• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Conad SiComputer Teodora Ravenna vs Moie di Maiolati 3-1 (25-13, 22-25, 25-17, 25-19)

Conad SiComputer grazie alla vittoria 3-1 contro Moie rimane in scia della capolista Orvieto

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Conad SiComputer Teodora Ravenna vs Moie di Maiolati 3-1 (25-13, 22-25, 25-17, 25-19)

 

Conad Si Computer sfrutta al meglio il turno casalingo e fa sua la gara contro un  Moie di Maiolati che si dimostra coriaceo e che, a tratti, riesce a dare filo da torcere alle padrone di casa. Il successo pieno nella 12esima e penultima giornata di andata, consente alla Teodora di mantenersi a soli due punti di distanza da Orvieto che continua a comandare solitario la graduatoria.
Le ravennati, dopo la sbiadita prestazione della settimana scorsa offerta contro San Lazzaro (unica sconfitta casalinga fino ad ora), dunque si riscattano e tornano al trend che le aveva viste sempre vincere “da tre” tra le mura amiche superando le marchigiane, grazie ad una maggior incisività nei fondamentali di muro – ben 19 al termine del match – e attacco.
L’allenatore di casa Caliendo inizia la gara con il sestetto abituale, ovvero:  Mazzini in regia e Nasari opposta, Aluigi e Rubini ricevitori - attaccanti, Sestini e Torcolacci centrali, Masina libero, senza apportare variazioni significative nel corso della gara.
Inizio dell’incontro a senso unico (9-4 e 17-8) ed in un amen si arriva al secondo set. Ed è questo il parziale dove le ospiti si esprimono al meglio,  dimostrando pazienza negli scambi lunghi e buona attitudine in difesa, grazie ai quali annullano il tentativo di fuga ravennate (10-4) impattando a 14; il testa-testa si prolunga fino a 22 ed a quel punto riescono a trovare il guizzo decisivo. La terza frazione vede Sestini e compagne condurre dall’inizio alla fine (9-5, 17-8), mentre il quarto set riserva ancora qualche emozione, con Moie che resiste fino al 10 pari, Moie che poi si deve arrendere all’allungo ravennate (17-11 e 23-16).

Conad SiComputer tornerà a giocare al Pala Costa soltanto tra venti giorni, quando sabato 4 febbraio giungerà a Ravenna Castelfranco di Sotto; nel frattempo, tra sette giorni la trasferta di Firenze e successivamente quella di Perugia.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto 31; Teodora Ravenna 29: Olimpia Ravenna* e San Lazzaro di Savena* 26; Perugia 24; Castelfranco di Sotto 17; Moie di Maiolati 16; Montale 15; Cesena* 12; San Giustino* e Bastia Umbra* 11; Montespertoli 10; Firenze* 8; Reggio Emilia 7 (* una gara in meno).

Conad SiComputer Teodora Ravenna-Moie di Maiolati 3-1
(25-13, 22-25, 25-17, 25-19)
Durata set: 23’, 28’, 26’, 26’ per un totale di 1h e 43’
CONAD SICOMPUTER TEODORA RAVENNA:, Sestini 7, Mazzini 6, Aluigi 21, Nasari 13, Torcolacci 13, Rubini 17, Balducci, Masina (L1) ricez. 54% di cui 33% perf.; ne: Bernabè, Ceroni, Raggi, Drapelli, Bissoni (L2). All. Caliendo.
MOIE DI MAIOLATI: Sabbatini 14, Baroli 2, Di Marino 9, Cesaroni 6, Roani 8, Argentati 15, Cecato 1, Zannini (L1) ricez. 38% di cui 29% perf.; ne: Lucesol, Carbonaro, Mercanti (L2). All. Cerusico.
Arbitri: Falavigna e Bosio di Modena.
Spettatori: 350.
Battuta: Ravenna 6 punti e 5 errori, Moie 3 pt. e 3 err.
Ricezione: Ra 54% di cui 32% perfette, Moie 60% di cui38% perf.
Attacco: Ra 31%, Moie. 26%.
Muro: Ra 19, Moie 8.
Errori: Ra 19, Moie 20.

Teodora Ravenna
Ufficio stampa

 

Domani al Pala Costa Conad SiComputer affronta Moie di Maiolati

Pagina 1 di 1

13/01/2017

Domani al Pala Costa Conad SiComputer affronta Moie di Maiolati

Secondo turno casalingo consecutivo per la Conad SiComputer che vuole a tutti i costi tornare alla vittoria per cancellare l’opaca prestazione offerta sabato scorso con San Lazzaro di Savena. Contro Moie di Maiolati - match valido per la 12esima del massimo campionato cadetto in programma sabato 14 gennaio e direzione affidata alla coppia modenese Falavigna e Bosio – dunque, le ravennati non potranno sbagliare se vorranno mantenere il contatto con la vetta della graduatoria, che al momento dista due lunghezze.
La compagine marchigiana, che disputa la B1 per aver beneficiato del ripescaggio, dopo un inizio di stagione molto difficoltoso (zero punti nelle prime tre partite), ha progressivamente preso le misure alla categoria e si è rimessa in carreggiata, impreziosendo il suo cammino con due “perle” come le vittorie “da tre” a San Lazzaro e a Montale. Ora veleggia a metà classifica ed attraversa un buon momento, essendo reduce da due successi pieni, l’ultimo dei quali in casa con Cesena.
Nello Caliendo dispone di tutte le titolari, quindi inizialmente la fiducia dovrebbe cadere su Mazzini in diagonale a Nasari, Sestini e Torcolacci al centro, Aluigi e Rubini di banda,  Masina in seconda linea; l’avversario non è di primo livello, ma è comunque da prendere con le molle. E un risultato positivo, oltre che costituire una iniezione di fiducia, consentirebbe alle padrone di casa di approfittare degli scontri diretti nei quali sono impegnate le dirette rivali in questo turno, il penultimo dell’andata.
Dopo l’impegno con Moie le giallorosse della Conad SiComputer torneranno a giocare al Pala Costa soltanto tra una ventina di giorni, quando sabato 4 febbraio ospiteranno Castelfranco di Sotto; nel frattempo viaggeranno prima alla volta di Firenze e in seguito di Perugia, dove inizieranno il girone di ritorno.

Le altre gare della 12° giornata: Montale - Castelfranco di Sotto; San Lazzaro di Savena - Olimpia Ravenna; Cesena - Firenze; Orvieto - Perugia; Montespertoli - Reggio Emilia; San Giustino - Bastia Umbra.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto 28; Olimpia Ravenna, San Lazzaro di Savena, Teodora Ravenna 26; Perugia 24; Moie di Maiolati 16; Montale 15; Castelfranco di Sotto 14; Cesena 12; San Giustino, Bastia Umbra 11; Montespertoli 9; Firenze 8; Reggio Emilia 5.

Teodora Ravenna
Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'