• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Conad SiComputer domani ospita Montale in cerca del settimo successo di fila

Pagina 1 di 1

24/03/2017

Conad SiComputer domani ospita Montale in cerca del settimo successo di fila

 

Quando mancano sei partite al termine del torneo, Conad SiComputer non può concedersi distrazioni contro Montale per non abbandonare il primo posto in classifica, condiviso - pur con l’handicap di un minor numero di vittorie - con Orvieto e San Lazzaro, ovvero proprio le rivali che in questo ordine affronterà nel mese di aprile in due decisivi scontri diretti consecutivi (il primo a Ravenna e il secondo in trasferta), intervallati dalla pausa imposta dalle festività di Pasqua.
Inserita nella cornice della ottava giornata di ritorno del campionato di serie B1 (girone C), la gara tra Teodora e Montale si gioca sabato 25 marzo al Pala Costa - con inizio alle ore 18 e ingresso gratuito – agli ordini dei fischietti Tramba di Perugia e Tucci di Chieti.
Le ravennati, reduci dal successo raccolto al tie-break a San Giustino al termine di un’autentica battaglia, puntano alla settima vittoria di seguito per consolidare il primato, ma anche per mantenere il vantaggio di 3 lunghezze sull'Olimpia (che occupa l’ultimo posto utile per accedere ai play-off) e di 6 sul Perugia; le emiliane – nell’ultima gara sconfitte 3-1 ad Orvieto - stanno invece attraversando un periodo negativo (zero punti nelle ultime tre uscite), la loro vittoria più recente risale ad oltre un mese fa e quindi arriveranno a Ravenna con il desiderio di rimettersi in carreggiata.
A Montale Rangone, nel corso del girone di andata, Sestini e compagne incapparono in una sconfitta (la prima della stagione) al 5° set - dopo aver condotto 2-1 - che interruppe la serie di sette vittorie con la quale le bizantine avevano iniziato il torneo e l’allenatore Caliendo presenta così l’incontro, che per la sua squadra racchiude, dunque, anche il desiderio di rivincita: “Guardando all’organico sul quale può contare – le schiacciatrici Ferretti e Marc e la centrale Fronza, solo per citarne alcune - la classifica non rispecchia il reale valore del Montale. Si tratta di una squadra forte – prosegue il tecnico partenopeo – e non è un caso se sul loro campo sia noi che l’Olimpia abbiamo perso; una squadra che non è riuscita a trovare una costanza di rendimento nel corso di un campionato impegnativo come questo, ma che diventa avversario scomodo se la si incontra in una giornata in cui riesce ad esprimersi al meglio”.
Tutta la rosa giallorossa a disposizione dei tecnici Nello Caliendo e Franco Alberto Del Giudice, che per cominciare la contesa sceglieranno: Mazzini ad alzare in diagonale a Nasari (Lugli), due tra Aluigi, Rubini e Lugli a ricevere ed attaccare da posto 4, Torcolacci e Sestini in posto 3 e Mastrilli in seconda linea.
Nel turno successivo Conad SiComputer è attesa dall’impegno domenicale a Cesena. Il derby romagnolo si giocherà al Carisport alle ore 17,30 del 2 aprile, cui seguirà, una settimana più tardi a Ravenna, lo scontro al vertice di sabato 8 aprile quando, ospite del PalaCosta – inizio ore 18 e ingresso gratuito – arriverà Orvieto per un match con in palio una bella fetta di promozione.
Le altre gare della 21° giornata (sab. 25 mar.): Orvieto-Cesena, Firenze-San Giustino, Moie di Maiolati-San Lazzaro di Savena, Reggio Emilia-Olimpia Ravenna, Castelfranco di Sotto-Bastia Umbra, Perugia-Montespertoli (dom.).
Classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto, San Lazzaro di Savena e Conad SiComputer Ravenna 48, Olimpia Ravenna 45, Perugia 42, Moie di Maiolati 34, Castelfranco di Sotto 27, Montale 26, San Giustino 23, Cesena 21, Bastia Umbra 20, Firenze 14, Montespertoli 13, Reggio Emilia 11.

Conad SiComputer Ravenna -Emilbronzo 2000 Montale MO 3-0

Parizli 25-14 25-18 25-16 - Durata set: 23’,23’,21’.

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Conad SiComputer Ravenna -Emilbronzo 2000 Montale MO 3-0
 
Nell’ottava giornata del girone di ritorno Emilbronzo 2000 Montale affronta in trasferta una delle corazzate del campionato: la Teodora Ravenna.
Mescoli  si affida a  Saccani in diagonale con Mascherini , Ferretti  e capitan Marc di banda, Mendola e Fronza al centro con Fiorini libero al posto  di Valentina Balzani che in settimana è stata operata di ernia cervicale presso il reparto di neurochirurgia dell’Ospedale di Baggiovara.
Le padrone di casa si dimostrano da subito concentrate e desiderose di vincere mentre Montale appare indeciso e non sfrutta a dovere  le occasioni avute per cercare di impensierire le ravennati.
Mescoli prova con poco successo il doppio cambio con Castellani e Del Romano dentro al posto di Saccani e Mascherini e il primo set vola via per 25 a 14.
Nel secondo parziale  non cambia l’inerzia della partita e Emilbronzo subisce senza colpo ferire gli attacchi avversari. Terzo set con Castellani in regia che prova a stimolare  le compagne ma solo a sprazzi si vede un po’ di pallavolo.
Non ci rimane che fare i migliori auguri per la convalescenza che aspetta Valentina Balzani in attesa di rivederla calcare i parquet del volley nella prossima stagione!
Il prossimo turno , sabato 1 Aprile alle 18,  vedrà Emilbronzo 2000  Montale impegnato in casa contro il CS San Michele Firenze.


Emilbronzo 2000 Montale MO:
Saccani 1, Mascherini 7, Marc 6, Ferretti 5, Mendola 5, Fronza 8, Fiorini L, Scalabrini L, Castellani Tarabini 0,  Del Romano 0. All. Mescoli.
Conad Sicomputer Ravenna:
Mazzini 0, Nasari 16, Aluigi 12, Rubini 11,Torcolacci 8, Sestini 5, Mastrilli L, Bernabè ne, Lugli ne, Gardini ne, Raggi ne, Bissoni L, Balducci ne. All. Caliendo.
Arbitri: Tramba, Tucci.
 
Emilbronzo 2000 Montale MO: 3 Ace, 6 Battute sbagliate, 3 Muri.
Conad Sicomputer Ravenna: 6 Ace, 6 Battute sbagliate, 8 Muri.

    

Commenti

PUBBLICITA'