• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs Udinese 5-0

di Franco Scolozzi

Pagina 1 di 1

15/05/2017

Castelvecchio vs Udinese 5-0

Castelvecchio-2016-2017

 

 

Per la 26^ ed ultima giornata del campionato Nazionale di serie B femminile, a Savignano sul Rubicone arriva l’Udinese. 

Tante le assenze nella squadra romagnola, ma chi è scesa in campo non ha fatto rimpiangere coloro che mancavano e ha dato la possibilità a Mister Varchetta di poter convocare in prima squadra ragazze della primavera. 

Bella la partenza delle padroni di casa che lascia presagire un dominio territoriale per tutti i 90 minuti di gioco e con la prima occasione il Castelvecchio si porta in vantaggio; azione manovrata da Deidda questa di prima x Rossi che scambia con Guidi il capitano vede libera e cede a Petralia che con un tocco magico ad effetto mette la palla in rete.

Al nono Udinese vicino al pareggio; azione in area gialloverde dopo un batti e ribatti la sfera capita a Veritti che da meno di un metro incredibilmente calcia fuori.

 

13° intercetta palla a centrocampo Nagni, scambio con Guidi che lascia partire un tiro a rientrare che sfiora il palo destro.

Minuto 28’ occasione Udinese ; scende sulla destra Nobile cede a Blasoni questa libera in area Blarzino, la punta si trova sola a tu x tu con Montanari e calcia incredibilmente fuori.

Raddoppio Castelvecchio al 30°; riceve palla Deidda fuori area e con un tocco di destro da oltre 25 metri mette la sfera in rete sotto la traversa, tutto molto bello.

Al 44° la terza rete per le romagnole discesa sulla fascia di Vicini cede palla a Petralia cross in area x Deidda e ancora lei anticipa il difensore e manda la palla a gonfiare la rete sorprendendo Cabass.

Le Friulane provano a reagire ma forse oggi non è giornata; al 45’ fa tutto bene Veritti prende palla al limite entra in area scarta il difensore calcia e prende in pieno il palo sul rimbalzo il pallone gli ritorna indietro, sola con la porta spalancata ancora una volta mette sopra la traversa.

Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi con le squadre sul risultato di Castelvecchio 3 Udinese 0.

La ripresa si apre con Rossi che si catapulta in area su un cross di Nagni ma mette fuori.

58° arriva il quarto gol ad opera di Guidi che riceve palla da Beleffi e “calibra” un perfetto tiro che finisce in rete per la disperazione del portiere friulano.

E’ una disfatta per l’Udinese che imbastisce delle belle azioni ma al momento di concludere non trovano mai la porta.

Come al 60’ riceve al limite dell’area la nuova entrata Castellani e lascia partire un missile che colpisce in pieno la traversa.

Al 72° è un bel fraseggio tra le scatenate Petralia Nagni e Guidi a mettere quest'ultima in una posizione invitante davanti al portiere ospite che nella fretta di liberarsi della sfera colpisce in pieno il bomber e il pallone rimbalzando termina in rete, lasciando a bocca aperta il rassegnato portiere friulano che deve raccogliere per la quinta volta la sfera dentro la porta.

Sei minuti dopo altra occasione per le bianconere del Friuli con la solita Veritti che prende l’ennesima traversa con un tiro dal limite.

Esordio di Beatrice BIZZOCCHI 15 anni a settembre; la ragazzina al minuto 83’ riceve palla da Zani, entra in area si libera del difensore calcia verso la porta e Cabass è brava a respingere.

Minuto 89’ Petralia (ennesima prova da gran direttore d’orchestra) serve Amaduzzi M. questa vede libera e lancia sulla fascia destra Ugolini che tutta sola scende fino al limite calcia con il pallone che finisce di poco sulla traversa. Una nota è d’obbligo per Cristina UGOLINI, grande esempio di professionalità per una ragazza che ha giocato tanti anni in serie A.

Il triplice fischio finale decreta la chiusura della gara e il termine di un gran bel campionato chiuso al quarto posto da un meraviglioso gruppo di ragazze strepitose preparate e serie, coordinato da persone di immenso valore come il Mister Flavio Varchetta il vice Paolo Tani, il preparatore dei portieri Busignani fino a tutto il gruppo dirigenti e al mitico presidente Massimo MAGNANI.

 

Rete: 4’ Petralia, 30’ e 44’ Deidda, 58’ e 72’ Guidi.

Note: pomeriggio di sole, campo in perfette condizioni, spettatori circa 80; 

CASTELVECCHIO : Montanari, Amaduzzi A.(52’ Amadori), Amaduzzi M., Nagni, Ugolini, Vicini, Petralia, Beleffi, Guidi, Deidda (58’ Bizzocchi), Rossi (67’ Zani). 

A disposizione Pacini, Pracucci, Sorrentino. Allenatore Flavio VARCHETTA.

UDINESE : Cabass, Piovesan, Molinaro (25’ Carchio), Serafini, Tortolo, Nobile, Veritti, Blasoni, Zandomenichi (78’ Martina), Zitter (58’ Castellani), Blarzino.

A disposizione Lavia, Leonarduzzi, Di Mino. Allenatore Alessandro CAMPI


Grazie a tutti ci vediamo il prossimo anno.-

Franco Scolozzi

Addetto Stampa Castelvecchio Femminile.-

 

Commenti

PUBBLICITA'