• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Corticella – Granamica 1-2

di Alessandro Marzocchi

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Corticella – Granamica 1-2

Gabriele Girotti

 

 

Bologna: il Granamica batte il Corticella e sale a quota 42 punti, mentre i padroni di casa, dopo 4 risultati utili consecutivi scivolano e si fanno superare in classifica dalla Sampierana.
La rete del primo vantaggio ospite arriva al 6’, da calcio d’angolo arriva una palla invitante in area, si avventa Arseno che in scivolata colpisce perfettamente. Lo stesso Arseno dopo pochi minuti deve abbandonare il campo per un infortunio muscolare.
Il match è molto combattuto, il Granamica avrebbe anche siglato il raddoppio con Girotti, ma a gioco fermo, in quanto il direttore, qualche istante prima, aveva ravvisato un fallo in area.
Al 42’ il Corticella pareggia i conti con Hoda che vince un rimpallo, controlla al limite dell’area e scarica in porta, trovando anche una deviazione che regala ancora più effetto ad un pallone che finisce comunque sotto l’incrocio.
Nella ripresa partono fortissimo i padroni di casa: al 10’ cross di Marchesi per Hoda che al volo conclude con precisione verso la porta, ma il palo respinge la sfera.
L’ultimo quarto d’ora è di marca Granamica che, con l’inserimento di Mezzetti si fa ancora più offensivo; al 33’ Semprini conclude dalla sinistra, sul rimpallo vagante in area ci arriva Girotti che di testa, anticipa l’uscita del portiere, ma il pallone sfiora il palo di pochissimo.
Pochi istanti dopo arriva il goal che decide la partita, lancio millimetrico a cercare Girotti che anticipa l’uscita errata di Tunioli con uno splendido pallonetto che finisce sotto la traversa.
Nonostante il doppio attaccante inserito da mister Musolesi, il Corticella non riesce a trovare il pari e dimostra che c’è ancora tanto lavoro da fare per raggiungere la salvezza.

Reti: 6’ Arseno, 42’ Hoda, 36’ st Girotti

Corticella: Tunioli, Filippo Ragazzini, Milani, Pugliese (dal 31’ Cristopher), Soldati, Basile, Marchesi, Cavini (dal 37’ st Maimone), Hoda, Grazia, Piscopo (dal 18’ st Grazioso). A disp: Romano, Di Sisto, Donvito, Thomas Ragazzini. All: Musolesi
Granamica: Brovarskiy, Daniele Cipriano (dal 30’ st Mezzetti), Alberti, Pappalardo, Mazzoni, Puggioli, Atti (dal 1’st Garetto), Massimo Cipriano, Girotti, Arseno (dal 18’ Cicerchia), Semprini. A disp: Bertocchi, Zambon, Morona, Colle. All: Mazzoni
Arbitro: Sig. De Lorenzi di Forlì
Ammoniti: Cavini, Daniele Cipriano
Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'