• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Corticella – Massa Lombarda 0-1

di Alessandro Marzocchi

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Corticella – Massa Lombarda 0-1

Brendon Lumci

 

Bologna: Il Massa Lombarda vince al fotofinish e trascina nell’oblio un Corticella tenace, ma sconfitto da un episodio nel finale.
Il match ha regalato poche occasioni da goal, con i padroni di casa che hanno tirato più verso la porta avversaria, anche se l’occasione più clamorosa è stata del Massa nella ripresa.
L’unica annotazione degna di nota del primo tempo è il colpo di testa di Cristopher su calcio di punizione di Peraldini, la girata aerea viene deviata dalla difesa in calcio d’angolo.
Nella ripresa parte arrembante il Massa Lombarda che al 9’ ha l’occasione più ghiotta: Albonetti arriva sul fondo e crossa in area, Tunioli in uscita non controlla il pallone che finisce sui piedi di Boschi, la conclusione a botta sicura dell’attaccante bianco – nero viene respinta sulla linea da capitan Milani.
Il Corticella si scuote e ci prova al 21’ con Cavini che dal limite dell’area, controlla il pallone e col mancino prova la conlcusione che però finisce a lato.
Ancora i padroni di casa al 28’: ottima combinazione tra Grazia e Cristopher, con quest’ultimo che col mancino, dal limite dell’area, conclude a lato.
Il Massa Lombarda spinge, ma fatica ad arrivare alla conclusione, bolognesi che si spingono in avanti e provano la conclusione, prima con Ignaccolo al 36’, troppo morbida per impensierire il portiere, poi al 43’ con Thomas Ragazzini che , dopo una splendida serpentina, vede il suo mancino, deviato in angolo.
Al 49’ a gara quasi scaduta, il Massa riparte e colpisce con Lumci, bravo e fortunato a ritrovarsi il pallone in area di rigore e a concludere perfettamente verso la porta.
Tre punti pesanti per i ravennati, nonostante la prestazione non totalmente positiva, quarta sconfitta consecutiva per il Corticella che crea, ma non finalizza e questo in Eccellenza è preoccupante.


Rete: 49’st Lumci

Corticella: Tunioli, Ragazzini F., Basile, Milani, Marchesi, Peraldini, Cavini (dal 34’st Ragazzini T.), Cristopher, Ignaccolo (dal 38’st Grazioso), Grazia, Piscopo (dal 23’st Maimone). A disp: Romano, Donvito, Bartolai, Bertolone. All: Brunetti
Massa Lombarda: Giannelli, Hysa, Albonetti (dal 30’st Ragazzini), Baldini (dal 20’st Lumci), Orlando, Resta, Trombetti, Monti, Maiorano, Boschi, Senese. A disp: Lani, Angeli, Porzionato, Negrini, Zanotti. All: Sanò
Arbitro: Sig. Gresia di Piacenza
Ammoniti: Peraldini, Ragazzini T., Hysa, Monti

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'