• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Consolata vs Sammartinese 1-4

Pagina 1 di 1

13/02/2017

Consolata vs Sammartinese 1-4


Inizia molto bene la Sammartinese, velocizzando il gioco sin dai primi minuti di gara. Al 10' grande occasione per Nicola Berselli, che salta il portiere ma è sbilanciato e così calcia fuori a porta vuota. Al 13', per la Consolata, cross di Leone dalla fascia sinistra e Guidelli calcia alto sul secondo palo. Al 18', su punizione per gli ospiti, Papi calcia debole e centrale: Fantoni neutralizza senza problemi. Al 21' episodio dubbio in area locale, sembra ci sia fallo da rigore su De Luca ma il direttore di gara lascia proseguire.  Lo stesso De Luca segna due minuti dopo, in scivolata da centro area, su cross di Nicola Berselli dopo una veloce azione di contropiede lungo la fascia destra. Al 26' lo specialista Azzurro, per i modenesi, batte una punizione dal limite dell' area e manda il pallone appena sopra la traversa. Al 39' la Sammartinese raddoppia grazie a Nicola Berselli, sempre con un veloce contropiede così come era avvenuto poco prima per il vantaggio. Al 43' ancora Azzurro ci prova su punizione da 25 metri, Moscardini si tuffa e manda in angolo. La ripresa vede, al 3', un rasoterra di Papi per gli ospiti: parata del portiere. Poi Leone atterra fallosamente Nicola Berselli in area locale: per l' arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto batte Zara, tiro non forte e poco angolato che agevola la respinta di Fantoni, poi l' azione sfuma. Al 20' solita punizione di Azzurro e Moscardini si salva ancora una volta in calcio d' angolo. Al 22' Nicola Berselli ha l' occasione giusta per chiudere la partita, ma da ottima posizione calcia il pallone sul portiere in uscita disperata. La Sammartinese manda in campo Gennaro Muoio, fermo da ben 15 mesi dopo il grave infortunio al ginocchio, il quale ricorda a tutti quanti di essere ancora un bomber: doppietta nel giro di 5 minuti per lui e vittoria ormai al sicuro per i neroverdi. La Consolata comunque non demorde e ottiene la rete della bandiera grazie al solito Azzurro, come sempre su punizione da 20 metri. Nel recupero, Guidelli colpisce volontariamente Ruta con una manata al torace e così per il giocatore modenese arriva subito il cartellino rosso. La Sammartinese balza in vetta alla classifica ed ora è attesa dal big-match di Domenica prossima contro la Rubierese; la Consolata invece torna in ultima posizione, complici le vittorie di Veggia e Fossolese.

MARCATORI: 23' pt De Luca (S), 39' pt Berselli N. (S), 37' st Muoio (S), 42' st Muoio (S), 44' st Azzurro (C)

CONSOLATA: Fantoni, Vandelli (18' st Dallari), Leone, Paoli (20' st Simonini), Stefani, Vanni, Montagnani, Gaspari (7' st Porro), Azzurro, Guidelli, Gianaroli.
A Disp.: Tonelli, Pacella, Castellari, Costi.
All.: Fontanesi

SAMMARTINESE: Moscardini, Malaguti, Parmeggiani, Papi, Barbieri, Reami (23' st Lodesani), Melis (21' st Casoni), Ruta, De Luca, Zara, Berselli N. (25' st Muoio).
A Disp.: Ferrari, Amadei, Oppido, Berselli A.
All.: Casali

ARBITRO: Dallasta di Reggio Emilia

AMMONITI: Leone, Montagnani (C); Malaguti, Barbieri, Melis (S)

ESPULSI: 47' st Guidelli (C) per condotta violenta

NOTE: prima partita ufficiale della Sammartinese sul campo di Villalunga

Commenti

PUBBLICITA'