• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs Padova 0-0

Pagina 1 di 1

27/03/2017

Castelvecchio vs Padova 0-0

Castelvecchio-2016-2017

 

 

Big Match a Savignano tra la locale Squadra del Castelvecchio terza in classifica e il Padova, quarto a 3 lunghezze dalle romagnole che nel girone di andata rifilarono tre reti andando a vincere in veneto. La gara prende subito un andamento tattico con le due compagini che si temono e non osano più di tanto.  6° Castelvecchio pericoloso con Guiducci che riceve da Nagni in area di rigore, si allunga la palla e Paccagnella esce e blocca. Le squadra di casa al 12’ va vicino alla rete con Casali ma il portiere ospite prima respinge coi pugni e poi para in tuffo. I centrocampisti si fronteggiano con grinta e determinazione e va dato merito a Nagni, Deidda e Beleffi di aver tenuto testa alle colleghe avversarie. Minuto 17’ Pacini blocca centrale un fendente di Dantonio. Insiste il Padova e al 25°, Giubilato in contropiede impegna Pacini, che è brava ad uscire al limite dell’area andando a bloccare il pallone. Passa in vantaggio il Castelvecchio al 31’; lancio perfetto di Ugolini per Deidda che davanti al portiere veneto gonfia la rete ma l’arbitro annulla x fuori gioco. Nella prima frazione di gioco non ci sono state altre particolari occasioni da rete. Ripresa al 51’ Tiro da fuori di Beleffi ma risulta troppo centrale. Le venete si buttano in avanti e al 54° è Pacini che effettua un incredibile “paratona” in tuffo su tiro ravvicinato di Cattuzzo. 56° ancora le Padovane con un gran tiro da fuori di Giubilato che termina alto, in questa azione esce per infortunio Guiducci. Minuto 66’ risponde il Castelvecchio con un’ottima azione di Beleffi che dal fondo mette in mezzo per Guidi il cui pallonetto è salvato sulla riga da Amidei. Due minuti dopo il Padova sfiora il vantaggio con altro tiro dal limite di Giubilato che coglie la traversa. Minuto 71° in avanti le gialloverdi con Petralia, lancia per casadei, questa scende sulla fascia ed effettua un cros in area, esce in presa alta il portiere veneto, gli sfugge il pallone e l’arbitro fischia una punizione a favore x fallo di Guidi. 79’ calcio di punizione per il Castelvecchio battuto da Petralia, colpo di testa di Guidi e la sfera termina di poco fuori. Nei minuti finali non succede più niente di importante ed il pari sancisce il risultato più giusto. Da ricordare l’infortunio patito da Guiducci Elisa a cui vanno i migliori Auguri di pronta guarigione. 

CASTELVECCHIO : Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Guiducci (58’ Vicini), Ugolini, Casali, Beleffi,  Guidi, Deidda (68’ Casadei), Rossi (46’ Petralia). 

A disposizione Montanari, Pracucci, Zani, Carlini. Allenatore Flavio VARCHETTA.

 

 

PADOVA : Paccagnella, Amidei, Mazzucato, Saran, Cattuzzo, Ferrato, Dantonio, Giubilato, Fabbruccio, Pettenuzzo, Saggion. A disposizione Dona, Peruzzo, Carli, Favero, Rapesi, Lancellotti, Michielon. Allenatore Giannino BABETTO.

 

 

Savignano sul Rubicone 26 Marzo 2017

Franco Scolozzi
Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Commenti

PUBBLICITA'