• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Cittadella VSP vs Castellarano 2-1

Pagina 1 di 1

16/03/2018

Cittadella VSP vs Castellarano 2-1

foto Maurizio Hobby Foto

Altra vittoria, sofferta ma meritata della Cittadella, che supera in rimonta un arcigno Castellarano, ben disposto in campo e attento in ogni reparto.

Primo tempo avaro di emozioni: molti tocchi a centrocampo, ma nessun affondo pericoloso; da segnalare solo una buona conclusione di Balestri appena dentro l’area, che Leonardi riesce a neutralizzare, e uno spunto di Gripshi, ben servito da Caracci, che entra in area un po’ defilato sulla sinistra, dribbla l’avversario diretto e tira sicuro, ma ancora Leonardi si fa trovare pronto e devia in angolo.

Il secondo tempo si apre con ben altri presupposti: subito in vantaggio il Castellarano con Toni che trasforma un rigore per un mani di Valmori, su un tiro molto ravvicinato; pochi minuti e la Cittadella pareggia con Gripshi sempre su rigore e sempre per un mani in area su un cross in area di Turci, nettamente migliore in campo. A questo punto la Cittadella ci crede e preme sull’acceleratore: così ancora Turci semina avversari a centrocampo e offre un pallone d’oro per Migliorini, che a sua volta inganna l’avversario diretto con una finta e mette Gripshi in condizione di anticipare Leonardi e insaccare per la vittoria finale: da qui alla fine infatti la Cittadella controlla la partita senza rischiare nulla, ma anzi sfiorando il doppio vantaggio in alcune occasioni.

 

 

CITTADELLA VSP: Schiuma, Caracci,  Righi (78’ Luppi), Balestri, Valmori, Muratori, Macchioni (61’ Fuseini), Turci, Gripshi, Migliorini, Pecorari (95’ Lusvarghi).  All. Cantaroni. A disposizione: Barraco, Ba, Lusvarghi, Luppi, Fuseini, Romeo, Russo.

CASTELLARANO: Leonardi, Verdi N., Messori Marcado, Gazzotti, Tanchis, Verdi M., Leoncelli, Paganelli T., Borghi (69’ Zaoui), Toni, Ferrari (74’ Dema). All. Pivetti. A disposizione: Casolari, Koduah, Paganelli R., Sekyere, Galli.

 

Arbitro: Sig. CUDRET di Imola 

Assistente 1 : Sig. RAMAZZOTTI di Parma  

Assistente 2 : Sig. PIRO di Parma 

 

Marcatori : 51’ Toni (rig.); 56’ (rig.) e 67’ Gripshi 

 

Ammoniti : Migliorini, Valmori e Gripshi per la Cittadella;  Ferrari per il Castellarano

 

Castellarano a Modena per cercare immediato riscatto

oggi il recupero sul campo della fuoriserie Cittadella Vis San Paolo

Pagina 1 di 1

14/03/2018

Castellarano a Modena per cercare immediato riscatto

Nicola Verdi

“In effetti, così non si può affatto andare avanti. La sconfitta di domenica sul campo del Formigine ha parecchie sfaccettature, ed è difficile analizzarle tutte. D’altro canto, una cosa è certa: a questo Castellarano serve cambiare registro e voltare pagina, non solo sul piano dell’atteggiamento”. Il difensore azulgrana Nicola Verdi non usa mezze parole per descrivere l’attuale momento della formazione di Pierfrancesco Pivetti: dopo il ko in terra modenese, ora i nostri beniamini sono vicinissimi alla zona play out. Per di più, il calendario non sembra affatto essere amico del Castellarano: domani infatti si scenderà in campo per il recupero della 25esima giornata di Promozione, e in agenda c’è una trasferta di fuoco contro una big del gruppo B. Nella fattispecie gli azulgrana saranno impegnati al “Botti” di Modena, contro la Cittadella Vis San Paolo seconda della classe. Fischio d’inizio fissato per le ore 20,30: il confronto sarà diretto dal sig. Alexandru Cudret, arbitro del Comitato di Imola: assistenti i sigg. Marco Ramazzotti e Manuel Piro, entrambi di Parma.

 

 

“Purtroppo – prosegue Nicola Verdi – ci capita ancora di commettere troppi errori soprattutto in fase difensiva: subiamo tanti gol, a causa di una quantità eccessiva di sviste e distrazioni che potremmo e dovremmo evitare. Siamo nel bel mezzo di un periodo decisamente complesso, e ora ciascuno di noi ha il preciso dovere di mettere in campo tutto l’impegno possibile per uscirne: le potenzialità per risalire la china non mancano, ma dobbiamo darne prova a suon di risultati positivi. L’agenda molto fitta che ci attende non rappresenta affatto un alibi, anzi tutt’altro: il fatto di tornare in campo così presto dovrà esserci di aiuto, per sviluppare con convinzione quella volontà di riscatto che deriva da una sconfitta ancora fresca come quella di Formigine”. Mister Pivetti non potrà contare sull’organico al completo nemmeno domani sera: “Saremo di nuovo privi del lungodegente Corbelli – evidenzia Nicola – Inoltre mancherà Sekyere, che ieri l’altro ha riportato un trauma alla caviglia. La Cittadella è sicuramente tra le formazioni più accreditate per il salto di categoria: ad ogni modo, il timore reverenziale è un lusso che non possiamo certo permetterci. Al di là dei valori

 

 

tecnici, a fare la differenza sarà l’approccio che riusciremo ad avere: se avremo più sete di vittoria rispetto agli avversari, sono sicuro che ci metteremo sulla migliore strada per cercare di piazzare il blitz. Inutile nasconderci: ora il pericolo maggiore è quello di farsi prendere dalla rassegnazione – rimarca Verdi – ed è un rischio che dobbiamo allontanare con la massima decisione. Vincendo a Modena, il nostro cammino prenderebbe una luce ben diversa rispetto a quella attuale: quindi il duello di domani è un’occasione che non possiamo gettare al vento, e lo stesso vale per la sfida casalinga di domenica contro il Fabbrico”.

Le altre partite del 25° turno sono Atletico Montagna-Riese, Campagnola-Scandianese, Castelnuovo Rangone-La Pieve Nonantola, Fabbrico-Maranello, Falkgalileo-Arcetana, Formigine-Pgs Smile, Ganaceto-Luzzara e Virtus Camposanto-Polinago.

Classifica del campionato di Promozione – girone B: Campagnola 57 punti; Cittadella Vis San Paolo* 47; Fabbrico 45; Formigine*, Scandianese e Arcetana 41; La Pieve Nonantola 39; Luzzara 34; Riese* 33; Falkgalileo 31; Atletico Montagna 30; Castellarano 28; Polinago e Castelnuovo Rangone* 26; Ganaceto 25; Maranello** 23; Virtus Camposanto 20; Pgs Smile 13. Ogni asterisco rappresenta una partita in meno.

Commenti

PUBBLICITA'