• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs Imolese 1-1

Pagina 1 di 1

13/02/2017

Castelvecchio vs Imolese 1-1

 

Sfida importante quella odierna, il derby contro l’Imolese è, gara da vincere per il Castelvecchio che acconsentirebbe alle ragazze Savignanesi di accorciare la classifica con le prime e continuare la rincorsa verso l’alto, meta che non sembra così lontana.
I primi 25' minuti sono all'insegna del tatticismo con tanti falli a centrocampo, con le Imolesi che sembrano più intente a non subire che attaccare.
26’ Casadei per Nagni, al volo serve Rossi, questa crossa in area x Petralia che viene anticipata dal portiere in uscita.
30’ prima azione dell’Imolese verso la porta Savignanese con un calcio di punizione per fallo di Ugolini, sulla palla Lazzaro per Ceppari che calcia alto.
Continua la pressione del Castelvecchio verso la porta ospite con lanci lunghi che servono a poco in quanto la retroguardia è attenta.
32’ va via Rossi sulla fascia si beve due avversari e lancia Petralia in area, la centrocampista calcia ma la sfera finisce di poco fuori.
Minuto 40’ passaggio di Guiducci per Nagni che apre per Guidi, il bomber cede la palla a Rossi che si gira calcia ma il portiere para.
Occasionissima Castelvecchio al 42’ Guidi serve la solita instancabile Petralia, questa entra in area e lascia partire un fendente che finisce alto sulla traversa.
Termina il primo tempo sul risultato di 0 – 0, con un po’ di amarezza in bocca per la squadra del Presidente Magnani, gara giocata ad una sola porta, perché escluso il calcio di punizione al 30°, la squadra ospite non ha quasi mai impensierito Pacini.
Ripresa, inizia come si è concluso il primo tempo, con il Castelvecchio che continua a spingere e al minuto 55’ un bel lancio di Nagni verso Petralia, che entra in area calcia ma il portiere devia in angolo.
68’ gialloverdi finalmente e meritatamente in vantaggio; limite dell’area Guidi libera Beleffi che entra in area e manda la sfera alla destra di Pignagnoli che esce a valanga ma nulla può.
Deidda ad impostare dalla destra al 72’, sponda per Beleffi che dal limite dell’area  piccola crossa x Guiducci che manda alto.
Al 77’ sono le Imolesi a rendersi pericolose con la Rotondo che inventa una parabola dalla tre quarti campo con Pacini che para.
80’ azione romagnola, tutto molto bello; se ne va sulla fascia Amaduzzi A., vede libera Nagni che lancia Zani questa per Petralia uno sguardo in area della centrocampista romagnola e pennella un delizioso cross per la testa di Guidi che colpisce ma blocca il portiere.
Triangolazione Zani Cappelli Guidi, palla ancora x Zani che lascia partire un tiro da fuori area il quale termina fuori al 83’.
Minuto 84’ opportunità per le ospiti con Ceppari che dal limite destro dell’area calcia un fendente che finisce al lato.
 
E come succede nel calcio non sempre chi gioca bene e attacca per 85 minuti, vince, oggi il Castelvecchio ha dato ragione a questo detto e così allo scadere l’Imolese immeritatamente pareggia; su l’unica indecisione difensiva gialloverde Ceppari, al 90° su cross di Giovannini si trova da sola davanti a Pacini e senza difficoltà insacca la palla in rete.
Finale amaro per le ragazze di Mister Varchetta, forse il risultato di uno a zero poteva e doveva essere gestito in maniera diversa da tutta la squadra.

CASTELVECCHIO – IMOLESE  1 – 1
     Reti: 68’ Beleffi (C), 90’ Ceppari (I).-

Note: pomeriggio nuvoloso, campo in perfette condizioni, spettatori circa 100;
         Ammoniti: 30’ Ugolini (C), 60’ Baharavand (I) .
 Arbitro Signor Valerio CREZZINI di Siena
 Assistenti Signori Gianluca BRASCHI di Rimini e Nicolò Vallicelli di Cesena.

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Guiducci, Ugolini, Petralia (84’ Cappelli), Beleffi, Guidi, Casadei (61’ Deidda), Rossi (74’ Zani).
A disposizione Montanari, Vicini, Pracucci.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

IMOLESE 
Pignagnoli, Marini, Baharavand, Querzola, Lenzi, Polidori (81’ Giovannini), Rotondo, Soglia (73’ Papa), Lazzaro (66’ Greco), Antonellini, Ceppari.
A disposizione Cavalieri, Dedeo, Iraci.
Allenatore in seconda Davide MASTROIACO
 
Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Commenti

PUBBLICITA'