• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Castrocaro vs Classe 2-0

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Castrocaro vs Classe 2-0

Erik Stucchi

 

Successo di prestigio per il Castrocaro che sconfigge la terza forza del campionato. Di fronte al proverbiale gioco del Classe, fatto tutto di aggressività, pressing e difesa coriacea, la squadra di Zanzani non si è scomposta ed ha avuto il merito di sfruttare gli episodi a proprio favore.

Primo tempo avarissimo di emozioni, che conta praticamente solo un tiro al volo da fuori area del 10 ospite De Rose (uno dei migliori), che sorvola di poco la traversa.

Nel secondo tempo il Castrocaro rientra con un piglio più deciso e il Classe, che aveva giocato mercoledì sera, denota un calo atletico. Sale in cattedra Bonavita che già al 1' se ne va in azione personale, resiste a diverse cariche e va al tiro defilato, Bovo fa un mezzo miracolo ed alza la conclusione sopra la traversa. L'attaccante si ripete al 53', al termine dello slalom viene però rimpallato da un recupero disperato di Rocchi. Il gol comunque arriva, come previsto, per un episodio un minuto dopo: corner di Gardenghi, Bovo smanaccia malamente, Stucchi ben appostato può insaccare con un elementare tap-in.

La reazione del Classe apre scenari inediti per il gioco di rimessa per il Castrocaro, che al 66' trova il raddoppio; Gardenghi si procura una punizione dai 18 metri e la trasforma mandando la palla sotto l'incrocio dei pali.

Il Classe non demorde e cerca con insistenza il gol, rischiando di subire il 3-0 quando Gardenghi calcia a botta sicura, alto, a non più di 5 metri dalla porta. All'83' il centrale locale Battistini viene espulso per doppia ammonizione, nei minuti finali gli ospiti vanno vicino ad accorciare le distanze con De Rose ma Panzavolta compie un salvataggio decisivo. Il mister ospite Evangelisti protesta ad oltranza e viene fatto accomodare fuori dal direttore di gara.

Dopo 6 minuti di recupero giunge il fischio finale.

CASTROCARO: RUFFILLI, BABINI, BATTISTINI, BENTIVOGLIO, GODOLI, STUCCHI (90' GURIOLI), ALBONETTI, PANZAVOLTA, GARDENGHI (83' DE LUCA), PEZZI (79' VALGIMIGLI), BONAVITA. A DISP: LOLLI, GIANNELLI, MINARDI, PELLINO. ALL. ZANZANI

 

CLASSE: BOVO, ROCCHI, VALENZA, CALANDRA, SUCCI, CAIDI (18' MONACO), TATA (55' TROVATO), GUARDIGLI, DALL'AGATA, DE ROSE, CORTESI (73' GENNARI). A DISP: GOLINUCCI, ARGELLI, FANTI, BEGLIARDI. ALL. EVANGELISTI

 

DIRETTORE: MOLINAROLI (PC)

AMMONITI: GODOLI, BABINI (CA), ROCCHI (CL)

ESPULSO: BATTISTINI (CA) 83'

 

 

MARCATORI: 54' STUCCHI, 66' GARDENGHI

 

Commenti

PUBBLICITA'