• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellarano vs Vignolese 2-2

Pagina 1 di 1

22/03/2018

Castellarano vs Vignolese 2-2

Un pari più amaro che dolce, specie considerando il modo in cui è arrivato: è quello maturato ieri sera dal Castellarano Juniores, nel recupero della 21esima giornata del campionato regionale. Contro la Vignolese si è giocato sul sintetico “don Bosco” di via Chiaviche, e la serata sembrava aver preso un’ottima piega per i nostri beniamini: la formazione di mister Roberto Lanzafame era riuscita a portarsi sul doppio vantaggio, in virtù delle reti mese a segno da Stefano Casinieri al 25′ del primo tempo e Joni Murataj al 15′ della ripresa. Tuttavia, sul finale di gara i modenesi sono pervenuti a un clamoroso e inaspettato pari: di Owusu e Frimpong i gol del definitivo 2-2.

“In effetti si tratta di un risultato beffardo – commenta Luca Puglia, difensore del Castellarano – La Vignolese ha messo in campo una notevole dose di buona volontà, ma credo che la nostra superiorità sul piano del gioco sia stata evidente lungo tutti i 90 minuti. Purtroppo i gol del pareggio sono maturati in seguito a due episodi per noi sfortunati, ma la malasorte non basta per spiegare questa mancata vittoria. Prima del 2-1 – prosegue Puglia – abbiamo costruito parecchie occasioni da gol: quindi avremmo potuto benissimo segnare la terza, la quarta o addirittura la quinta rete, e ciò ci avrebbe permesso di chiudere definitivamente la partita a nostro favore. La sfida di ieri testimonia ulteriormente l’elevato potenziale di squadra che caratterizza questo Castellarano: tuttavia alcune volte siamo troppo sciuponi in chiave offensiva, e contro la Vignolese abbiamo oggettivamente sprecato troppo”.

 

 

Ora, all’orizzonte degli azulgrana c’è un nuovo confronto casalingo: sabato si tornerà in campo per il 25° turno, e in calendario c’è il derby con la Casalgrandese allenata da Beppe Timpone. Appuntamento dalle ore 15, sempre sul sintetico “don Bosco” di via Chiaviche. “Affronteremo un’avversaria caratterizzata da forti motivazioni – rimarca Luca Puglia – I biancoblù andranno alla ricerca di punti-salvezza che rivestono un’importanza basilare: per giunta, la Casalgrandese ha riportato ben 4 successi nelle ultime 6 gare. Ad ogni modo, per quanto ci riguarda, non credo affatto che il mezzo passo falso di ieri lascerà strascichi negativi sotto l’aspetto psicologico: siamo più che mai motivati nel riprendere il cammino vincente, per una serie di ragioni più che valide. Innanzitutto, pur essendo più lontano, il 1° posto non è ancora irraggiungibile: dunque – afferma il difensore – abbiamo il preciso compito di inseguire il segno del primato fin quando la matematica ce lo permetterà. Poi in ogni caso c’è da difendere la seconda piazza: accedere alla fase successiva col 3° posto, e quindi tramite ripescaggio, non sarebbe affatto consono al valore del lavoro che stiamo svolgendo in questo campionato”. 

 

 

Puglia fornisce poi notizie rassicuranti sul fronte dell’infermeria: “Contro la Casalgrandese dovremmo essere al completo. In questi giorni Perni ha avuto qualche problema legato all’affaticamento muscolare, ma sabato anche lui sarà a disposizione. Tra febbraio e marzo la condizione fisica globale del Castellarano ha subìto una flessione, perchè le avverse condizioni meteo hanno condizionato in negativo il programma di allenamenti. Ora però abbiamo ripreso a lavorare a pieno ritmo, e siamo nelle condizioni giuste per affrontare con efficacia questa delicata fase della stagione”

Commenti

PUBBLICITA'