• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs Femm.Riccione B 0-5

Pagina 1 di 1

28/09/2016

Castelvecchio vs Femm.Riccione B 0-5

24 Settembre 2016, ricomincia il Campionato primavera e a Savignano sul Rubicone presso l’ex stadio di via Galvani, scendono per la prima giornata le padroni di casa del Castelvecchio, squadra rinnovata, contro la formazione dell’ASD Femminile Riccione.
Parte forte il Riccione e chiude le ragazze del Castelvecchio nella propria metà campo.
Al quarto azione pericolosa delle Riccionesi con fuga di Calli sulla fascia destra cross al centro per Garbugli che anticipa Zani ma la palla finisce fuori di poco.
Savignanesi pericolose al quinto, lancio lungo di Vicini per Zani L. brava a ricevere palla e a girarsi verso la porta con il portiere che blocca il tiro.
Minuto 07’ passa in vantaggio la squadra ospite con un gol di Calli, che da fuori area sferra un tiro che si infila sotto la traversa.

Passano altri sette minuti e le riccionesi raddoppiano; ruba palla a centrocampo Biondi, cede sulla fascia destra a Calli che gonfia la rete con un altro bel diagonale.
Il Castelvecchio reagisce e tre minuti dopo va vicino alla rete con Vicini che riceve da Zani e manda la palla fuori di un soffio.
Ancora Castelvecchio al 34°, scambio Zani Pracucci con tiro di quest’ultima e la sfera si abbassa troppo tardi e finisce sopra la traversa.
Due minuti dopo sempre Vicini riceve da Amadori, scarta tre avversarie entra in area ma Generali libera in angolo.
Continua ad attaccare il Castelvecchio e sempre con la pericolosa Zani che si avventa su un cross di Monaco, calcia ma il portiere ospite para.
Al 41° arriva la batosta e la terza rete; ennesimo tiro da fuori area questa volta di Gasperini e Zani Martina non può far altro che raccogliere la sfera dalla rete.
Finisce il primo tempo con il risultato di 4 a 0.
Secondo tempo le ragazze di Mister Farnedi all’attacco, con azioni pericolose di Siena Russo e Zani ma non riescono a trovare la porta.
Minuto 66° arriva il quattro a zero per la squadra ospite, con la nuova entrata Ligi che a due passi dalla porta insacca nell’angolino basso.
Occasione Castelvecchio due minuti più tardi sempre con la pericolosa Zani L., riceve palla da Pracucci calcia ma la porta sembra stregata e la palla finisce sulla traversa.
Minuto 88’ Hadri lancia Vicini questa al centro x l’inesauribile Letizia Zani che calcia al volo respinge il portiere ospite riprende il bomber gialloverde ma ancora una volta Generali gli dice di no.
Calcio d’angolo battuto da Ligi al 90° e arriva come una mannaia il quinto gol delle ospiti con Novembrini lesta ad anticipare i difensori casalinghi.
Termina la partita con il risultato di 0 a 5; bella squadra quella riccionese con Calli dominatrice, il Castelvecchio rinnovato con tante giovanissime non ha mai inquadrato la porta avversaria.-

CASTELVECCHIO-ASD RICCIONE  0 – 5
         Marcatori:  07’ e 14 Calli, 41’ Gasperini,   .

CASTELVECCHIO
Zani M., Benvenuti, Hadri K. (54’ De Gennaro), Amadori, Vicini, Accetturo (61’ Gaspari), Russo (82’ Urbini), Pracucci, Zani, Monaco (80’ Hadri O.), Siena.
A disposizione Ceki, D’Orazio, Gaspari.
Allenatore Francesca FARNETI

ASD FEMMINILE RICCIONE
Generali C., barocci, Galeazzi, Generali F. (61’ Ligi), Biondi, Della Chiara , Calli, Marcattili, Righetti (75’ Novembrini), Garbugli, Gasperini.
A disposizione Caraffa, Ottaviani, Mulazzani.
Allenatore Arianna FABBRI


Franco Scolozzi
Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

 

Commenti

PUBBLICITA'