• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Corte Calcio vs Sp. Fiorenzuola 0-1

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Corte Calcio vs Sp. Fiorenzuola 0-1

 


Continua la corsa della capolista Sporting, che espugna il Don Bosco grazie a una rete di Vernaschi dopo una manciata di minuti di gioco. Partita beffarda per i padroni di casa del Corte, che non tremano dinnanzi alla capolista, anzi: i ragazzi di mister Di Donna sfoggiano una prestazione maiuscola in fase difensiva, sprecando però troppe occasioni da gol, mentre gli ospiti capitalizzano al meglio l'unico lampo della loro gara, e nel calcio anche questa è bravura. All'11' sblocca il risultato lo Sporting: bella triangolazione sulla destra che porta Vernaschi solo al limite dell'area, mancinata sul primo palo e Bozzetti è battuo, 0-1. Sul finire di frazione, bella azione corale iniziata e conclusa di Borriello, che calcia di poco a lato. Nella ripresa, Corte spavaldo e padrone del campo, Sporting che agisce prettamente di rimessa sfruttando la rapidità del trio offensivo, senza tuttavia impensierire Bozzetti. Al 63' clamorosa traversa di Zirafi a tu per tu con Figoni, due minuti piu tardi è Raffo a centrare l'incrocio su punizione dal limite. All'84' Bayire recupera un pallone impossibile sulla riga di fondocampo ma calcia malamente a lato da ottima posizione. A nulla serve la girandola di cambi, lo Sporting espugna il Don Bosco e si conferma in vetta alla classifica.


 


CORTE CALCIO: Bozzetti, Deolmi (64' Scarano), Tamarri, Mazzani (66' Ferreira), Lister, Boselli, El Marouf, Borriello, Bayire, Brusco, Zirafi (86' Di Paolo). A disposizione: 12 Zanatti, 14 Ponziglione, 15 Attini, 16 Sampino. All. Di Donna.

SPORTING FIORENZUOLA: Figoni, Cremona Alb., Rossi, Marchi, Scrivani, Cremona Ale., Caminati, Dovani (70' Bozzarelli), Rosi (85' Seletti), Raffo, Vernaschi. A disposizione: 12 Lai, 13 Macchetti, 15 Bertonazzi, 16 Cammarano, 17 Pezza. All. Quintavalla.

ARBITRO: Sig. Garcia di Piacenza.

RETI: 11' Vernaschi (S).

Commenti

PUBBLICITA'