• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Cavezzo vs Calcio a cinque rimini.com 5-3

Pagina 1 di 1

18/03/2018

Cavezzo  vs  Calcio a cinque rimini.com	5-3

Luca Brex

Cattiva prova del Rimini.com in terra modenese. I biancorossi concedono un intero tempo agli avversari, andando al riposo sotto di tre reti. Con questo risultato i romagnoli interrompono una striscia positiva che durava da quattro giornate.

I padroni di casa entrano in campo con il piglio giusto, mentre gli ospiti sembrano non entrarci proprio. Dopo soli due minuti il Cavezzo è già in vantaggio. Oe sbaglia un appoggio che viene facilmente letto da Brex che intercetta il pallone, supera Ciappini nello slancio e insacca a porta vuota. All’8’, clamorosamente, il Rimini.com ha l’opportunità per riaprire il match, grazie ad un penalty guadagnato per via di un atterramento falloso di Castellini su Muratori. Capitan Timpani dal dischetto sbaglia, esaltando Castellini che si esibisce in un gran intervento. Il raddoppio dei modenesi arriva al 15’ con un bel tiro di Storchi che finisce la propria corsa direttamente nel sette. Il 3-0 arriva giusto un giro di lancette più tardi e porta la firma di Bellucci: micidiale il tiro in diagonale sul secondo palo del giocatore di casa. I biancorossi provano a rendersi pericolosi nei minuti finali di frazione con Gasperoni, che si incunea nella zona centrale del campo, concludendo con un tiro da fuori area che viene disinnescato da Castellini.

L’inizio del secondo tempo è tragico per il Rimini.com. Al 6’ Guerinoni e Brex duettano ottimamente, con quest’ultimo che si libera al tiro che finisce in rete per un incredibile 4-0. La tanto attesa risposta del Rimini.com arriva finalmente al 17’ e porta al gol di Moretti: Muratori serve un perfetto assist in mezzo all’area che viene impattato dal piattone del sammarinese in maglia numero 3. Al 22’ i biancorossi ci riprovano a rendersi pericolosi, questa volta con Moroni, il cui tiro, però, viene prontamente intercettato dall’intervento dell’estremo difensore modenese. Il Cavezzo rimette immediatamente le cose in chiaro una manciata di minuti più tardi, con il quinto gol di giornata. Ciappini si oppone al tiro di Avitabile, ma la risposta del numero uno biancorosso finisce dritta sui piedi di Brex che trasforma il tap-in. Nei minuti finali della partita il Rimini.com ha un moto di orgoglio e trova due reti nel giro di pochi minuti. Al 27’ è Gasperoni ad andare in gol con un diagonale insidioso, reso ancora più imparabile dalla deviazione involontaria di Massaro. Mentre proprio all’ultimo arriva la terza rete ospite, con Vitali che si fa trovare pronto sul secondo palo trasformando al meglio il tiro-cross in diagonale di Muratori.

 

 

 

CAVEZZO: Castellini, Avitabile, Baratti, Brex, Massaro, Mariani, Bellucci, Guerinoni, Malik, Storchi, Coppola, Neviani. All.: Tirelli.

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Ciappini, Moretti, Canducci, Moroni, Gasperoni, Takiguchi, Timpani, Oe, Vitali, Muratori, Floris, Gianni. All.: Germondari.

ARBITRI: Taglioni di Bologna, Valli di Faenza.

RETI: 2’ pt Brex, 15’ pt Storchi, 16’ PT Bellucci, 6’ st Brex, 17’ st Moretti, 25’ st Brex, 27’ st Gasperoni, 30’ st Vitali.

AMMONITI: Castellini, Malik, Canducci.

 

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Il Rimini.com prosegue sulla strada per la salvezza: prossima fermata Cavezzo

Pagina 1 di 1

16/03/2018

Il Rimini.com prosegue sulla strada per la salvezza: prossima fermata Cavezzo

 

 

 

Difficile trasferta per gli uomini di Germondari, che andranno a Modena ad affrontare il Cavezzo terzo della classe. I modenesi avranno il coltello fra i denti sin dalle prime battute: il Pro Patria sta fuggendo in seconda posizione ed è momentaneamente a +11 dai modenesi. Se il campionato terminasse oggi il Pro Patria sarebbe direttamente promosso in B e per il Cavezzo i playoff diventerebbero nulla più che una vana speranza. Tuttavia, se il campionato terminasse oggi il Rimini.com sarebbe, d’altra parte, obbligato ad affrontare i playout, impegno che i biancorossi vogliono a tutti i costi scongiurare. Dunque la posta in palio è alta, sia da una parte che dall’altra, e il match non può che essere presentato come uno scontro che promette scintille. In realtà, per i romagnoli, tutti gli scontri che rimangono da qui alla fine si prospettano duri e totalmente impegnativi. Contando anche la giornata di domani, mancano ancora quattro partite di campionato più una da recuperare contro il Fossolo. Tre di queste – Cavezzo, Fossolo e Sporting Viano – saranno fuori casa, mentre il Rimini.com ospiterà al Flaminio Ass. Club e Santa Sofia. Ma, a prescindere dal discorso se le prossime partite siano in trasferta o in casa, stiamo certi che per i biancorossi saranno cinque finali. Queste le parole del tecnico riminese in merito ai prossimi impegni: «I ragazzi vogliono fortemente questa salvezza e questo 2018 ne è la dimostrazione. Dobbiamo continuare a riportare questo spirito battagliero in campo. Ci stiamo facendo valere perché siamo una formazione in grado di giocarsela con tutti. Non abbiamo forse delle individualità che sono in grado di decidere l’esito di un incontro, ma siamo una squadra vera, un collettivo autentico».

Il Rimini.com, però, non può fare l’errore di pensare eccessivamente agli impegni che si vedono all’orizzonte. Deve innanzitutto concentrarsi su questa trasferta. Una partita alla volta come un passo alla volta. Il Cavezzo ha un goleador del calibro di Montanari. Il pivot modenese quest’anno ha già messo a segno 24 reti, occupando così la terza posizione nella classifica marcatori di categoria. Ma non c’è solo lui da tener d’occhio. Guerinoni e Brex, rispettivamente 15 e 9 gol stagionali, sono un chiaro esempio di come i modenesi siano una squadra completa e piena di giocatori di valore. I biancorossi, comunque sia, dovranno dare il giusto peso a tutto ciò. Anzi, semmai dovranno focalizzare quest’ultimo ottimo periodo come punto di partenza. Tre vittorie consecutive ed un bottino di 10 punti raccolti nelle ultime quattro uscite. Germondari la vede così: «Dobbiamo cercare di continuare con le prestazioni e i risultati positivi. C’è stato un grande sforzo mentale nelle ultime partite e adesso andremo ad affrontare due trasferte consecutive e sarà ancora tutto più difficile. Ultimamente giochiamo molto e ci alleniamo poco per via dei recuperi, però c’è tanta determinazione e voglia. Lo spirito è quello giusto».

Tra in convocati manca Sabir squalificato, mentre Moroni sarà nei dodici. Timpani, malauguratamente, si è leggermente infortunato in settimana non allenandosi al meglio, dunque la sua presenza è in dubbio. Detto questo, ecco i convocati: Canducci, Ciappini, Floris, Gasperoni, Gianni, Moretti, Moroni, Muratori, Oe, Takiguchi, Timpani, Vitali.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'