovava in Romagna per motivi di lavoro ed in settimana si è allenato con i vecchi compagni e oggi ha finalmente assaporato il clima del campionato nazionale.
Per Ionetti è mancato solo il gol, dopo aver sprecato tre tiri liberi, offerto un assist e colpito un palo lo storico capitano bianconero ha dato tutto quello che aveva, nonostante una condizione atletica inevitabilmente non al passo di compagni ed avversari.
Match subito in discesa per i cesenati che dopo 6 minuti conducono già tre a zero trascinati da uno scatenato Shunye Kita che prima sigla il vantaggio, poi assiste Buda per il raddoppio ed infine su di una corta respinta della difesa sigla il tre a zero.
Dopo qualche minuto è la volta di Cesetti, poi ancora Kita per la tripletta e prima dell'intervallo arriva ancora una doppietta per bomber Cesetti, che porta a 28 il bottino stagionale personale. Per i marchigiani rete della bandiera di Rossetti, mentre nel secondo tempo i ritmi si abbassano notevolmente e si assiste ai coraggiosi tentativi del Cus di trovare la via del gol, operazione riuscita da Maccioni, mentre per la Futsal va ancora a segno il giapponese Kita grazie al perfetto assist di Ionetti.
La Torresavio Futsal Cesena sale coì a 30 punti i graduatoria quando mancano 6 incontri al termine della stagione, mettendo una serissima ipoteca sulla salvezza diretta.

CUS MACERATA - FUTSAL CESENA 2-8 (1-7)

RETI 1' TEMPO: 5', 6,30,, e 11' Kita, al 6' Buda, al 10', 14' e 17' Cesetti, al 17'30'' Rossetti.
RETI 2' TEMPO: 11' Maccioni, 14' Kita

AMMONITI: Ciaschetti, Maccioni, Carpineti, Cicarilli e Ionetti

 

MACERATA: Grassetti, Ciaschetti, Naranjo, Jimenez, Carpineti, Maccioni, Rossetti, Cicarilli, Di Gregorio, Bacosi, Centi Galeazzo.
All. Bacosi

CESENA: Cassano, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Tonetti, Bonandi, Bianco, Cesetti, Buda, Kita, Martini.
All. Placuzzi

ARBITRI: Urban e Zorzetto di San Donà di Piave.
CRONO. Billo di Vicenza

Alessandro Mambelli
Torresavio Futsal Cesena

Commenti

PUBBLICITA'